Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Saradav
#46561
Cari amici, da poco ho iniziato a seguire i consigli del prof ehret, o almeno, cerco di migliorare la mia alimentazione. Me la sto cavando bene! E mi sento benissimo!! Forse il motivo per cui non smette di piovere è che mangio la frutta!! Mangio Anche molta verdura, un pò di formaggio di capra, pane integrale (poco) fatto da me. Ho mangiato dei biscotti di frumento con miele e cannella perché mollare del tutto i dolci proprio no per adesso!!!!! Considerato che mangiavo carne TUTTI i giorni, per me è un buon traguardo! Ciò che non riesco a fare è non bere durante i pasti. Di solito bevo almeno mezzo litro d'acqua mentre mangio!! Sto cercando di evitare o almeno di bere appena un sorso quando mi viene sete!!! Avete suggerimenti o consigli? È proprio indispensabile farlo?
Avatar utente
By luciano
#46564
Tutto dipende da cosa mangi.

Quando mangi la frutta, immagino da sola, non nello stesso pasto con pane e formaggio, ti viene ugualmente sete?
Avatar utente
By Saradav
#46568
No, non mangio tutte queste cose insieme! La frutta la mangio da sola, a volte a pranzo l'ho mangiata con i fiocchi di latte. Con la frutta non mi è mai venuta sete. Con la verdura invece si. Ho anche evitato di metterci il sale. La spadello in pentola e basta.
Avatar utente
By luciano
#46570
Ok, bevi quando hai sete, anche durante i pasti, ma sposta questa azione di bere verso la fine del pasto e abituati a bere fra un pasto e l'altro.

Prenditi il tempo necessario. Le verdure cotte e ovviamente i farinacei possono far venire sete.
Avatar utente
By Saradav
#46600
grazie Luciano! bevo già molto anche lontano dai pasti. bere a fine pasto non pensosia un problema.
Avatar utente
By ciupinix
#46702
Ciao,

prova a bere quel mezzo litro o anche più 30 minuti prima di mangiare. Durante il pasto dovresti avere meno sete.
Avatar utente
By Saradav
#46703
Ciao e grazie anche per il tuo consiglio. In effetti sto provando a fare proprio come dici tu. Non sono ancora bravissima: qualche piccolo sorso mi viene spontaneo ai pasti quindi sto cercando di osservarmi e correggermi.
By Pasquale10
#48455
Visto che si parla di Acqua, senza che apro un altro trend, volevo chiedere: premettendo che bevevo 2.5-3 litri al giorno forzatamente(2 bicchieri a digiuno alla mattina+2 bicchieri mezz'ora prima dei pasti+2bicchieri 2ore dopo ogni pasto), visto che adesso ho eliminato la colazione e facendo solo due pasti al giorno(verdura a pranzo e frutta a cena, a volte capita uno spuntino di frutta secca+essicata), e non avendo più sete eliminando i farinacei bevo solo circa 350ml alla sera di acqua(di solito tisane o altro); bevo poco?, devo bere solo quando ho sete?E' consigliabile ripristinare i 2 bicchieri al mattino a digiuno???
Avatar utente
By mauropud
#48461
Alcuni consigliano di bere in abbondanza lontano dai pasti per mantenere il corpo idratato e permettergli di usare l'acqua in eccesso per diluire ed eliminare le scorie.

Anch'io all'inizio non bevevo non avendo sete, poi ho cominciato a provare a bere forzatamente 2-3 litri al giorno prima o lontano dai pasti e secondo me da' diversi benefici, come minimo aiuta ad eliminare piu' facilmente i rifiuti con urine e feci. :wink:

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret