Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By enza141265
#46655
Ciao a tutti, sono in transizione da 10 giorni, va tutto bene, ma il mio problema è la stitichezza, ho provato a fare un paio di clisteri, ma non c'è evacuazione, esce solo acqua........ho comprato le 10 erbe....è un lassativo, l'ho preso per 3 sere ma nulla.....devo fare sempre un grande sforzo....
sarà forse il caso di prendere innerclean? leggendo molto sul forum ho visto che molti lo usano.......vi dico la mia giornata tipo......faccio la non colazione con acqua e 2 bei limoni, a pranzo verdura e un frutto, e a cena verdura e una mela....sarà che sbaglio?
Aspetto un vostro cnsiglio se vi fa piacere darmelo.
vi ringrazio di cuore.
Avatar utente
By luciano
#46657
enza141265 ha scritto:...ho provato a fare un paio di clisteri, ma non c'è evacuazione, esce solo acqua...
La soluzione è continuare a fare i clisteri fino a quando non esce solo acqua.
Non so se i lassativi siano al momento la soluzione migliore.
Avatar utente
By enza141265
#46659
Grazie Luciano, non li prenderò più, oggi riprovo con il clistere, volevo dirti che sono contenta di essere qui con voi, e leggervi significa imparare tantissimo.......... :) grazie per il vostro aiuto, la dieta allora va bene per adesso vero?
Sai in questi 10 giorni ho mangiato solo una volta la pasta, e sto seguendo il tuo consiglio, finchè la bramo non posso lasciarla, avverà tutto con calma, mi sono detta ci vorrà tempo ma ci riuscirò......sai ho un sacco di problemi di salute quindi....c'è anche la glicemia che fa la ballerina, e il medico mi ha prescritto anni fa la metformina che io adesso piano piano non voglio più prendere......sono felice di aver intrapreso questo cammino.
Grazie...... :)
Avatar utente
By braveheart
#46667
Ciao Enza :D

Anche a me all'inizio i clisteri non facevano effetto, poi sono passato all'idrocolon e tutto si è sistemato, ovviamente con piu' sedute che ti consigliera' poi il terapista..quindi te la consiglio.

Per quanto riguarda la dieta invece, ti consiglio -come scritto anche nel libro- di mangiare prima il frutto ( o la frutta ) e poi la verdura, per aumentare l'effetto detergente nell'intestino e non creare fermentazioni :wink:
Avatar utente
By enza141265
#46673
Ciao Braveheart......grazie per i tuoi consigli, si infatti faccio così, prima il frutto e poi entro un ora la verdura.....lo avevo già letto nel libro.....
tante volte in questi giorni ho pensato all'idrocolonterapia, ma ancora non so se farla, poi devo vedere anche dove la fanno qui dalle mie parti.....
per adesso credo che insisterò con il clistere, ma sicuramente la farò......
Ciao.... :) e grazie.
Avatar utente
By ursamajor
#46676
Ciao Enza,
mi permetto di darti qualche consiglio pratico per i clisteri.
Usa acqua calda fino a che puoi resistere senza provare disagio.
Puoi provare all'inizio con dell'olio d'oliva per lubrificare assieme al primo clistere, in modo da allentare eventuali tappi.
Aggiungi in quelli successivi anche abbondante succo di limone (filtrato magari) per acidificarli e fare allentare il muco più ostinato.
Trattieni il tutto quanto più possibile massaggiando nello stesso tempo l'intestino in modo vigoroso e (se sei elastica ed atletica) puoi provare a fare la posizione della classica "candela" o meglio ancora testa in giù e gambe in aria. Ti puoi flettere lateralmente molte volte e ruotare il torso in senso orario e antiorario più volte tenendo ferme le gambe, ma puoi inventarti molti altri movimenti stimolatori.. Ti assicuro che la doluzione di acqua calda in questo modo si insinua in profondità e dovrebbe portare via parecchia roba :wink:
Avatar utente
By enza141265
#46677
Grazie Ursamajor... :)
certo che puoi darmi consigli, ci mancherebbe, ne sono felicissima...
domani provo subito con l'olio, e poi con il limone, purtroppo non sono così atletica, ma qualcosa la posso fare, spero più in là di non avere più questo problema.........
Avatar utente
By elena68
#46732
Io per ovviare a questo disagio,mi bevo tutte le mattine un bel bicchiere di acqua calda,(che non scotti) all'inizio ti fara' schifo,ma poi sentirai il bisogno di farlo,e' anche questo un modo per pulirti,l'acqua calda stimola molto,prova e mi dirai.. :wink: ciao,Elena
Avatar utente
By enza141265
#46736
Ciao Elena :D grazie per il consiglio, io la mattina la bevo con il limone, ma proverò come dici tu, sicuramente andrà meglio, penso che essendo ancora all'inizio l'organismo debba abituarsi.......
Ma sarà che ancora mangio poca frutta anche, comunque si risolverà sicuramente....
Spero presto però..... 8O
Avatar utente
By davide32
#46795
qualcuno dice che coi primi clisteri non aveva risultati; a me successe l'incontrario usci fuori il mondo!!!
Avatar utente
By enza141265
#46801
Ciao a tutti, oggi ho provato a fare il clistere con l'olio come suggerito da Ursamajor, è andato meglio, è uscito qualcosina, ma va bene, tanto insisterò finchè non uscirà il mondo come ha detto Davide....solo che non mi spiego una cosa, ho iniziato con la dieta di transizione 11/11/ ma come perdita di peso a oggi è stato solo 800 gr, è normale forse visto che non vado spesso al bagno?
Sgarri in queste 2 settimane ne ho solo fatto uno, nel senso che ho mangiato una pizza, nulla di più, e solo 2 volte la pasta.....se non è questo allora cosa sarà?
Sto ancora leggendo la dieta senza muco, lo leggo molto lentamente, perchè gli altri 2 li ho letti così di fretta che non ricordo quasi più nulla, e sarà opportuno come ho letto nel forum rileggerli più di una volta per poter veramente capirli.
Grazie a tutti voi e anche a Luciano per questo forum pieno di gente bellissima. :)
Avatar utente
By ursamajor
#46827
Enza,
io forse sono stato un p'o' eccessivo all'inizio del mio percorso, solo frutta e verdura per parecchie settimane...(era d'estate in vacanza) come tutti gli inizi presi da passione e intraprendenza..avevo anche io i tuoi problemi di stitichezza..ma guarda, non appena ho tolto i fatidici farinaci (pizza, pane e pasta che per quanto integrale siano...) è come se delle colle interne di anni ed anni si siano di colpo allentate e la mattina dovevo correre in bagno anche 3 o 4 volte di seguito con mia grande liberazione! :lol: e gioia :D
Ti consiglio di limitare al massimo queste potenti colle.

Fai la prova per qualche giorno a toglierle del tutto e vedrai che alla fine si smoverà qualcosa. Basta rimangiarne anche un poco e si ralleta tutto di nuovo. Lo so benissimo che non è facile ma la "ricompensa" sarà grande. Aiutati sempre con i clisteri (vai con il limone) ed anche 'Innerclean. Ma se togli del tutto le farine, per più tempo possibile, penso proprio che non ne avrai bisogno...
Ma ti assicuro che se elimini i prodotti a base di farina il corpo prima o poi ti ringrazierà e tu ti sentirai più motivata :wink:
Se sei presa da attacchi di fame mangia banane, datteri o avovado (saziano molto).
Poi togli gradualmente nei mesi che verranno (o anni) tutto il resto. E' solo un consiglio!
Avatar utente
By enza141265
#46830
Ciao Ursamajor, hai ragione, è così, ma a volte mi è difficilissimo rinunciare, in 2 settimane sono stata bravissima, io dipendente da pasta.......... 8O
ma piano piano ci riuscirò a liberarmene del tutto.
Solo che ora mangio ancora poca frutta, sto procedendo molto lentamente, non voglio strafare, però mangio tutti i giorni verdura, a pranzo e a cena, e faccio la non colazione con acqua calda e limone come da suggerimenti datami qui sul forum da voi persone bellissime..... :)
l'unica cosa che non faccio sono gli spuntini di frutta, anzi ieri l'ho fatto con 5 fichi secchi con dentro una mandorla......essiccati al sole, io ne ho un pò di alberi in campagna mia.........ma non vorrei che questi mi diano problemi con la glicemia, io prendo ancora la metformina....... 8O.
La mattina non la prendo già più, ma a pranzo e a cena si.....sai voglio andarci cauta, ho paura che possa avere brutti sbalzi.
Ma sai però il bello di tutto? Che ho mio marito dalla mia parte e il mio bambino, loro sono contentissimi che sto facendo questo solo e esclusivamente per la mia salute......... :lol: però voglio anche dimagrire, lo so che avverrà con calma, ma non riesco a scendere di peso come tutti voi.....ho letto nel forum che dimagrite tantissimo......
Ciao
Avatar utente
By ursamajor
#46833
Brava Enza.
Un ultimo consiglio. Buttati sui frutti succosi all'inizio, dovrebbero stimolarti di più.
Avatar utente
By enza141265
#46836
Grazie di cuore Ursamajor, e chi meglio di voi può consigliarmi....... :)
non voglio farti perdere tempo, ma tu dici che va bene se qualche sera al posto della verdura cotta mi facessi un bel frullato di frutta?
E se è si tu saresti così gentile da dirmi quale?
Lo sai ho anche comprato la centrifuga.......
Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato....... :D

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret