Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By luciano
#46750
No, mai, né sentito parlare, né provato.

Magari a prendere complessi vitaminici e di minerali si dovrebbe ottenere anche lo stesso risultato come "effetto collaterale", vista la formula:
Ingredienti : L-arginina HCL, capsule di cellulosa, L-glutamina, acido ascorbico, glicina, gluconato di zinco, L-cisteina HCL, estratto speciale di bacche del lupo, antiagglomerante stearato di magnesio, antiagglomerante biossido di silicio, niacina, calcio D-pantotenato, vitamina B6 HCL, vitamina B1 HCL, vitamina B2, acido folico, biotina, vitamina B12.
Juvel-5 capelli diretto per 4 capsule % RDA

  • L-arginina 640,0 mg *
  • L-glutamina 224,0 mg *
  • Vitamina C 90,0 mg 150
  • Glicina 80,0 mg *
  • L-cisteina 30,0 mg *
  • Estratto di bacche del lupo 20,0 mg *
  • Zinco 8,0 mg 53
  • Niacina 5,5 mg 31
  • Acido pantotenico 4,9 mg 82
  • Vitamina B6 3,0 mg 150
  • Vitamina B2 2,4 mg 150
  • Vitamina B1 2,1 mg 150
  • Acido folico 0,3 mg 150
  • Biotina 0,225 mg 150
  • Vitamina B12 0,0015 mg 150

* Per il momento non esistono indicazioni sulla dose raccomandata da parte della UE
By Saretta
#46773
Tutti gli aminoacidi, minerali, vitamine,..di cui hanno bisogno i nostri corpi (capelli compresi) li troviamo negli alimenti biologici: frutta, verdura, alghe, noci, semi, germogli,..
PERCHE' complicarsi la vita, riempiendosi di pillole prodotto chissà dove e come??
Avatar utente
By fan75
#46776
e quindi come ti pare? Ne può valere la pena tentare?
Sai riflettevo in questi giorni su un particolare:
dalla dieta senza (o comunque poco) muco ho ottenuto davvero tanti risultati... allergie solo un vago ricordo, coliti spariti ,etc etc. Ma quando vado a discutere di questi successi con parenti e amici, mi guardano un po perplessi e mi dicono "ma i capelli però....".
Lo so che non dovrei dare importanza ai commenti degli altri... nessuno potrà mai capire come mi sentivo prima e come sto 100 volte meglio adesso!
Avatar utente
By Narayani
#46782
Dipende se ne hai davvero bisogno...
Avatar utente
By ursamajor
#46832
Il problema è che se non sono di origine naturale queste vitamine sono scarsamente assimilate dal corpo. Certo male non fanno sicuramente visto anche che le quanttà in gioco sono davvero ridicole..(le RDA sono limiti 'politici' ed 'economici' non sperimentati mai seriamente). Ve lo posso dire a ragion veduta visto che per anni sono entrato nel merito della medicina ortomolecolare e sperimentato su me stesso per anni megadosi di vitamine (in particolare grande consumatore di acido ascorbico).
Effetti benefici effettivamente si...ma niente a paragone del sistema di guarigione della dieta senza muco che tutti si sta facendo. Direi in rapporto 1 a 10.
Come al solito i limiti sono solo nella maggior parte dei casi per far paura alla gente ed evitare che si ammalino di meno...sempre lì si giunge!
Con digiuni ed applicazione del sistema di Ehret alla lettera si potrebbero risparmiare i soldi di questi integratori.
Ma per toglierti il dubbio potresti anche provare (magari in un corpo pulito gli effetti possono vedersi molto di più che in una persona "normale"..)
Avatar utente
By bactabeven
#46844
Io per i miei capelli (pochi) uso massaggiare col Gel di Aloe (della Esi), ai capelli non succede niente, ma vuoi mettere cominciare la mattina con tua moglie e tua figlia che ti prendono in giro e ti ci fai delle grasse risate :lol:

Ciao a tutti :lol:
Avatar utente
By ursamajor
#46846
:D :D :D

Bactabeven, già solo il massaggio è una cosa molto positiva per il cuoio capelluto!!! poi se ti diverti anche.. :P
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret