Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

By nijinsky
ciao
sono al quinto giorno di digiuno, stamattina avevo un continuo bruciore di stomaco appena bevevo acqua così mi sono fatto un centrifugato di frutta
volevo sapere se così facendo non ho interrotto il digiuno,poi ho sempre il dubbio se mangiando un passato di verdure equivale ad interromperlo
By celestia
Non so risponderTi, ma se soffri è bene che non sforzi il fisico, perchè significa che non sei pronto, molto meglio seguire il proprio ritmo, anche perchè più avanza la disintossicazione e più Ti viene naturale digiunare e seguire bene la dieta
Auguri di Buon Proseguimento :D
By SeghiAlex
i centrifugati non equivalgono ad un pasto o a niente che si possa definire solido perche non impegnano l'intestino, quindi direi che non interrompi il digiuno se non mangi niente di solido
By robyvac
Mah, a mio parere qualsiasi cosa che si ingerisca che non sia acqua rallenta di parecchio l' eliminazione del digiuno( e lo trasforma in un semi-digiuno o digiuno a soli liquidi). Il digiuno vero e proprio a mio avviso è senza compromessi, se non quello del limone ( poco) spremuto nell' acqua( più pura possibile, se possibile di sorgente o distillata). Il passato di verdura poi e cotto, stracotto, senza enzimi ecc. Comunque al massimo rallenti un pò. Naturalmente parlo per esperienza personale. Ho trovato una gran differenza tra i due tipi di digiuno, a favore del digiuno puro naturalmente. Ciau
By nijinsky
robyvac ha scritto:Mah, a mio parere qualsiasi cosa che si ingerisca che non sia acqua rallenta di parecchio l' eliminazione del digiuno( e lo trasforma in un semi-digiuno o digiuno a soli liquidi). Il digiuno vero e proprio a mio avviso è senza compromessi, se non quello del limone ( poco) spremuto nell' acqua( più pura possibile, se possibile di sorgente o distillata). Il passato di verdura poi e cotto, stracotto, senza enzimi ecc. Comunque al massimo rallenti un pò. Naturalmente parlo per esperienza personale. Ho trovato una gran differenza tra i due tipi di digiuno, a favore del digiuno puro naturalmente. Ciau

riguardo al passato di verdura bollite o a vapore lo escluderesti in ogni caso? io che ormai lo faccio spesso pensavo fosse un toccasana
By robyvac
Io preferisco considerarlo uno sgarro. Non è un toccasana, ma male non fa(almeno credo)
By mandolino
se bevi un qualsiasi succo al di la dell'acqua il digiuno generealmente viene definito "digiuno attenuato" e quindi anche la disintossicazione sarà ragionevolmente attenuata.
By Saretta
robyvac ha scritto:Mah, a mio parere qualsiasi cosa che si ingerisca che non sia acqua rallenta di parecchio l' eliminazione del digiuno( e lo trasforma in un semi-digiuno o digiuno a soli liquidi). Il digiuno vero e proprio a mio avviso è senza compromessi, se non quello del limone ( poco) spremuto nell' acqua( più pura possibile, se possibile di sorgente o distillata). Il passato di verdura poi e cotto, stracotto, senza enzimi ecc. Comunque al massimo rallenti un pò. Naturalmente parlo per esperienza personale. Ho trovato una gran differenza tra i due tipi di digiuno, a favore del digiuno puro naturalmente. Ciau

Concordo con te :-) Nel caso in cui si ingerisce qualcosa quello che facciamo si trasforma in semi-digiuno. Ma credo che anche questo vada benissimo, in particolare per chi decide di farlo durare piu' giorni.
Ogni persona si trova a proprio agio in diverso modo. Io con i semi-digiuni non mi trovo bene, perchè scatta in me quella voglia di mangiare. Invece faccio digiuni brevi di uno o due giorni (ogni tanto quando capita) durante i quali non bevo nulla, nemmeno H2O :mrgreen: e sto bene, senza avvertire fame o sete.
By ikxikx
Io sento il bisogno della cura del digiuno prevalentemente nei mesi caldi, tipo luglio/agosto...

Anche se sono i mesi in cui abbonda la frutta e verdura....
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret