Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

By alkampfer
#47642
io dall'articolo non ho capito bene se questi cicli di giorni a sola frutta sono stati fatti dopo un periodo di transizione come indica ehret o nel mezzo di una dieta onnivora, se cosi fosse io penso sia normale riscontrare problemi , in apparenza anche gravi dovuti alla disintossicazione.
Avatar utente
By anto1062
#47644
la frutta non è più quella di una volta....anche se crediamo sia naturale....,è solo il risultato di innesti e tecniche varie che la rendono povera di minerali e ricca di zuccheri.Eticamente essere fruttariani è la cosa migliore ma purtroppo,è un lusso che non possiamo più permetterci.Per essere vegani e sani è necessario seguire una dieta,composta principalmente da germogli e verdure biologiche.
Avatar utente
By erre
#47645
Jackochan ha scritto:Poco fa mi sono imbattuto in questo articolo:

"Gli Effetti dannosi di una Dieta Fruttariana a base di Frutta Acida"
http://www.vegetariani-roma.it/index.ph ... Itemid=300

Ho notato che c'è anche più di una critica ad Ehret da parte di igienisti...cosa ne pensate a riguardo? :roll:


E' gia' difficile trovare persone che rinunciano alla dieta onnivora per passare al vegetarianesimo e o al crudismo, ma questi come fanno a trovare persone che si cibano di sola frutta per tanto tempo??

Un igienista come Valdo Vaccaro la pensa molto diversamente da loro.
Avatar utente
By mauropud
#47647
alkampfer ha scritto:io dall'articolo non ho capito bene se questi cicli di giorni a sola frutta sono stati fatti dopo un periodo di transizione come indica ehret o nel mezzo di una dieta onnivora, se cosi fosse io penso sia normale riscontrare problemi , in apparenza anche gravi dovuti alla disintossicazione.


Esatto: ma quello e' il minimo. Quell'articolo e' semplicemente immondezza messa in giro da chi ha paura dell'impatto della dieta di Ehret sui "consumi". :D
Avatar utente
By Windin
#47648
Ecco mi si viene a dire che faccio dell' allarmismo quando poi si viene a leggere queste cose :lol: Mi dispiace ma non sono proprio d' accordo. Ma come è possibile badare a questi articoli?? Mi cibo di arance, Sole arance da due mesi e mezzo e i denti sono diventati splendenti rispetto a prima. Più forti saldi e le gengive sanissime. Di frutta si può vivere eccome e oserei dire anche pienamente ed esclusivamente di sole arance biologiche. Non sono mai stato meglio in vita mia. Chiunque sperimenti marciume ai denti non sta altro che vivendo una disintossicazine feroce che prende la dentatura magari senza permettere alle tossine di uscire tramite il movimento. parlano anche di scheletro corroso.... mah vabbè non mi dilungo per evitare ulteriori fraintendimenti ma se fossi in voi lascerei stare questo articolo che è paragonabile a dire che il latte è vitale per la dieta dell' uomo. :)
Avatar utente
By ale75
#47649
Spazzatura!!! Un articolo scritto appositamente per terrorizzare la gente...attenzione, perderete i denti! :lol: :lol:
Mancano le più basilari nozioni sull'igienismo e su Ehret, nonostante le citazioni, ma d'altronde l'intento non è quello di informare..
By Jackochan
#47651
Che strano però! Considerando che lo scritto proviene dal blog di una persona fruttariana...

x Erre: Valdo Vaccaro lo conosco bene :wink: e so che si è espresso in termini critici nei confronti di questo articolo. In pratica lui consuma arance tutti i giorni e continua ad essere in forma smagliante.
Avatar utente
By sandrod
#47653
buffo che sullo stesso sito ci sia quest'altro articolo ....
http://www.vegetariani-roma.it/index.ph ... Itemid=314

se si leggono altri articoli sullo stesso sito, varie affermazioni possono sembrare in contraddizione ....
Io penso che molto dipenda da dove 'arriviamo' (inteso come grado di intossicazione e da cosa siamo intossicati), visto che non a tutti capitano gli stessi problemi .....
Ma siamo già OT ..... :lol:

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret