Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Siskas
#47652
Salve a tutti gli utenti di questo bellissimo forum! Sono della provincia di Pistoia e dopo aver letto sia il libro della dieta senza muco che quello sul digiuno razionale mi sto orientando verso una dieta di transizione.
In passato sono stata 2 anni vegetariana,poi durante la mia seconda gravidanza ,un anno fa, mi è stata riscontrata una preoccupante anemia e da lì ho ripreso a mangiare carne una o due volte a settimana...
Sono tre giorni che faccio colazione con thè leggerissimo (faccio appena colorare l'acqua e poi tolgo la bustina) perchè nero mi infastidisce non poco,metà mattina se proprio ho fame un frutto o caffè americano con zucchero di canna,a pranzo pane integrale tostato con verdura cruda e lessa.il pomeriggio frutta secca o nocciole o mandorle... La sera olive e verdure...
Ho provato l'altro giorno a rimangiare a pranzo un piatto di ravioli e mi sono immediatamente sentita male...Io credo che anche se intrapreso da pochi giorni il meccanismo della disintossicazione una volta innescato sia difficilissimo da arrestare...Non solo perchè a livello fisico e di lucidità mentale avverti la differenza quasi immediatamente ma anche perchè mangiando cibi che creano muco l'organismo in qualche modo si "ribella"...

Vorrei tanto fare almeno un giorno di digiuno ma sto ancora allattando.
Nonostante ciò pur avendo fatto decisivi cambiamenti nella mia alimentazione mi sento molto energica...
Incontrerei con piacere altri Ehretisti nella mia zona perchè ora che ho trovato la giusta via di guarigione,pur non avendo particolari problemi di salute, non ho nessuna intenzione di tornare indietro! Buon cammino a tutti
:wink:
Avatar utente
By EnricoPro
#47655
Ciao Siskas
benvenuta nel nostro gruppo.
Avatar utente
By Siskas
#47715
Grazie! :)
Avatar utente
By Foca
#47717
Ciao Siskas :lol:

Benvenuta!

Vedo che Luciano ha già provveduto di informarti che ci sono vari Ehretisti su Pistoia, immagino che tu non abbia saputo in tempo della conferenza che abbiamo organizzato il 28 Novembre, (pochi giorni fa) proprio in Pistoia città.

vedi la discussione sull'argomento http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... pic&t=4881

Mi piacerebbe conoscerti (magari scopriamo che siamo vicini di casa)

Buona guarigione.
Patrizia :wink: :lol:
Avatar utente
By Siskas
#47722
Ciao Patrizia! Io purtroppo non sono venuta all'incontro del 28 Novembre ma c'è stato mio padre che mi ha parlato proprio di una certa Sig.ra Patrizia(suppongo sia tu!) Non so se lo ricordi si chiama Mario ed ha problemi con la colite ulcerosa.Ha acquistato due libri che ho già letto, in realtà già tre anni fa io conobbi questo sito ma trovai difficoltà a reperire il libro e poi lasciai perdere.Anche noi siamo di Agliana! Magari abitiamo anche vicini,noi siamo in zona stadio,esattamente dove hanno aperto da qualche settimana la fontana pubblica.Mi piacerebbe molto conoscerti e partecipare ai vostri incontri ,bimbi permettendo.Ho un maschietto di 4 anni ed una bimba di 1 che ancora allatto e quindi non mi sento di fare i digiuni per il momento.Da una settimana sto evitando cibi che maggiormente formano muco e che prima utilizzavo in modo giornaliero,tipo il riso,il pane...Devo dire che sto già incredibilmente meglio...Sono entusiasta di questo ritrovato benessere e voglio davvero diventare una esperta ehretista.Un "piacere" virtuale che spero si trasformi presto in reale.
Ciao Silvia
Avatar utente
By Foca
#47727
Ciao Silvia.
:lol: :lol: :lol:
Sono immensamente felice di leggerti, certo che ricordo tuo padre, infatti gli suggerii di farsi aiutare a visitare il sito, lui mi accennò di una figlia.
Mi ricordo molto bene del suo problema, e sono contenta di avervi ritrovati.
Fai conto che se mi affaccio dalla finestra tu potresti vedermi :lol: :lol:
Se ti fa piacere ci potremo sicuramente incontrare, se sei su Facebook potresti chiedere l'amicizia di Ehretisti Pistoia e lì trovarai anche me.

Mi ricordo il volto di tuo padre che sembrò essere capitato lì per caso, aveva trovato la locandina della conferenza, in una farmacia.
Era perplesso e spaesato, ma il fatto che fosse lì era un buon auspicio.

Quindi adesso che tu sei quì sono sicura che potrai aiutare anche tuo padre, oltre che te stessa.

Se non sei su Facebook e mi vuoi contattare in privato, scrivimi quì foca.patriziachiocciolalibero.it

Aspetto tue notizie :wink: :D :lol:
Avatar utente
By Siskas
#47732
Non ci posso credere! In effetti la salute di mio padre è il pensiero principale perchè sono tanti troppi anni che lo vedo soffrire per la sua malattia e credo che sia arrivato il momento di cambiare decisamente strada..I Farmaci lo stanno distruggendo più della malattia stessa!
Ho già fatto la richiesta su Fb ma ancora non ho l'amicizia...Cmq lunedì possiamo trovarci a prendere un caffè da qualche parte così ci conosciamo!
A presto
Avatar utente
By Foca
#47749
Ciao Cara Silvia, :D
più che un caffè (veleno puro che ho abbandonato due anni e mezzo fa) potremmo berci un bel bicchiere d'acqua (della nostra sindaca) alla fontanella :lol: :lol:

Aspettiamo che Ehretisti Pistoia abbia accettato la tua amicizia poi ci incontreremo sicuramente.
Avatar utente
By Siskas
#47755
Vada per il bicchiere d'acqua allora :wink: Purtroppo io sono ancora molto legata al caffè anche se non ho una vera e propria dipendenza ma sicuramente la prossima tappa sarà eliminarlo.
Ti mando sulla mail un recapito telefonico almeno possiamo contattarci e fissare a voce.
Ciao Silvia
By Saretta
#47796
Ciao Siskas, benvenuta! :mrgreen:
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret