Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By mschivardi
#47726
Mi piacerebbe sapere le dosi/quantità di una parte di succo di mirtillo da assumere con il succo di mela per la pulizia del sistema linfatico. Ho trovato le proporzioni, ma non ne conosco la quantità. Grazie.
Come faccio a capire quando il sitema linfatico è pulito e quindi smettere con la cura?
By Saretta
#47739
Ciao :D Il mio parere in merito è che per ripulire completamente il sistema linfatico ci vorrà tanto tempo per noi tutti. Quando tutti gli organi saranno sgombri dalla sporcizia, anche il sistema linfatico ne sarà libero. Fino ad allora bisogna "abituarsi" che piu' si va avanti, e piu' rifiuti vengono messi in circolo. Per questo, come dice Ehret, dobbiamo fare un passo alla volta. Anzi, da una parte è proprio questo il bello! :D
Mirtilli e mele sono frutta, quindi alimenti adatti alla nostra specie, e non credo esistano delle dosi minime o massime. Qui dipende da ogni persona. Se Ti piace il susso di mela e mirtilli bevine sentendoti libero sulle dosi, usando il Tuo istinto e il buon senso. Piu' che altro cerca di usare frutta di qualità, meglio se Bio, affinchè l'effetto di nutrimento e pulizia sia maggiore.
Avatar utente
By ursamajor
#47762
Concordo pienamente con Saretta, la frutta non è una medicina nel senso tradizionale del termine (..infatti è molto meglio!!!) non ci sono dosi letali se non quelle che il tuo stomaco riesce a contenere (buon senso). Bisogna imparare ad ascoltare il proprio corpo.
Seguendo la dieta di Ehret si ripulisce gradualmente il corpo nella sua totalità (sistema linfatico compreso).
Avatar utente
By mschivardi
#47850
Grazie per i preziosi consigli.
Capisco che la frutta non sia medicina, ma credo che ci siano delle quantità da assumere allo scopo di pulire il sistema linfatico in modo efficace - dopotutto parliamo sempre di chimica.
Se posso dedurre che mi sto liberando dal muco dai residui biancastri depositati dopo la minzione, immagino che ci sia un modo per dedurre che il sistema linfatico sia altrettanto pulito. Esempio: borse ed occhiaie, che diminuiscono di volume ed assumono una colorazione molto vicina a quella dell'incarnato.
Apprezzerei davvero altri suggerimenti/"consigli pratici" da chi già ci è passato.
Auguri a tutti per le imminenti festività
Avatar utente
By betula
#47874
Per il sistema linfatico dovresti aiutarti con delle erbe o gemmoderivati. Potresti ad esempio iniziare con della linfa di betulla.
Avatar utente
By mschivardi
#47913
Forse mi sono spiegata male, oppure sono io che non riesco a capire le risposte.
Provo a riformulare: va bene prendere 100ml di succo di mirtillo bio con 200ml di succo di mela bio ed altrettanta acqua per due settimane almeno?
Qual'è lo specchio del sitema linfatico? Come faccio a capire che si è pulito?
Grazie infinite per la grande disponibilità ed altrettanta pazienza!
By Saretta
#47954
betula ha scritto:Per il sistema linfatico dovresti aiutarti con delle erbe o gemmoderivati. Potresti ad esempio iniziare con della linfa di betulla.


Vero vero :D La mia vicina di casa che viene dalla Russia ha detto che la linfa di betulla è molto usata da loro per il sistema linfatico e non solo.
Dopo averlo sentito, mio papà è andato ad amputare la nostra betulla! :lol:
By Saretta
#47955
mschivardi ha scritto:Forse mi sono spiegata male, oppure sono io che non riesco a capire le risposte.
Provo a riformulare: va bene prendere 100ml di succo di mirtillo bio con 200ml di succo di mela bio ed altrettanta acqua per due settimane almeno?
Qual'è lo specchio del sitema linfatico? Come faccio a capire che si è pulito?
Grazie infinite per la grande disponibilità ed altrettanta pazienza!


Ciauu mschivardi ^_^ Se Ti riferisci al succo fresco, e non comprato pastorizzato, allora va benissimo.
Ho capito bene cosa intendevi con la prima domanda, a te interessa capire come riconoscere che il sistema linfatico è 100% pulito, e quello che io intendevo dire è che il sistema linfatico sarà pulito completamente solo alla fine, e lo capirai quando non avrai nessun tipo di problema. Anche un semplice brufoletto, un po' di forfora, le occhiaie, le rughe, la pelle secca/grassa, le "allergie" o macchie varie, gonfiori delle gambe, capelli grigi.... sono sintomi di un sistema linfatico piu' o meno ostruito.
Lo specchio del sistema linfatico è l'organismo nel suo complesso.
Avatar utente
By mschivardi
#47956
Grazie mille!
Ci ho messo un po', ma alla fine ho capito! :) :oops:
Rigrazie di cuore!
By Saretta
#47959
Riprego di cuore! :mrgreen:
Vedrai un giorno avremo la linfa di una betulla! :)
La panoramica di Ienk

mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ciao Angelo, I tuoi problemi sono iniziati in età […]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret