Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By walery22
#47829
Abito in prov. di Trento è' un pò che vi seguo anche se non continuativamente.
Il libro mi ha cambiato in molte cose , prima quello che facevo era limitare la carne, ed acquistare saltuariamente cibi biologici. Di salute diciamo che faccio parte di quelli in "buona salute" a parte il colesterolo alto dovuto credo ai formaggi ( adesso mi sto limitando di molto e solo di freschi ). Sono due mesi che ho iniziato la transizione anche se non alla lettera come descritto da Ehret. Comunque ho avuto un calo di peso almeno per me molto significativo, da 70 kg a 60 kg). Questo non era proprio previsto, prima di tutto per le varie spiegazioni che bisogna dare a tutti su quello che "mi sta succedendo" , in primis parenti e amici. Io come ho detto prima non sono proprio costante, in famiglia sopratutto la sera quando ci siamo tutti a casa diciamo che mangio normale, quello che ho cambiato è la colazione, che l'ho eliminata bevendo solo infusi , e qualche volta a pranzo quando sono solo mangio frutta e verdura. Comunque io mi sento bene . All'inizio mia moglie aveva un po' di paura perchè sua sorella era anoressica e pensava che finivo anch'io così...
Comunque grazie a tutti per il Forum e Buon Natale.
Avatar utente
By enza141265
#47835
Ciao Valery 22, anche io ho iniziato da poco, appena un mese e mezzo, però non sono riuscita a perdere tutti quei kg che hai perso tu, ho fatto solo pochi sgarri, ma diciamo che in compenso sono stata molto brava.....io comprai i libri prettamente per dimagrire, ma poi leggendoli ho visto come si può guarire da tanti mali, io la carne già non la mangiavo da un bel pò, quindi non era un problema, ho quindi evitato i latticini a parte una volte o due sulla pizza.....e cerco di non mangiare più la pasta ....diciamo la mangio per adesso solo una volta a settimana, adesso è un pò critico per via delle feste, se mi lascio andare per qualche giorno metto su subito i 3 kl che ho perso....
e questo è un dilemma per me, perchè faccio tanto per perderli e poi in un paft li riprendo, non me lo so spiegare...........
Buon Natale anche a te e famiglia e a tutti del forum. :)
By Saretta
#47961
Ciao Walery (^^) Stai gia cominciando bene :D il primo passo fondamentale è capire cosa è meglio per Te.
Bacioni e buone feste.
Avatar utente
By cicala
#48157
ciao valery quanti anni hai? pure io sono da vicino a trento.. possiamo incontrarci! io 18 anni

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret