Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

By Tyler
quoto l'itervento di Susi,
quando ancora consumavo la pasta
utilizzavo solo quella della della salvia
ovviamente 100% integrale. E' buona e
al 100% biologica (anzi biodinamica che è ancora meglio).

Che ricordo lontano ormai per me la pasta...e pensare
che da onnivoro ero un pastaro number one... :D
e infatti gli effetti si vedevano...sigh.. :roll:
il mio povero stomachino...
saluti...Fabio.
By acquariano
Ultimamente vado giù di brutto con la peperonata (peperoni, melanzane, pomodoro ,cipolla). può andare bene? Fin ora non ho avuto problemi
By acquariano
Oggi ho mangiato un piatto di pasta condita, ho atteso 10 min e mi sono buttato sull'insalatona. Corretto per non creare fermentazione?
By syncster
Ma luciano pasta e verdura e` una combinazione che va bene..sbaglio?
By arca
In questo periodo quando si parla di INSALATONE si pensa subito alla presenza di pomodori e se ci sono i pomodori o il limone o l'aceto, l'insalatona NON va mangiata con gli amidi (mannaggia la bruschetta....).

La "pappa col pomodoro" di Rita Pavone è consentita come associazione in quanto i pomodori (acidi) quando vengono cotti, si addolciscono. Ehret fa l'esempio che cuocendo il limone da aspro diventa dolce.

Per quanto riguarda il monopiatto, ci si riferisce, normalmente, ad un unico tipo di alimento senza muco della fase "dieta senza muco". Durante la transizione, specie se all'inizio, si tende a conservare le vecchie abitudini.

Un'insalatona NON è un monopiatto, ma un mix, altrimenti sarebbe un'insalata (questi termini sono gergali, cioè si usano per accordo di categoria indipendentemente dalla loro etimologia; ad esempio uno straniero non capirebbe cosa un italiano intende per insalatona se non GRANDE INSALATA).

Per altre associazioni con amidi, possiamo vedere questo link:
http://www.viveremeglio.org/0_tavola/15_dig_amidi.htm
alla seconda tabella.
Attenzione che nella colonna ASSOCIAZIONI SCONSIGLIATE con gli amidi, l'ultimo rigo, proprio quello dei pomodori, è errato; la dicitura corretta è POMODORI CRUDI. I pomodori cotti sono permessi nella seconda colonna.
Speriamo di aver vinto le difficoltà dovute ai gerghi. :D
Rimango a disposizione.
Ciao a tutti.
By acquariano
Ho provato l'altro giorno ad inserire nel mio tubo digerente la pasta con le acciughe. Sono stato male subito dopo, segno che sono un po' più pulito di prima. :) anche se la dieta non è sistematica. Spesso mangio una volta al giorno.
By acquariano
Com'è l'associazione caffè d'orzo e succo di frutta?
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret