Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By robyvac
#48088
Per come la vedo io l'unico modo di abolire la carne è smettere di mangiarla, tutto ciò che è vietato diventa contrabbando e finchè c'è la richiesta continua la produzione. A mio avviso non si risolvono i problemi con la proibizione o la repressione. Potremmo promuovere una campagna contro gli insetticidi, ma dubito che le persone smetterebbero di uccidere comunque gli insetti :D
Avatar utente
By erre
#48095
Piu' se ne parla meglio e'. Toccando la sensibilita' delle persone cresce il proprio senso di responsabilita'. :wink:
Non sono animalista e perseguo il sistema per la salute duratura, ma sta' nascendo in me anche e di coneguenza un sentimento di sano rispetto per gli altri esseri viventi dove l' uomo non ha diritto di interferire sulla loro vita. :cry:
Avatar utente
By flavio
#48099
erre ha scritto:Piu' se ne parla meglio e'. Toccando la sensibilita' delle persone cresce il proprio senso di responsabilita'. :wink:
Non sono animalista e perseguo il sistema per la salute duratura, ma sta' nascendo in me anche e di coneguenza un sentimento di sano rispetto per gli altri esseri viventi dove l' uomo non ha diritto di interferire sulla loro vita. :cry:


concordo in pieno con ERRE , il mio non e' un mettere al bando la carne ma portare la conoscenza e la curiosita' di capire nella mente delle persone ,tutto qua ' :D :D .Concordo in parte anche con quanto detto da robyvac in quanto esistono mille esempi di sostanze o quant altro divenute illegali (giustamente o no) che anno comunque un crescente aumento nel consumo , pero penso sia da imputare piu' al fatto che non basta dire questo o quello da domani saranno illegali ,ma bisogna far prendere coscenza alla popolazione del perche sarebbe meglio non usare una determinata sostanza e a quel punto illlegalizzare non servirebbe a nulla no..
Avatar utente
By robyvac
#48112
flavio ha scritto: bisogna far prendere coscenza alla popolazione del perche sarebbe meglio non usare una determinata sostanza e a quel punto illlegalizzare non servirebbe a nulla no..

Questo lo quoto totalmente :D :D Perciò non credo sia una mossa tatticamente corretta quella di vietare e mettere al bando, non lo è mai stato in nessuna occasione e non lo sarà mai. La gente necessita spiegazioni e informazioni perchè possa decidere da sola, autonomamente e responsabilmente. Per come la vedo io l' unico modo di aiutare qualcuno e fare in modo che diventi autosufficiente e pensi autonomamente, e questo accade quando siamo costretti a prenere decisioni e fare scelte. Portare il mio punto di vista e il mio modo di essere in mezzo a chi mi circonda è un dovere e un piacere,così come condividere informazioni, mentre imporre, vietare, condannare sono metodi a mio avviso controproducenti. E' solo questo ciò che volevo dire :D Buon annoooooooooo
Avatar utente
By Liam
#48153
robyvac ha scritto:Per come la vedo io l'unico modo di abolire la carne è smettere di mangiarla, tutto ciò che è vietato diventa contrabbando e finchè c'è la richiesta continua la produzione. A mio avviso non si risolvono i problemi con la proibizione o la repressione. Potremmo promuovere una campagna contro gli insetticidi, ma dubito che le persone smetterebbero di uccidere comunque gli insetti :D


Quoto fermamente.
Avatar utente
By robyvac
#48164
8O "fermamente" addirittura...accipicchia, grande liam per il tuo annetto di transizione. Secondo me non sei a metà strada ma già al traguardo :wink:
Avatar utente
By Liam
#48195
robyvac ha scritto:8O "fermamente" addirittura...accipicchia, grande liam per il tuo annetto di transizione. Secondo me non sei a metà strada ma già al traguardo :wink:


Grande Roby :)
Avatar utente
By cicala
#49209
noi abbiamo fatto uno stand informativo a trento!
Avatar utente
By luciano
#49210
Io ho visto alcune immagini di presidi fatti in giro, non so dove, con rappresentazione tipo neonati in confezione come i polli al supermercato. Più che informativi sembra che si cerchi di mettere nel torto chi mangia carne.

E' il modo migliore per rafforzare il consumo di carne. :wink:
Diario di Narayani

Oggi ho raccolto fragoline di bosco dai vasi del m[…]

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Libri di Arnold Ehret