Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By ascanio
Ben trovati a tutti/e
anche io sono un estimatore del kefir di acqua, ma da quando mi è morta la'ultima coltura lo scoroso anno, non sono riuscito piu' a trovarlo.
Vivo a Bologna e chiedevo se vi era la possibilità di averne una piccola quantità per riprendere la produzione. Ovviamente rimborsando per il disturbo o contracambiando con una coltura di Kombucha :wink:
Grazie
Ciao
By adda
ascanio ha scritto:Ben trovati a tutti/e
contracambiando con una coltura di Kombucha :wink:
Grazie
Ciao

Scusa cosa è il Kombucha ? come si prepara ?
E' la prima volta che lo sento e mi incuriosisce.
per il Kefir prova a contattare Bellico

Salutoni
By ascanio
Ciao e scusa il ritardo nella risposta.
La kombucha è una bevanda simile al kefir e con piu' o meno le stesse proprietà.
Si ottiene fermentando del te e zuccheo con una madre di combucha che viene chiamato fungo ma che in realtà è una simbiosi di batteri lieviti ecc.
Ad ogni modo fai una piccola ricerca e troverai molto materiale a riguardo. Io lo bevo da diversi anni e mi trovo benissimo oltre al fatto che è piacevole e gustoso.
Ciao
By Libero
super kefir in arrivo!!!

Ho una superissima dispensa con tutto quello che c'è da sapere!
By ViStar7
ciao a tutti, sto cercando qualcuno che possa mandarmi sia i grani di kefir d'acqua che il fungo kombucha i miei purtroppo sono morti...:( ...

mi chiedevo se bellico potesse inviarmi il kefir e ascanio la kombucha?

:roll: :)

fatemi sapere.
grazie. ciao.
By ascanio
ViStar7 ha scritto:ciao a tutti, sto cercando qualcuno che possa mandarmi sia i grani di kefir d'acqua che il fungo kombucha i miei purtroppo sono morti...:( ...

fatemi sapere.
grazie. ciao.

Ciao ViStar ho letto solo oggi il tuo messaggio. Dove vivi? Attualmente mi sono trasferito in Sardegna. Fammi sapere se sei ancora interessato e i tuoi dati che cerco di farti avere la Kombucha.
Ciao
By ViStar7
ascanio ha scritto:
ViStar7 ha scritto:ciao a tutti, sto cercando qualcuno che possa mandarmi sia i grani di kefir d'acqua che il fungo kombucha i miei purtroppo sono morti...:( ...

fatemi sapere.
grazie. ciao.

Ciao ViStar ho letto solo oggi il tuo messaggio. Dove vivi? Attualmente mi sono trasferito in Sardegna. Fammi sapere se sei ancora interessato e i tuoi dati che cerco di farti avere la Kombucha.
Ciao

Ciao ascanio ... io sto a reggio emilia ... ti lascio la mia email così comuniachiamo meglio per tutti i dati kraaappp at yahoo.it ...

Effettivamente ora avrei già una coltura di kombucha che sta lavorando ma sarei interessato a provare a mischiare due diverse colture e vedere se si fortificano, per cui fammi sapere se puoi spedire ...

Nel caso tu non avresti il kefir d'acqua, quello non sono ancora riuscito a trovarlo

grazie ... a dopo.
By ViStar7
luciano ha scritto:Usate la funzione cerca del forum. :wink:

www.arnoldehret.it/old/modules.php?name ... pic&t=3857

dev'essere che io e la funzione cerca del forum non andiamo molto d'accordo, perchè l'avevo appunto usata per arrivare qui, ma questo tread che mi stai indicando non l'avevo mica trovato ... :?

beh avevo cmq mandato una email a bellico vediamo se risponde ...

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret