Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By swami863
#48832
Inaspettatamente sono aumentata di peso!!

Ve lo dico con sorpresa perchè negli mesi scorsi avevo corretto la transizione introducendo pane di segale tostato in tutti i pasti o patate, senza vedere grandi miglioramenti.

In compenso mi sentivo meno bene, l'intestino più rallentato, il risveglio del mattino meno vispo, quindi ho ritolto questi cibi, ho provato a stare a vedere come mi sentivo, a prescindere dal peso.

Sto bene e...ho ripreso il peso che avevo prima di Ehret, in fondo mangiando meno!
Mi ascolto molto di più: a volte mangio molta frutta dolce per golosità, ma è il corpo stesso che nei giorni mi chiede di saltare un pasto o di stare più a verdura e comunque in assoluto ho meno fame degli inizi, ma magari è solo un passaggio.

Ora ho di nuovo il mio viso, gambe toniche, solo in certi giorni ho le caviglie gonfie, ma ho notato che coincide con i giorni in cui mangio più frutta.

Magari nel riprendere peso, oltre a un fisiologico processo di ricostruzione, stanno contribuendo anche i semi (lino, zucca ecc.) che mangio abbondatamente tutte le sere nelle insalatone...
By arabafenix
#48834
un mio amico, dopo altri tentativi precedenti di correggere l'alimentazione, è riuscito a fare la transizione petr un mese. lui è magro e solitamente sottopeso, dopo la transizione ha raggiunto il suo peso forma!
Avatar utente
By robyvac
#48842
Ciao Ale, anch'io ho ripreso un paio di chiletti :D a sola frutta e verdura( e semi).
Avatar utente
By swami863
#48844
Per me è stato un bel sollievo, stavo diventando un'acciughina! :)

Ogni giorno che passa mi godo questo percorso sempre di più!

...o forse ho iniziato a lasciar andare le paure e il percorso ha iniziato a funzionare... :wink:
By rita
#48851
ciao Swami! come sta tuo papà?

si lo penso anch io: hai iniziato a lasciar perdere le paure e stai cominciando serenamente e coscientemente il tuo percorso:
ora sei pronta!
:)
Avatar utente
By swami863
#48861
Mio papà così così Rita, grazie per il pensiero! :)

E' molto giù anche di morale, ma ci credo, dopo 15 giorni di Ospedale, se poi la vitalità dipende dall'assenza di ostruzioni, da un sangue pulito e da un intestino libero, figuratevi quanta possa averne!

Ieri notte non riusciva a dormire, in tempo record una bella dose di Lexotan, in aggiunta a tutte le altre cose, oggi quindi, già spossato di suo, non ha praticamente aperto gli occhi... :cry:

Tornando al nostro post, visto che si parla di peso, il tuo ora è stabile?
...sempre che ti vada di condividerlo...

Ale
By rita
#48885
ci vuole molta pazienza, anche mia mamma una decina di anni fa aveva avuto problemi di salute, poi risolti .
ma dopo una decina di anni le conseguenze sono visibili grazie alle medicine... fattori tipo perdita di capelli e altri acciacchi inevitabili grazie all assunzione di medicinali quotidiani.
si sa che le medicine aiutano a non sentire dolori ma non guariscono e aprono altre "falle" e si continua a tappare buchi finche' il corpo non ce la fa piu'
t

tornando a noi , ti dico che seguo sempre la dieta di transizione ma a differenza di prima cado negli sgarri con frequenza
non mangio piu' uova , carne , latticini, pesce ma non riesco a resistere ai dolcici per la miseria!
eppure Luciano ci aveva ben spiegato gli effetti dell etilvanillina presente nei dolci
si trova nel forum "quel buon profumo di brioss"
lo trovo interessantissimo :
http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... lvanillina

per il resto mangio frutta due volte al giorno , seguo da sempre il digiuno della non colazione e per pranzo cibi non mucosi con un solo tipo un poco mucoso.
quando sino a quest estate ero al top della transizione pesavo 47kg per 1,66 di altezza
oggi "grazie" ai dolci sono 50
l 'ho sempre dichiarato, mi piace essere magra e il bello è che con questa dieta anche a 47kg stavo bene, e in forma , non avevo per niente il viso scavato e la misura del seno era rimasta sempre la stessa!!
By Saretta
#48924
Gioisco per Te Swami! :D
Anche a me piacciono molto i semi, e alcuni li metto in ammollo o li lascio un po' germogliare, cosi sono ancora meglio.
Stessa cosa mi capita con la frutta dolce, che spesso mangio solo per golosita. Ma ci sono momenti in cui mi viene naturale saltare un pasto, e non ne risento.
Viva viva Swami! Ciao ciaooo ^_^
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret