Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Fabiolino
#49044
Salve a tutti, mi chiamo Fabio, ho quasi 20 anni, e mi sono finalmente iscritto a questo splendido forum! :D
Non ho ancora comprato il SDGDDSM ma lo farò a breve, tuttavia ho eliminato dalla mia alimentazione tutti i prodotti di derivazione animale: carne, insaccati, pesce, uova, ma anche latte, formaggi (tra l'altro non potrei comunque bere il latte perchè ne sono intollerante :roll: ) e dolci; non bevo birra, alcolici, nè fumo. Da alcuni anni soffro di dermatite seborroica che non vuole proprio andare via, anche se da quando ho intrapreso questo "percorso" noto dei lievi miglioramenti. Dopo aver letto il libro saprò sicuramente molte più cose e applicare tale dieta. 8)

P.S. Ho notato che anche Luciano, l'admin del forum, è di Trento... che coincidenza! :lol:
Avatar utente
By peonia
#49050
Tanti auguri per il tuo percorso e benvenuto Ciao Peonia
Avatar utente
By daleo
#49056
Ciao. Per la dermatite seborroica devi avere molta pazienza e costanza nella transizione.
By Fabiolino
#49059
Grazie peonia e grazie al consiglio di daleo. :)
Avatar utente
By adda
#49066
Benvenuto Fabiolino

Sei su un'ottima strada,

qui ci si racconta nel nostro percorso e ci si sostiene.

E' un bel luogo di incontri

Adda
Avatar utente
By poveraccio
#49069
Ciao Fabio, benvenuto. Che bello scoprire questo sistema di alimentazione alla tua età. A 20 anni puoi davvero arrivare a tanto. Vedrai che con pazienza questa malattia scomparirà. La tua pelle sta facendo i salti mortali per ripulire il tuo corpo. Le stai già dando una grossa mano con la tua alimentazione ma dopo che avrai studiato il libro potrai fare anche di più.
Un grosso in bocca al lupo.
By Datagram
#49071
Ciao Fabiolino e benvenuto! anche io come te (ma da ben 6 anni) ho lottato inutilmente con questa cosiddetta malattia... studiando i libri di Ehret capirai che le intolleranze non esistono e che solo alcuni cibi sona adatti a noi.
Nel nostro caso l'organismo cerca di ripulirsi anche tramite la pelle ed è per questo motivo che dobbiamo sostenerlo con uno stile di vita adeguato.
Sono in transizione da appena tre mesi con risultati molto soddisfacenti, gli sfoghi in testa si son attenuati e son scomparsi dalle sopracciglia e dietro le orecchie e chiedimi se sono felice... :D
Son sicuro che col tempo tutto si sistemerà, auguri e felice transizione! :wink:
By lucamanni
#49089
Ciao fabio! io ho 22 anni e a 20 anni sono stato colpito anch'io dall'acne...stupidamente però mi sono rivolto a mille dermatologi che hanno solo peggiorato la situazione facendomi venire molte cicatrici...da quando ho cominciato a digiunare l'acne è sparita, e la pelle è liscia e riposata...le cicatrici tuttavia son rimaste ma spero che col tempo riuscirò a ridurle considerevolmente...
By Fabiolino
#49122
Ragazzi, grazie infinite per le vostre risposte!!! :D :wink: Spero anche io di eliminare la dermatite.
Oggi pomeriggio mi è arrivato il libro, lo studierò molto attentamente... 8)
Avatar utente
By davide32
#49123
ti posso garantire che se mangi frutta e verdura la dermatite ti stara' lontanissssssssima idem il sudore e la puzza ; almeno questo capita a me .

vai fabio-lino!!!!
Avatar utente
By mauropud
#49279
Fabiolino ha scritto:Scusatemi, ho trovato questo http://www.vegetariani-roma.it/fruttarismo/aspetto-salutistico.html e mi sembra abbastanza preoccupante... voi cosa ne dite?


Certo e' preoccupante! 8O
Io che bevo succo di limone tutte le mattine da 3 anni dovevo essere gia' morto da un pezzo! :D
Che terroristi idioti!
Avatar utente
By luciano
#49291
Si dimenticano che anche le emozioni negative rendono acido il corpo. Ho fatto scorrere articoli e newsletter di quel blog, sono una raccolta di piagnistei e di filippiche contro i carnivori, ci credo che hanno il sangue acido! :D

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret