Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

By cicala
ho solo 18 anni e è da solo 2 mesi che seguo la non colazione e che mangio meno cibi mucosi possibili.. è da 2 settimane che faccio 2 giorni solo frutta verdura alternati a uno con cibo con muco.. ieri ho mangiato della sacher vegan.. sta notte mi sono svegliato 2 volte completamente bagnato di sudore e questa mattina sono dovuto uscire da scuola perchè stavo molto male.. è un successo? il mio corpo si sta forse accorgendo di cosa fa male e cosa no?
By poveraccio
In realtà ogni reazione è un successo. L'unico dubbio può essere se associare questa reazione all'ultima cosa mangiata. Per fare questo hai bisogno di esperienza, ascoltare bene il tuo corpo e capire come reagisce alle diverse situazioni e alimenti. A me sembra che più si va avanti e più si diventa "sensibili" ai cibi che non vanno bene e il risveglio del corpo fa sì che reagisca con più forza.
:)
By cicala
e se luciano mangiassi solo frutta e verdura e ogni 2-3 cibi con muco(farinacei) come sto facendo ora?
By cicala
ma non mi era mai successo.. è perchè ho esagerato con la torta..
By luciano
Allora non so cosa dirti.

Il mio suggerimento standard è quello di fare una dieta di transizione abbastanza lunga, poi uno può fare come vuole e darsi tutte le spiegazioni che vuole per fare quello che ha già deciso a priori.
By flib
Qualunque sintomo "strano" durante la transizione può essere una "crisi eliminativa".
Inutile cercare troppe spiegazioni. Servono solo a distogliere l'attenzione dal percorso.
Se proprio hai bisogno di capire rimangia quello che hai mangiato e vedi se si ripete il fenomeno :wink:
Attenzione però che il ns. organismo decide sempre "di testa sua" e non è detto che a parità di problema (es. eliminare la torta considerata "estranea") utilizzi nuovamente la stessa soluzione (sudore) :wink:
By cicala
ho deciso di intraprendere una transinzione molto più lunga.. mangiare ciò che mi sento.. magari un giorno senza muco e uno con.. con calma :D
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret