Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By luciano
#49396
Ho notato con piacere che ci sono persone che hanno tratto giovamento riguardo a problemi del tunnel carpale.

Anni fa conoscevo una persona che si lamentava per la sindrome del tunnel carpale. Non la vedo da anni perchè ho cambiato residenza e le possibilità di incontrarci sono ora nulle.

Mi ricordo che gli avevo suggerito di cambiare alimentazione, di togliere i cereali e i latticini dalla sua alimentazione. Mi diceva che doveva essere operato.

Ci ha provato per un po', poi un giorno i dolori al polso erano molto forti.

Gli dissi che era una crisi di guarigione, ma lui si spaventò, fece l'errore di chiedere al medico se poteva essere una crisi di guarigione, e in risposta ricevette una risata di scherno e il consiglio di farsi operare subito se non voleva peggiorare la situazione.

Si fece operare e dopo la convalescenza ritornò al lavoro, mi disse che finalmente era a posto ecc.

Non cambio ovviamente nulla nella sua alimentazione, e dopo meno di un anno era di nuovo daccapo, pronto per una seconda operazione. Era molto demoralizzato perchè gli avevano fatto credere che era una cosa congenita, e che purtroppo avrebbe dovuto essere rioperato ogni volta qualora il problema si fosse ripresentato.

E' uno dei miei insuccessi, mi dispiace perchè era una persona buona come poche che ho conosciuto e avrei voluto poter fare qualcosa per lui.

Mi rendo conto che comunque occorre che le persone si liberino della disinformazione prima che riescano ad accettare il sistema di guarigione di Ehret.
Avatar utente
By Foca
#49400
luciano ha scritto:
Mi rendo conto che comunque occorre che le persone si liberino della disinformazione prima che riescano ad accettare il sistema di guarigione di Ehret.


già :roll: è indispensabile.
Avatar utente
By poveraccio
#49421
Per mettere in discussione i dogmi che tutti i giorni incontriamo ci vuole una spinta interiore che fa nascere il dubbio. Ci vuole anche una specie di fiducia in se stessi che ti fa dire -e se gli altri si sbagliassero?-
Una volta che nasce il dubbio nasce la voglia di scoprire la verità e lì ti si apre un mondo nuovo. Tuttavia è sempre difficile capire quante siano le cose da mettere in dubbio perché scava scava alla fine scopri che è TUTTO. Io mi sto ricreando una visione del mondo molto diversa da quella che mi è stata insegnata e che è condivisa da quasi tutta la gente.
Mio figlio ha 10 anni e a scuola gli vengono insegnate tante cose... Cerco di metterlo in guardia e gli ripeto che in ciò che gli insegnano ci possono essere cose giuste (poche) e cose sbagliate (tante) e che deve mettere tutto in dubbio, non dare niente per scontato e cercare di capire con la propria testa.
A volte gli faccio qualche esempio, come un paio di giorni fa. Aveva in cartella una scheda su Alessandro Magno che veniva decantato come un grande personaggio che aveva compiuto imprese eroiche e purtroppo morto troppo giovane per portare a termine i suoi progetti. Beh, gli ho dato una versione un po' diversa e gli ho spiegato che una persona che porta alla morte migliaia di esseri umani, ne fa soffrire altrettanti e ne uccide anche di più non è un GRANDE uomo ma una persona miserabile che molto probabilmente non ha conosciuto l'amore e sicuramente dentro aveva tanta rabbia, forse per aver perso i suoi genitori da piccolo, che sfogava con la violenza.
Spero così che cresca ragionando con la sua testa ma una persona adulta ha un approccio molto più difficile se non è abituato o non ha una naturale propensione ad ascoltare se stesso. Quando mio fratello si è ammalato di cancro si è messo nelle mani dei medici a cui ha dato tutta la fiducia e non ha nemmeno bevuto una goccia di un preparato di erbe che gli avevo messo in frigo, tantomeno ha mai ascoltato una parola di quello che gli dicevo.
Ognuno si crea il proprio destino in base a ciò che è. Non possiamo pretendere di far agire gli altri in conseguenza alla nostra volontà perciò non credo che il tuo sia stato un fallimento. Neanche Gesù riusciva a farsi seguire da tutti! :?
Avatar utente
By betula
#49424
poveraccio ha scritto:Per mettere in discussione i dogmi che tutti i giorni incontriamo ci vuole una spinta interiore che fa nascere il dubbio.


Sono assolutamente d'accordo. E' fondamentale.
Avatar utente
By Antishred
#49480
Hai detto tunnel carpale e allora mi è venuto in mente questo aggeggio che ho comprato poco tempo fa, che allevia quantomeno i dolori di chi soffre di questo sintomo:

NSD Powerball Giroscopio

Su Amazon UK costa ancora di meno e la spediscono in 5 giorni :)

Prova a regalargliene una!

A presto

Carlo
Avatar utente
By sibillina
#50647
luciano ha scritto:E' uno dei miei insuccessi, mi dispiace perchè era una persona buona come poche che ho conosciuto e avrei voluto poter fare qualcosa per lui.

Mi rendo conto che comunque occorre che le persone si liberino della disinformazione prima che riescano ad accettare il sistema di guarigione di Ehret.


Colgo l'occasione per ringraziarti LUCIANO: TANTISSIMO.

Senza di te probabilmente non sarei arrivata ad aprire gli occhi sulla disinformazione.

Quello sarà stato un insuccesso, in compenso questo forum è pieno di gente che ti è grata!!!!

Alessandra
Avatar utente
By Foca
#50710
sibillina ha scritto:
Colgo l'occasione per ringraziarti LUCIANO: TANTISSIMO.

Senza di te probabilmente non sarei arrivata ad aprire gli occhi sulla disinformazione.

Quello sarà stato un insuccesso, in compenso questo forum è pieno di gente che ti è grata!!!!


Non posso che sottoscrivere quanto detto da sibillina, se tu, Luciano, non avessi tradotto il libro e creato questo sito, molti di noi NON avrebbero avuto l'opportunità di migliorare la propria salute.

Noi siamo tutti TUOI SUCCESSI!

Io ti sarò grata per il resto dei miei giorni, e forse anche dopo :D :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret