Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Antishred
#49474
E' curativo, è fresco, è verde, non mi piaceva il nome "minestrone crudo" e quindi ecco coniato un nuovo termine per le zuppette crude: Pozione!!!

- Ingredienti:
spinaci, 500 g
succo di sedano centrifugato, 500 ml
olive taggiasche sott’olio, due cucchiai
mix croccante di germogli (ceci, lenticchie rosse, fagioli azuki verdi)
peperoni rossi, uno

- Procedimento:
Frullare il succo di sedano centrifugato con gli spinaci alla massima velocità per amalgamare bene gli ingredienti. Verso la fine, aggiungere le olive (sciacquate da un po’del loro olio) e frullare ancora. Lasciar riposare una mezz’ora, eventualmente su un calorifero a bassa temperatura.
Si può servire in un piatto da minestra, aggiungendo i germogli e i cubetti di peperone rosso. Un primo da urlo!!!

Immagine
Avatar utente
By davide32
#49553
l'hai presa dal sito vegan l'avevo vista li...

finalmente mi sono comprato la vaporiera al prezzo di 19 euro fantastica !!!!stasera fagiolini spinaci e carote cotte una divinita' e nessun fastidio dopo very good !!!w la vaporiera propio quello che mi voleva post palestra butto nel cestello infinita' di verdura e me le mangio tutte senza avere un minimo fastidio.
Avatar utente
By Antishred
#49573
davide32 ha scritto:l'hai presa dal sito vegan l'avevo vista li...


Quello che l'ha postata sul sito vegano sono io :D


davide32 ha scritto:finalmente mi sono comprato la vaporiera al prezzo di 19 euro fantastica !!!!stasera fagiolini spinaci e carote cotte una divinita' e nessun fastidio dopo very good !!!w la vaporiera propio quello che mi voleva post palestra butto nel cestello infinita' di verdura e me le mangio tutte senza avere un minimo fastidio.


Anche mio cugino è rimasto folgorato dalla potenza della vaporiera! La sua è una Philips se non sbaglio, ho assaggiato anche io i cavolfiori e i broccoli cotti con quella, uno spettacolo!
Avatar utente
By maxmitch
#49638
ciao, posso chiedervi cos'è questa vaporiera?
io cuocio le verdure nel modo classico, in acqua, a bollire, ma poi condirli con solo olio e un pizzico di sale non ci trovo un gran gusto e finisco per passarli in padella col burro..una volta cotti con questa vaporiera come li mangiate?
cioè come li condite? qualcuno di voi ha mai mischiato insalata cruda con verdure cotte? Si può fare o è meglio di no?
Avatar utente
By Antishred
#49723
Ciao Maxmitch, oltre a consigliarti la lettura approfondita dei libri, ti dico che se vuoi trovarli ci sono altri modi per condire le verdure e renderle appetitose oltre al burro. Se invece ti senti ancora molto attaccato al burro, usalo e magari butta nella spazzatura qualche altro cibo mucoso, ma il burro per ora no! Se è un modo per farti mangiare molta più verdura di prima, direi che è un ottimo compromesso :) l'importante a inizio transizione è aumentare la fibra=verdura.
Più avanti capirai se è arrivato il momento di abbandonare anche il burro ecc.!
Ci sono tante ricette di verdura che secondo me puoi sperimentare e ti piaceranno. Preparatene e non limitarti troppo, bisogna amare il cibo che si mangia!
La vaporiera è un elettrodomestico a 3-4 piani che scalda elettricamente l'acqua al 1° piano e cuoce a vapore le pietanze che metti nei piani superiori. E' un tipo di cottura molto meno invasiva della bollitura (in cui molti sali minerali se ne vanno colorando l'acqua con il "brodo") e il sapore è più pieno.
Costa dai 50€ in su (consigliate le philips - ottima marca anche per le centrifughe).
Se non hai voglia di spendere così tanto, in qualsiasi mercato o negozio di casalinghi un po'fornito puoi chiedere un semplice cestello per cuocere a vapore, costa 5-7€ ed è un cestello di acciaio che si appoggia sul fondo della pentola: lascia lo spazio per due dita d'acqua e così il vapore cuoce le verdure che metti nel cestello.
Puoi anche cuocere le verdure in pochissima acqua in padella, proprio un dito d'acqua. Occhio solo ad aggiungerne se evapora tutta.

Se vuoi avere le idee più chiare sulla faccenda, studia bene Ehret!!!
Avatar utente
By davide32
#49734
ciao antish ma sei veramente fantasioso ed hai molta pazienza ai fornelli bravo ...dammi un po della tua pazienza anche a me.
Avatar utente
By luciano
#49735
davide32 ha scritto:ciao antish ma sei veramente fantasioso ed hai molta pazienza ai fornelli bravo ...dammi un po della tua pazienza anche a me.
Fornelli? Ma non è crudo?
Avatar utente
By davide32
#49736
intendevo in cucina excusme :D :D :D :D grande lucia' non ti sfugge niente. :D :D :D
Avatar utente
By cayman
#49784
davide come si chiama il sito cosi' la compro anche io????
Avatar utente
By davide32
#49787
corrego:
per me vaporiera vuol dire cestello dove mettere le verdure da cuocere al vapore e l'ho comprato alla cofra completo di coperchio e pentolino il tutto a 19 euro; l'articolo era in saldo col nome "vaporiera".

non l'ho preso da nessun sito la trovi ovunque .
Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Libri di Arnold Ehret