Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By braveheart
#49505
Oggi sono passato davanti ad una bancarella che vendeva frutta secca ed essiccata ed ho visto per la prima volta questi semi di girasole, i quali sono diversi da quelli che ho sempre acquistato in piu' posti.

Il tipo che li vendeva, semplicemente m'ha detto che quelli piu' chiari sono decorticati; qualcuno sa forse se i semi con il tegumento contengono maggiori nutrienti ? ..oppure il processo di decorticazione ne distrugge negli altri :?:
Avatar utente
By poveraccio
#49507
La buccia è troppo dura da mangiare quindi la differenza sta nel tempo impiegato a mangiarli oltre che nel prezzo che sarà senz'altro minore nei primi.
Avatar utente
By NewBoy2
#50331
poveraccio ha scritto:La buccia è troppo dura da mangiare quindi la differenza sta nel tempo impiegato a mangiarli oltre che nel prezzo che sarà senz'altro minore nei primi.


inoltre credo che rispetti anche il ciclo naturale delle cose: se in natura lo trovi cosi' significa che deve passare appunto il tempo di decorticazione e l'ingerimento di un seme dal successivo.. ovviamente ne beneficia anche la digestione secondo me.. anche se non sono del tutto convinto che i semi siano adatti all'uomo.. almeno non in grandi quantita'.
Avatar utente
By swami863
#63006
Ho recuperato questo post che parla di semi, perchè condivido che i semi faranno anche bene, ma nel mio caso devo moderare le quantità.
Ieri sera ne ho aggiunto una manciata abbondante all'insalatona, proprio quelli di girasole: nelle ore successive mi è piombata addosso una stanchezza folle, come quando mangio cereali.
Oggi intestino più bloccato.

Credo c'entrino i semi, perchè è l'unico alimento diverso rispetto agli altri giorni.
...sembrano così innocenti, piccolini, naturali: leggo di qualcuno di noi che addirittura li ha tolti del tutto, perchè i loro grassi influivano sull'umore 8O
Avatar utente
By daleo
#63016
IO sono x farli germogliare e magari passarli nell'estrattore.
Avatar utente
By davide32
#63030
Credo c'entrino i semi, perchè è l'unico alimento diverso rispetto agli altri giorni.
...sembrano così innocenti, piccolini, naturali: leggo di qualcuno di noi che addirittura li ha tolti del tutto, perchè i loro grassi influivano sull'umore Shocked
ci sono cibi che in base a quello che abbiamo mangiato in precedenza oppure in base alla nostra reazione(diversa da tanti altri) provocano debolezza e sonnolenza sei stata bravissima a percepirla :D :D ; anche io ho imparato a capire questa sensazione e vuol dire che hai imparato a conoscerti :D :D

capita che vado a mangiare una pizza con amici io la prendo sempre senza mozzarella gli altri stra-condite e piena di altri ingredienti pesanti e poi dicono: sono stanco mi vado a letto chissa perche'.....

anche a me causano lo stesso problema vuol dire che sono un cibo non adatto a noi oppure che siamo un po intasati ...dipende dal giorno e da quello che si e' mangiato prima .
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret