[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/ext/sitesplat/bbopengraph/event/listener.php on line 114: Undefined index: 50075
pausa pranzo - Arnold Ehret Italia

Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
By flib
#50078
Domanda:
se lavori in un supermercato non hai a disposizione tanta bella frutta? Anche se non fosse biologica non è così importante; è sempre meglio delle focaccine :wink:

Quando uno dice "mangiare con l'imbuto" parte dal concetto di dover trangugiare primo, secondo, contono, caffe, etc.
Questo nell'ambito di una dieta di transizione è scorretto e fuorviante.

Puoi iniziare la transizione proprio modificando il tuo pranzo. Al posto del pranzo classico, delle focaccine o dei prodotti pronti vai giù di frutta.
Non una, ma almeno 4 o 6 mele; non una, ma 6 banane; ect.
Molta frutta la si può mangiare con le mani, senza tagliare niente.
Puoi alternare i tipi di frutta di giorno in giorno, ma non mischiare troppi tipi nello stesso pasto. Sperimenta e scegli quello che ti piace di più, vedrai che con la frutta sparirà la sonnolenza pomeridiana.

Essendo in transizione all'inizio potrai comunque mantenere alcuni pasti "normali" la settimana. Sarai tu stesso, dopo aver sperimentato la differenza tra pasto di frutta e altro a scegliere cosa è meglio per te.
Quando ho iniziato mangiavo una pizza la settimana (con verdure, senza mozzarella). Ancora adesso, dopo due anni, una al mese la mangio ;)

Preparasi frullati e spremute può essere un problema perchè si ossidano e potrebbero avere un saporaccio se preparati la sera prima.

Buon proseguimento
Avatar utente
By mauropud
#50082
giampiero ha scritto:Il fatto di non averci pensato prima, sta in nel condizionamento psicologico dovuto alla paura di non ricevere abbastanza nutrienti ed energia per sostenere e sopportare l'orario lavorativo

Stai tranquillo: e' SOLO condizionamento psicologico! :D
Ehret lo dice chiaro e se non ti basta io pranzo cosi' da ormai oltre 7 anni e sono sempre al massimo delle energie.

In realta', come dice Ehret, un corpo pulito ha il massimo delle energie a digiuno.

L'unico problema e' che devi avere la possibilita' di andare in gabinetto senza problemi, cosa che in molti posti di schiavismo (alcuni lo chiamano lavoro) i criminali chiamati "capi" cercano di impedire.
Avatar utente
By flib
#50085
vai tranquillo, io mangio tutto con la buccia... no, aspetta, le arance, le banane, le angurie e qualche altro frutto lo sbuccio :D
Avatar utente
By Raffaele
#50087
Se ti può essere di aiuto ... io ho gli stessi tuoi dubbi e problemi e sono agli inizi. Un amico qui del forum mi ha consigliato di prepararmi della spremuta da portarmi a lavoro con un termos. Ne ho comprato uno da mezzo litro. La mattina mi alzo 10 minuti prima e mi spremo una decina di arance da portare nel termos. Bevo quei tre bicchieri circa, intorno le 1130/1200 e riesco a resistere sino alle 1700. Poi a casa devo evitare di "fagocitare" il frigo ... ma quello è un altro aspetto ! Se Usi un buon termos (non cinese) non credo che la frutta spremuta poche ore prima perda tante qualità.
Ti saluto, Raf
By falco
#50097
Ciao, quando ero in transizione a pranzo sono stato sempre molto pratico.

Oggi mangio 5 aranci e 6/7 mandarini e impiego meno di 15 minuti per mangiarli, mi resta anche un po' di tempo per espormi al sole quando c'è.

Prima andavo sulla verdura, una confezione di carote già tagliate e pulite, una busta di lattuga da 250 grammi o spinaci, olive verdi, finocchi, un po' di frutta secca come mandorle o pinoli, fichi secchi, albicocche secche, prugne secche.

Ero in paranoia anche io, sembrava sempre che quello che mangiavo era poco, oggi che sono alla frutta, mi rendo conto che mangiare a go go, non serve a nulla il fisico si accontenta di poco.
Avatar utente
By insubre
#50100
ho fatto una settimana di pranzi a sole arance (da 4 a 6 per volta) e sono stato benissimo. ieri le ho finite e oggi ho provato a rimangiare in mensa: un piatto di carote in insalata, un piatto di barbabietole in insalata, un piatto di pasta al pomodoro e non sono stato altrettanto bene.
l'unico problema in questo periodo è che a sera ho una fame incontenibile...
8O
By falco
#50101
insubre ha scritto:ho fatto una settimana di pranzi a sole arance (da 4 a 6 per volta) e sono stato benissimo. ieri le ho finite e oggi ho provato a rimangiare in mensa: un piatto di carote in insalata, un piatto di barbabietole in insalata, un piatto di pasta al pomodoro e non sono stato altrettanto bene.
l'unico problema in questo periodo è che a sera ho una fame incontenibile...
8O


Vuoi ridere, ti dico una cena tipo di quando ero in transizione:

Ore 19:00 centrifugato di frutta
ore 19:30 lattuga con carote, olive a seguire piselli con rosetta integrale tostata per concludere 1/2 kg di patate al forno, come dolcetto sempre qualche frutto secco.

Delle pance gonfie, no mi bastava, mai... e ci credo quando ero onnivoro ero capace di mangiarmi 4 etti di agnolotti con ragù, oppure una busta intera di pollo alla diavola con patate... il massimo del muco.

Con il tempo si regolarizza tutto, la confusione fa parte del gioco, dobbiamo rieducare il nostro corpo.
By xavier
#50103
Se sei in supermercato a lavorare, sicuramente troverai l'avocado....se hai paura che non mangi molto per il poco tempo a disposizione, mangia l'avocado...1 o 2...vedrai come ti sazia con poco! E non ti viene fame!
Avatar utente
By Raffaele
#50104
A proposito di Avocado ... mi sai dire come si mangia ?
Voglio dire ... crudo così come una banana ?
Grazie
By xavier
#50107
Lo tagli a meta' per il senso della lunghezza, lo dividi in 2, togli il grosso seme e puoi mangiarlo in insalata a fettine o con il cucchiaino! Ha un sapore neutro, ne dolce ne salato, ma particolare, a me piace da matti da solo, poi dipende dai gusti...a non tutti va a genio!
By luciaca
#50113
in effetti sei fortunato, non è da tutti avere a disposizione un intero reparto di ortofrutta :D io ne sarei felicissima, meglio tanta frutta non bio che poca frutta. oltre tutto come dipendente avrai un pò di sconto spero :wink:
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret