Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Homar
#50254
Buongiorno a Tutti Voi, mi chiamo Homar (Umanità, in Esperanto), 24 anni.

Convivo con Carola(Donna Libera) ed ho una figlia di 33 giorni, Ginevra Isil (Luna Splendente Tra Gli Elfi).

La mia storia inizia a sedici anni con una forma di intolleranza accentuata al latte vaccino, curata dopo più di venticinque visite mediche tra specialisti pneumologi allergologi e psicologi(poichè vomitavo ad ogni pasto-fate voi, caffelatte-formaggi-formaggi), e infine approdato nella terra Omeopatica. Da lì sempre meno rimedi Allopatici e via con rimedi naturali.
A 18 anni parentesi semestrale vegetariana (il periodo più florido della mia vita, dopo il primo mese di disintossicazione) smessa causa genitrice inconsapevole.
Comunque mia prerogativa è sempre stata la riduzione totale di carni, pesci, e latticini,e via via uova merendine preparati etc. etc.
Dopo una parentesi carnivora dovuta alle teorie del sangue di D'Adamo( -.- ),
incontro finalmente, di nuovo, Ehret e la pratica del Digiuno Razionale,che pratico da 4 mesi ogni settimana, finalmente ho iniziato la Dieta di transizione. La mia produzione di muco da 6 anni a questa parte è pari alle attività industriali delle case farmaceutiche, dunque il mio corpo da sè lavora bene per espellere, ma devo essere intasato fino al midollo.

Dico che ho Ritrovato Ehret perchè i suoi insegnamenti mi sono familiari, forse risalgono ai tempi in cui ascoltavo ancora la natura, o alla mia vita precedente.

Buona Domenica a tutti, Ehretisti e non (come la mia compagna :))
Avatar utente
By clorenzo
#50255
Benvenuto Homar !! Very Happy :wink: :wink:
________________________________________________________
Il più grand'uomo del mondo è quello che può dominare la propria volontà.
Avatar utente
By daleo
#50256
Ciao.
Avatar utente
By Foca
#50258
:D benvenuto, Homar, nel sito più bello ed utile che io abbia mai visitato.

Buona guarigione! :) :wink:
By luciaca
#50273
Benvenuto Homar :D
Avatar utente
By Michael
#50317
Sei ben accolto tra di noi! Ciao.
Avatar utente
By NewBoy2
#50325
ciao! benvenuto.. piacere cristian!

saro' felice di condividere con te opinioni circa il tuo percorso con la dieta.. io sono agli inizi e ora provero' ad effettuare un digiuno seguendo i consigli di ehret nel libro del digiuno razionale.. poi ovviamente mangiero' secondo la dieta senza muco o se necessario secondo quella di transizione! cmq io ho 23 anni! tu?? :) non per farmi i cacchi tuoi.. hehe giusto cosi' per sapere!..

Cmq riguardo alla tua ultima frase ho avuto molti pensieri simili.. circa ai periodi in cui sapevo seguire meglio gli istinti del mio corpo rispetto a ora! e cerco grazie ad ehret di riscoprire qui sensi! ;) ciau
Avatar utente
By poveraccio
#50342
Ciao Homar, benvenuto.
Se sei intasato tu figurati chi ha più di 40 anni! :cry:
:wink:
By Homar
#50876
Ciao newboy2, Aggiorno.

Ho praticato il digiuno ( e lo pratico tuttora) una volta a settimana da novembre, appena letto il digiuno razionale. A dicembre, dopo un mese(dunque 4 digiuni), ho notato che effettivamente i tagli sulle nocche dovuti al freddo si chiudevano rapidamente il sabato(giorno in cui solitamente digiuno), mentre puntualmente la domenica a pranzo si riaprivano.
La cosa più difficile inizialmente è stata togliere la colazione, figurati abituato a bere tazzona di latte di soya con -ogm-Nesquik, con chili di biscotti al cacao, che a guardarli oggi mi viene il vomito.
Poi ho iniziato a leggere Il sistema di Guarigione, e, pur non avendolo ancora terminato, poichè rileggo ogni capitolo almeno tre volte, sono entrato in un mood di rigenerazione TOTALE.
Piano piano ho iniziato ad avere meno espulsione di muco, seguita da un mese e mezzo di fortissima espulsione, e adesso inizia a calare di nuovo. Appena mangio cibi farinacei mi sento ''bene'' e poi subito dopo molto male, il caffè inizia a disgustarmi, e mangio quantità di frutta e verdura cruda. Leggevo di Flib, che aveva una fame esagerata di sera, mi è capitato per circa 2 settimane anche a me, dopodichè è passato, anzi la sera quasi non ho fame.
Con la mia compagna discutiamo molto perchè lei mi vede dimagrito (sono un ex ballerino professionista, il mio peso è sempre stato 68-70 kg. per 1.77 di altezza), e da 75 cui ero arrivato nell'ultimo mese e mezzo sono tornato a pesarne 69, per cui lei mi vede dimagrito, io mi sento leggero e molto più forte.
Non ho avuto difficoltà(dopo 10 anni-sì, ho iniziato presto) a smettere di fumare, e se l'alcool era limitato prima, ora manco mi ci avvicino più. Bevande che non siano acqua o succhi di frutta non entrano più nel mio corpo, e la mia dieta di transizione credo che volgerà al temrine entro pochi mesi.
Attività fisica la svolgo ogni giorno regolarmente, ed anzi più la svolgo più mi sento attivo.
Dentro di me sento che con 10 alberi da frutta ed un piccolo orticello ed una pompa a mano per l'acqua i soldi non servono a nessuno, magari si può creare una comune di ehretisti! ^^

Ho già fatto 3 clisteri in 3 settimane, devo dire che dopo non vado regolare in bagno per 2-3 giorni, ma i successivi 4 sono un' orologio

Per l'idrocolon sto aspettando il momento propiziom nebtre l'innerclean lo sto aspettando da Roma.

Per ora Vi saluto,

Homar.

ps. newboy2, magari stando a milano ci si può incontrare( a tempo debito ^^)

Ri ciao

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret