Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Gazelle
#50528
Salve a tutti gli ehretani! :D Sono Gazelle, e credo di essere una delle più piccole al forum... ho 17 anni :D
Il mio rapporto col cibo non è mai stato l'ideale: da sempre snobbavo la frutta e prediligevo carboidrati e patate; carne per fortuna pochina, ma con il numero di diete che andavo facendo nel corso degli anni la quantità assunta è aumentata.
Dopo un periodo di abbuffate selvagge sono arrivata a dover perdere 40 chili di grasso superfluo: davvero troppo per una ragazza, così ho deciso di volermi un po' più bene.
Da quando seguo una dieta Naturhouse, sono motivatissima; e grazie a continue ricerche su Internet ho scoperto questa meravigliosa cura che è la dieta di Ehret. Sono davvero affascinata dalla sua teoria, e intendo procurarmi il libro il prima possibile.
La dieta che faccio ora mi ha già fatto perdere 6 chili in 5 settimane, grazie anche a degli sciroppi e delle capsule naturali. Da quando mi sono fatta un quadro generale della dieta ehretiana, poi, ho gradualmente eliminato la carne e i formaggi (sempre nell'arco di queste 5 settimane) ed ora cerco di assumere le verdure crude. Ho notato una cosa bellissima: se dopo aver mangiato carne o yogurt o quant'altro il mio appetito aumentava, dopo aver preso frutta o verdura il mio stomaco non chiedeva altro! :P
Che cosa ne dite? Io comincio a nutrire dei dubbi sulle medicine naturali di Naturhouse (credo che un po' tutti sappiano di cosa si tratta, giusto?). Secondo voi posso cominciare a nutrirmi solo di frutta e verdura? E cosa mi consigliate per i primi digiuni? Va detto inoltre che ho una vita abbastanza frenetica... vale a dire sport 4 volte alla settimana e studio a go-go! 8O
Spero rispondiate numerosi (di voi ho letto poco, ma da quel che ho letto mi fido eccome) e di ritrovare uno stile di vita sano! :D
Ultima modifica di Gazelle il 8 marzo 2011, 19:28, modificato 2 volte in totale.
By Utente cancellato
#50531
Ciao Gazelle, benvenuta !

Questo è il mio consiglio... Goditi la transizione non c'è per niente fretta... Fai le cose con calma e senza accorgertene e soffrire per le privazioni arriverai al punto massimo, anzi si può anche dire che ci sei già arrivata quindi, goditi il mentre :)
Avatar utente
By Foca
#50532
Ciao Gazelle :D

Benvenuta nel forum della SALUTE. :wink:

L'unico consiglio che ti DEVO dare....è di andare con cautela.

Prima leggi il libro.....anzi....studialo, poi con calma, non eliminare tanti "alimenti" tutti insieme, saresti quasi sicuramente destinata a fallire, allora penseresti che il sistema non funziona e abbandoneresti questo meraviglioso metodo per GUARIRE, invece sarebbe colpa del modo ERRATO di metterlo in pratica.


Buon "viaggio", con noi, verso la salute perfetta! :wink: :D
Avatar utente
By Michael
#50544
Ciao Gazzellina (mi prendo l'affettuosa confidenza data la tua fresca età), benvenuta tra di noi.
Come gli altri anch'io ti consiglio di frenare un pò e di concederti ancora qualche sbaglio nella scelta dei cibi: magari inizia ad eliminare quelli preconfezionat-precotti-pronti all'uso, che non nutrono e, a causa degli additivi addensanti-coloranti-conservanti-aromatizzanti-insaporenti-ecc che contengono, aggiungono ulteriore valore al livello d'intossicazione del corpo. Già il risultato sarà quello del recupero di un moderato stato di benessere. Con calma e gradualità diventerai più selettiva nei confronti di quanto ti è rimasto della passata vita alimentare, sarai più consapevole del perché di talune 'rinunce', e quindi ti peseranno molto meno. Ricordati (te ne renderai conto leggendo il libro di Ehret) che alla fine la filosofia ehretiana è rivolta al totale recupero della funzionalità del nostro secondo cervello, l'intestino, e alla riconquista della nostra primordiale nutrizione attraverso i frutti e i vegetali. Ma per arrivare a tale punto è necessario rifare dei passi all'indietro e attendere che il nostro corpo riconosca i messaggi di cambiamento che man mano gli staremo inviando.
Comunque sei sulla buona strada. Anche noialtri, chi più chi meno, stiamo cercando di migliorarci e, anche attraverso un approccio positivo e assolutamente non stressante nei confronti dell'alimentazione, andiamo per prudenti tentativi, forti comunque delle convinzioni di Ehret al riguardo.
Facci conoscere i tuoi progressi. Ciao Michele. :lol:
Avatar utente
By Gazelle
#50594
Grazie mille! :D
Penso proprio che mi modererò... sto già provvedendo per il libro 8)
Spero davvero di iniziare un bel cammino con voi! :D

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret