Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By blueyesvegan
#3936
Riflettendo sulla difficoltà che molti di noi trovano ad alimentarsi di sola frutta, mi sono reso conto del fatto che tale difficoltà ha, tra le tante cause, anche e soprattutto lo scarso sapore della frutta di cui oggi si dispone. I miei genitori mi hanno fatto notare come fino ad una quarantina di anni fa la frutta era saporitissima: ad esempio, in questo periodo, un tempo si potevano gustare ciliegie favolose!!! Oggi, invece, la situzione è molto diversa: è davvero difficile trovare della buona frutta, e soprattutto, quello che mi stupisce, è che la frutta biologica non è per nulla più saporita di quella non biologica!!! Se si va da un fruttivendolo non biologico, spesso si possono trovare cose molto più buone che in un supermercato biologico!!!
Qualcuno sa spiegarmi le ragioni di questo peggioramento del sapore della frutta?
Avatar utente
By luciano
#3942
blueyesvegan ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi le ragioni di questo peggioramento del sapore della frutta?
I sapori dipendono dalla quantità di minerali presenti nel terreno dove cresce l'albero. I terreni sono impoveriti.
Inoltre l'aria inquinata e l'acqua inquinata riducono le capacità delle piante di assimilare i minerali. E poi la frutta e la verdura sanno di ... niente.
By orso
#3946
Per motivi commerciali la frutta viene raccolta ancora acerba e fatta maturare lontano dall'albero. Per questo non sa di niente. Basta avere l'occasione di cogliere una prugna, un'albicocca, una pera ecc. direttamente dall'albero quando sono mature e si scoprirà un sapore buonissimo.
Anche in un piccolo giardino si può piantare un albero da frutto o una siepe di more o lamponi. Vi assicuro che si gusterà frutta ben più saporita di quella del supermercato, anche se esteticamente non così bella.
Avatar utente
By luciano
#3951
Grazie dell'aggiunta orso e delle precisazioni.
Mettiamo tutto insieme e questo dovrebbe essere più che sufficiente per spiegare perché la frutta non sa più di niente ... ad eccezione di quella fatta in proprio. :wink:
Avatar utente
By Narayani
#3955
Assicuro che la frutta matura appena colta è totalmente e assolutamente diversa (in positivo ovviamente) da quella comprata.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret