Arnold Ehret Italia

Questo forum è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

#50787
Salve a tutti,
di estrattori a freddo se ne è parlato molto in un altro topic generale di questo forum, tuttavia ho deciso di aprire un topic specifico perchè sono in procinto di comprare la Coway Juicepresso. Ho scoperto infatti che si trova in vendita (il modello nuovo, ovvero la cjp-01) a 199euro nei negozi Metro. Inoltre, viene presentata come la "nuova generazione degli estrattori Hurom", per altre info in merito, vi consiglio http://www.juicersaustralia.com.au/Cowa ... entJuicing .

So che qualcuno del forum l'ha acquistata. Come vi trovate?
Dopo qualche mese di utilizzo, ne siete ancora contenti?
Una curiosità, la Coway è in grado di estrarre il "latte" dalle mandorle o il succo da altra frutta secca?
Infine, sebbene sappia che dal confronto con le centrifughe "tradizionali", la Coway risulti vincente, qualcuno ha potuto confrontarla con altri estrattori a freddo?

Grazie in anticipo per le risposte.
ps = lo so che sono nuova e nn mi sono ancora presentata, vado subito a riparare alla mia scortesia!
Avatar utente
By tonio
#50799
ciao icetrap,
posso chiederti come hai fatto a sapere che la juicepresso è venduta nelle metro?
Ti ringrazio,
tonio
Avatar utente
By SeghiAlex
#50875
se costa cosi poco sarei interessato anche io
sei sicura che sia lo stesso prodotto?

saluti
alessandro
Avatar utente
By icetrap
#50898
tonio ha scritto:ciao icetrap,
posso chiederti come hai fatto a sapere che la juicepresso è venduta nelle metro?
Ti ringrazio,
tonio


Ciao!
Semplicemente, in un altro topic di questo forum un utente ha scritto di avere acquistato la Coway presso il negozio Metro di Padova, così sono andata sul sito della Metro http://www.metro.it/punti-vendita/ricer ... ndita.aspx ed ho telefonato ai punti vendita a me più vicini per avere conferma.

SeghiAlex ha scritto: se costa cosi poco sarei interessato anche io
sei sicura che sia lo stesso prodotto?

saluti
alessandro


Per il modello, effettivamente mi sono sbagliata: alla Metro hanno in vendita, in disponibilità molto limitata, non il nuovo modello (cjp-01) ma i modelli vecchi della Coway (il jp-11).

Il problema è che, telefonicamente, il commesso mi ha confermato che non riassortiranno più i magazzini in quanto Coway (il produttore) sta lasciando l'Italia. Non solo, a causa di ciò, il commesso ci ha tenuto a precisare che, a quanto pare, sembra che la garanzia rimanga solo sulla carta e, in caso di guasti o malfunzionamento, non resti che "attaccarsi al tram".

A questo punto, visto che un acquisto in Italia non offrirebbe comunque maggiori certezze per quanto riguarda la garanzia, fattore a cui andrebbe aggiunta la difficoltà di trovare, col passare del tempo, i pezzi del modello vecchio... forse allora sarebbe più conveniente e sicuro puntare sul modello nuovo, che viene già venduto in altri paesi dell'Unione Europea. Pensate che, al momento, la Expert belga vende il nuovo modello a 200euro!
Avatar utente
By insubre
#50902
essendo interessato ho buttato un occhio sul sito expert.be, ma il prezzo è di 250 euro.

strano abbia detto che coway stia lasciando l'italia, quando hanno aperto degli uffici vicino a milano l'autunno scorso...
Avatar utente
By icetrap
#50927
insubre ha scritto:essendo interessato ho buttato un occhio sul sito expert.be, ma il prezzo è di 250 euro.


Non sul sito, ma sul volantino di marzo della expert belga ( http://www.expert.be/i-coway-juicepress ... -27697.php ) la juicepresso è in offerta a 199euro.

insubre ha scritto: strano abbia detto che coway stia lasciando l'italia, quando hanno aperto degli uffici vicino a milano l'autunno scorso...


Io vi ho riportato solamente quello che mi ha detto al telefono un commesso Metro. Cmq, 1 settimana fa provai a scrivere ai responsabili Coway in Italia (indirizzo e-mail trovato sul sito ufficiale coreano della compagnia) ma non ho avuto nessuna risposta.
Penso che sia un problema tutto italiano perchè, nel resto d'Europa, viene venduta. Ad esempio in Spagna (http://www.orly.es/juicepresso-cjp01-ex ... -5490.html ) e nel sito europeo (sede a Bruxelles) stesso della Coway (http://www.coway-filtres.eu/juicepresso ... jp-01.html )
Avatar utente
By insubre
#51002
icetrap ha scritto:Io vi ho riportato solamente quello che mi ha detto al telefono un commesso Metro.


non lo mettevo in dubbio. :)

interessante l'informazione del volantino. il problema è che non credo la spediscano fin qui...
Avatar utente
By fan75
#51424
differenze con la cetrifuga hurom?
Avatar utente
By cerola
#51475
Ciao l'estrattore della Coway l'ho acquistato 7 mesi fa' e lo uso regolarmente ogni giorno per prepararmi succhi.
Finora non ho avuto nessun problema dal punto di vista meccanico.
Per quanto riguarda i cestelli resistono bene certo bisogna avere un po di accortezza nell'uso (non inserire nell'estrattore ossi di pesca o albicocca).
Avatar utente
By tonio
#51476
ciao cerola, come ti trovi con la frutta con semi tipo l'uva, melograno, fichi d'india?

Ho letto sul manuale che occorre togliere i semi più duri perchè la macchina potrebbe danneggiarsi.

Immagino che e ciliegie ad esempio possano danneggiare il cestello. Chiaro che le albicocche e le pesce vanno denocciolate prima di introdurle in qualsiasi centrifuga, ma denoccialare frutti di questo tipo con un solo grande nocciolo lo trovo abbastanza semplice e veloce da effettuare.

Puoi dirmi i frutti con semi che hai utilizzato e se hai avuto dei problemi o delle risposte positive da parte della macchina?

Grazie

P.S. La domanda è rivolta a tutti gli utenti che posseggono una Coway o una Hurom
Avatar utente
By cerola
#51488
Ciao tonio, l'estrattore l'ho acquistato perche mi piace molto il succo di melograno e volevo averlo fresco tutti i giorni. Per ben due mesi ho pressato melograni e la macchina non ha avuto nessun problema. Ho fatto prove anche con fichi d'india e uva e anche li tutto bene ( pensa si puo estrarre il succo da aghi di pino). L'unica difficolta l'ho trovata con il sedano perche troppo fibroso ma la cosa si risolve pulendolo con il pelapatate prima di inserirlo.
Avatar utente
By fan75
#51563
Ma qualcuno è riuscito a trovare l'ultimo modello (cpj01) in Italia??
Avatar utente
By cerola
#51564
Ciao fan75, una persona che conosco ha acquistato il modello cpj01.
Questo modello ha pero' un problema che ogni tanto si blocca (specialmente nella spremitura di semi) lui pensa sia dovuto al basso numero di giri(40/minuto).
Avatar utente
By fan75
#51565
ma estrae anche succo dalle mandorle???? Con le carote e finocchi come va?
Tu con cosa lo utilizzi principalmente?
Avatar utente
By cerola
#51566
Io possiedo il modello della Coway jp-11 e con carote e finocchi non da nessun problema. Per il succo di mandorle penso non sia possibile farlo con questo modello (neanche con il cpj01).
Ogni giorno mi preparo un succo con carota/mela/insalata verde/sedano e alla fine ci aggiungo un cucchiaio di elisir di melograno (5000 orac) .
Ciao
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret