Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

#50975
Felicemente ehretista, "ma perdo muscolo" !!! ???

Io credo fermamente in Ehret, ma nonostante le sue affermazioni nel libro e quelle presenti nel sito, mi sento molto perplessa!!!

Il mio polpaccio è scomparso da quando ho iniziato la transizione!!!

Un anno e mezzo abbondante vegetariana e quasi 7 mesi di effettivo inizio transizione con la dieta vegana.

Prima ero una sportiva. In contemporanea ad esser diventata vegetariana la mia attività sportiva - per varie ragioni - è andata a scemare sempre più.
Dunque parte del calo muscolare è certamente dovuto al calo del movimento fisico, ma non è possibile che il mio polpaccio non si riprenda da due anni ormai di assenza carne!!!

Oggi, con piena voglia di mettermi in moto vista la bella giornata, ho fatto un ora di jogging sulla spiaggia.

Rientrata a casa ho visto il mio polpaccio ancora più smilzo!!! Possibile!!
:-(

Prima avevo davvero belle gambe, senza alcun vanto superficiale, ma avevo un ottima muscolatura! Ben proporzionata, armoniosa in tutto. Adesso mi ritrovo con un polpaccio esilissimo, praticamente assente!!!
Sono molto giù...Se fare questa dieta depurativa significa ridursi all'osso, forse non ci sto più...

Come scrivono varie testimonianze, il muscolo VERO si è veramente rifatto vivo dopo il primo periodo di "deperimento".

Ma io non capisco... Il resto della muscolatura del mio corpo è abbastanza intatto: solo il polpaccio ha avuto questa caduta!!

Io rivoglio il mio polpaccio!!! :-)

Potete dirmi qualcosa di più??
Sono confusa...

Non accetto che la dieta riduca così il mio fisico... :-((
By mrdrago
#50976
Hai fatto la transizione troppo velocemente.
Poi c'è della frutta che ti fa dimagrire. Tipo gli agrumi e le noci. Se sei magra ti consiglio di eliminare quella frutta e prediligere quella dolce e succosa (mele, pere, ciliege, fichi, pesche, albicocche, melone, angurie, ecc...)
oppure la frutta grassa/ frutta ortaggio (banane, avocado, pomodori, zucchine, ecc...). Anch'io ero dimagrito un casino, ma facendo questa modifica ho ripreso quasi 5 kg... E ovviamente facendo anche sport, palestra corsa, ecc...

Ho visto che anche l'olio d'oliva è utile per stabilizzare il peso...
Avatar utente
By DeaZoe
#50977
grazie tantissimo mrdrago!!!
Accidenti, ho fatto le cose in modo troppo veloce dunque?? :-(
Ok farò come dici tu, mangerò la frutta e le verdure che mi hai indicato...
In verità io mangio di tutto... Mele, banane, noci, mandorle...

Recupererò comunque vero?...

Vediamo come va... Grazie ancora !!!!!

:-)
Avatar utente
By mauropud
#50979
Oltre alla possibile transizione troppo veloce, secondo me il tuo polpaccio si e' sgonfiato perche' probabilmente hai semplicemente ridotto l'esercizio fisico e perso acqua e/o rifiuti accumulati in quella zona.

Secondo me l'unico modo per sviluppare muscoli "veri" e' l'esercizio fisico intenso (quello che gli umani di oggi non fanno ma che ipotetici umani "selvatici" farebbero).

Il resto sono solo muscoli "falsi", ovvero accumuli di acqua e/o rifiuti vari nei muscoli stessi (vedi i muscoli gonfi dei palestrati pieni di steroidi e simili, che si sgonfiano in men che non si dica).

Ovviamente ognuno e' diverso, ma ad esempio le mie gambe non sono cambiate granche' in 5 anni di transizione: ho cambiato dieta ma continuato a fare sport come prima. :D
By Homar
#51030
Anch'io noto nei primi due mesi un calo di muscolatura magra(ero snello anche prima) ma in forza ne ho già acquistata un fracco!
in Sunto, chissenefrega se non sei armoniosamente muscolosa, ciò che conta è la vitalità!
Avatar utente
By dodo
#51077
ciao dea, non ti devi preoccupare, anch'io come te dopo un anno di transizione mi sono preoccupato del dimagrimento eccessivo in quanto già di mio magro, passato da 65 Kg a 56/57, ma ho tenuto duro perchè lo stato fisico mi diceva il contrario, stavo troppo bene, la vitalità che e cresciuta a dismisura mi ha dato la forza di andare avanti, bè che dire, ora quando ho finito di fare la mia ora di ginnastica giornaliera (pilates) e mi guardo allo specchio non credo ai miei occhi, da paura una fisicata che non mi sarei mai sognato di avere, come non mi sarei sognato di alzarmi alle sei del mattino e fare ginnastica, la crescita della vitalità e esponenziale, ti faccio presente che sono in transizione da due anni e credo guardando la lingua ancora impastata di muco posso affermare che la strada da percorrere e ancora lunga, quindi prendila con calma e saggezza i risultati arrivano stai tranquilla e mangia come ti hanno consigliato più frutta dolce io personalmente non ho integrato con niente di più di quello che consiglia il maestro e i risultati li ho avuti e ancora ne voglio, un abbraccio..
Avatar utente
By monia76
#51156
Sono Ehretista da 2 anni e il mese scorso ho ripreso in palestra ( boxe ) dopo essere stata ferma per 5 anni. Cara Dea in un solo mese ho visto i miei polpacci crescere, così come gli addominali e altri muscoletti...la resistenza fisica è aumentata notevolmente, reggo le quasi 2 ore di lezione molto tranquillamente, spesso più dei maschi.
Sono d'accordo con quello che ti ha scritto Mauropoud. Abbi pazienza, lascia che il corpo si abitui, rileggi il libro sulla dieta di transizione, perchè c'è sempre qualcosa che sfugge, vedrai che le tue gambe saranno più belle di prima...come le mie :wink:
baci!
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret