Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Andrea79
#51148
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sino a un mesetto fa ero un onnivoro convinto e radicale..ahha..nuoto tutti i giorni con i master della mia citta e quando c'è onda vado al mare a fare surf..non riuscendo ad integrare con l'alimentazione che seguivo(onnivora e leggermente sconclusionata) o cercato di renderla più ordinata e corposa, aumentando carboidrati e proteine. Ahimè non ottenevo risultati positivi, anzi mi sentivo ancora più stanco e appesantito.
Girellando nel web cercando nuovi regimi alimentari sono incappato in una miriade di diete e modi di alimentarsi, tutti mi lasciavano un po' perplesso o comunque non convinto, sino a che non ho raggiunto alcuni video di Jericho Sunfire dove parlava di un alimentazione a base di frutta e verdure a foglia verde. Da li è partita la curiosità e la conseguente ricerca su google. Sino a che non sono arrivato ad Ehret.
Fortuna ha voluto che ho incontrato una ragazza della mia città che sta ha gia intrapreso il percorso di transizione quindi le sto "rubando" informazioni ed esperienza...in più mi ha prestato i libri..che una volta letti mi hanno completamente convinto che sia il modo di alimentarsi in maniera corretta e secondo il nostro metabolismo..
Ora a breve pubblicherò un post su la sezione dieta di transizione dove esporrò come intendo procedere e chiederò eventuali consigli..=)
per ora vi saluto e vi ringrazio
a presto
Avatar utente
By davide32
#51162
ciao amico benvenuto !!mi raccomando usa anche il tasto cerca e prima di postare leggi il libro fidati altrimenti non ha senso.

ah dimenticavo sorridi :D e di dove sei?
Avatar utente
By Andrea79
#51165
Ciao davide...si si tranquillo sorrido sempre..ahhaah...e cercherò di non creare post doppioni..sto leggendo e rileggendo il sistema di guarigione della dieta senza muco e il digiuno razionale..e sono un paio di giorni che mi leggo il forum, sopratutto la sezione sport..
Avatar utente
By annalisa82
#51189
Andrea79 ha scritto:sorrido sempre..ahhaah...e cercherò di non creare post doppioni..sto leggendo e rileggendo il sistema di guarigione della dieta senza muco e il digiuno razionale..e sono un paio di giorni che mi leggo il forum, sopratutto la sezione sport..


Benvenuto Andrea79!
Hai cominciato nel modo più saggio, cioè, attingendo direttamente alle fonti ufficiali che sono i testi :) .

Questo forum è una garanzia di solidarietà da parte di tutti quelli che ogni giorno, mettono a disposizione la propria esperienza!!!
Avatar utente
By ayrton
#51273
ciao amico,... anche io nuoto tanto, .. pero' sono amatore ... non come te che fai le gare!!! attualemente come mangi?
Avatar utente
By davide32
#51274
io penso che un alimentazione pre -nuotata debba essere fatta magari da un bel centrifugato di frutta se uno se lo puo' permettere altrimenti 2 o 3 belle arance possono essere utili essendo anche leggere da digerire .

senna anch'io sono un nuotatore a livello amatoriale ma non ho la padronanaza di tutti gli stili ...sono anche istruttore di nuoto primo livello ma non pratico causa tempo ma coi bambini mi spataccavo la faccia mi volevano troppo bene :D :D

dimenticavo il tasto cerca contiene veramente molto ..usatelo e se non trovate il topic giusto cambiate le parole piu' attinenti a quello che cercate anche se a volte non capisco come luciano riesca a trovare propio tutto forse mi sfugge qualche nozione di ricerca.

sono offtopic ma io posso permettermelo voi no.
Avatar utente
By ayrton
#51285
complimenti,... io non so' fare delfino!!! ahahahahah
va a finire che andiamo a nuotare insieme. ora te fai sport?
Avatar utente
By davide32
#51286
si faccio shaolin , palestra, nuoto.
Avatar utente
By ayrton
#51289
grande davide,... shaolin? sara' micca quello del mestra chang dsu dao? dove lo fai?... io l'ho fatto per 5 anni!!!.
faccio un piccolo ot,.. poi magari ci sentiamo in privato , come concigli palestra pesi e nuoto?? perchè di solito non vanno molto d'accordo
Avatar utente
By davide32
#51294
semplicemente nuoto per ora una volta a settimana.

lo faccio in palestra a faenza . :wink:
Avatar utente
By danielsaam
#52079
Benvenuto Andrea! :D

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret