Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Zebdos
#51270
Ciao a tutti

Ho rifatto le analisi del sangue in maniera molto specifica (il mio medico mi ha prescritto più o meno una quindicina di esami infatti mi hanno prelevato 3 boccette) e tutti i dati sono ok tranne l ' uricemia che è scesa a 2.9 mentre dovrebbe essere tra 4 e 7.
Nelle vecchie analisi era a 3.9 quindi sembra in continuo calo.

Ho letto che dei valori di uricemia bassi sono da attribuire a chi fa scarso uso di proteine animali nella dieta ma ho visto anche che c'è gente che mangia intere mandrie di bufali e ha lo stesso i valori molto bassi.

Io mi sento molto bene, anzi mi sento meglio.
Il tono della mia voce migliora e le energie non mi mancano,
corro ogni giorno 6 km in mezz'ora e tre volte alla settimana faccio pesistica nell' attesa di tornare a giocare a pallavolo per via di un infortunio al ginocchio.

Ma voi utenti del forum cosa ne pensate di questo valore che continua a scendere? Io mi sento bene ma puo essere pericoloso se continua così?

Il mio dubbio è sul fatto che quest' analisi dell' uricemia tenga conto solo della quantita di proteine animali nel sangue e quindi è normale in chi non ne assume questo calo. Mi pare c' entri qualcosa anche col grasso corporeo ma non ho ben capito e non vorrei dire qualcosa di stupido.

So che una quantità minima di grasso è necessaria perchè ricopre i nostri organi ma non credo che quella quantità possa essere intaccata da una dieta come la nostra.

Ah io sono ancora in transizione e ogni tanto mi capita di mangiare qualche derivato anche se cerco sempre di aumentare le quantità di frutta e verdura nella mia dieta giornaliera

ciao a tutti
Avatar utente
By ayrton
#51272
per curiosità quanto pensi e sei alto?
comè la tua giornata tipo a livello alimentare?
Avatar utente
By davide32
#51276
se tu ti senti bene vai tranquillo visto che il parametro da te indicato indica la quantita ' di acido urico nel sangue che come tu sai se hai letto il libro cosa provoca l'acido urico? :D
Avatar utente
By ayrton
#51283
l'acido urico alto fa malissimo!!! io l'avevo alto un anno fa...
Avatar utente
By mauropud
#51299
Zebdos ha scritto:Ho rifatto le analisi del sangue e tutti i dati sono ok tranne l ' uricemia che è scesa a 2.9 mentre dovrebbe essere tra 4 e 7.


Questo e' quello che dicono "loro", che hanno dimostrato ampiamente di non avere la piu' pallida idea di come funziona un corpo umano in perfetta efficienza! :D

La realta' e' che l'acido urico e' tossico e causa notoriamente danni gravi al nostro corpo, per cui secondo me il valore "ideale" di questa sostanza nel sangue dovrebbe essere vicina allo zero. :wink:
Avatar utente
By ayrton
#51309
non vuol dire avere gli esami a posto star bene!!!

se tu ti senti bene è la cosa migliore

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret