Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By glc69
#51346
Cari amici Ehretisti,
proprio oggi (e non è un pesce d'Aprile) compio il mio terzo compleanno nel percorso e domani festeggerò l'ingresso nel Forum.
Sembra ieri ed in realtà tanto è accaduto in questo tempo.

Da quasi un anno sono passato ad un'alimentazione 100% fruttariana a pranzo (con rare eccezioni) e spesso anche a cena mangio frutta e poi l'accompagno dopo un po' con insalatone ; proprio dall'estate scorsa, complice la bella stagione e l'ottima frutta, ho sperimentato spesso anche le giornate a sola frutta con grande "goduria".
D'inverno prediligo molto, soprattutto a cena, le "insalatone" intese nel senso delle quantità perché ne mangio una zuppiera alta strapiena (quella che conterrebbe 6 portate di pasta al ragù, per intenderci).

Da un punto di vista fisico devo dire che dopo il periodo iniziale di grande vigoria ed incremento della forza il trend si è rallentato; probabilmente ciò è dovuto all'incremento dell'attività agonistica e (ahimè) ad alcuni sgarri che ancora "compio allegramente".

L'aspetto più importante, quello che mi ha avvicinato ad Ehret, è però quello che mi da le maggiori soddisfazioni. Come già vi ho scritto in passato i mal di testa che mi colpivano con costanza e violenza sono quasi del tutto scomparsi (sono passato da una media di 3-4 a settimana ad una media di 3-4 l'anno) e soprattutto riconosco perfettamente le cause dell'insorgenza e riesco ad eliminarli quasi sempre. Ho nuovi stimoli personali e sportivi da portare avanti ed anche alcuni aspetti negativi del mio carattere si sono smussati.

Inoltre ho iniziato da due mesi a cantare in una Corale polifonica sperimentando un altro "strumento" di detossificazione di potenza straordinaria....v'invito a provare.

Inutile dirvi che devo molto a questo Forum ed a tutti gli amici che ho trovato qui; mi dispiace molto essere assente da così tanto tempo e non essere più un assiduo frequentatore. Purtroppo non amo molto i social net e non ne ho mai fatto mistero ma proprio qui ho trovato da subito un'atmosfera diversa e particolarmente interessante che mi ha coinvolto molto ed mi ha aiutato nel mio percorso di transizione. Questo è uno spazio di salute da custodire con cura.

Ringrazio ancora tutti gli amici e Luciano.

Un caro saluto a tutti
Gianluca
Avatar utente
By ayrton
#51349
benissimo amico, piacere di conoscerti io sono nuovo!!!! sapere che dei giorni sei anche fruttariano per me è bellissimo!!!

di solito cosa mangi giornata tipo^?
Avatar utente
By Foca
#51352
Ciao Gianluca :wink:
bentornato e congratulazioni per i tuoi successi e per il 3°compleanno, a volte ti ho pensato, non vedendoti più sul forum, ma poi mi sono resa conto che anche io ho diminuito la frequenza, probabilmente è naturale che avvenga.

Anche io a Giugno compirò il 3° compleanno, ma io sono molto più indietro nel percorso della guarigione, ma come dice sempre Luciano, comunque godo della salute ri-conquistata e vado avanti.

Buon viaggio :D
Avatar utente
By mauropud
#51353
Complimenti Gianluca! :D
Continua cosi' e fatti vivo quando puoi!
Avatar utente
By glc69
#51379
Grazie amici miei, grazie a tutti.

Piacere mio ayrton e benvenuto in transizione. La mia giornata tipo dall'estate scorsa prevede:
- non colazione (bevo spremuta di limone con acqua e un po' di miele, da quest'anno non uso più l'acqua tiepida ma solo quella "ambiente" anche d'inverno)
- frutta a pranzo (ad es. 7-8 etti di mele e 4-5 etti di banane, oppure pere comunque a distanza le une dagli altri...quest'anno meno arance e mandarini che mi creano "scioglimento" accelerato e conseguente lieve mal di testa....chissà perchè l'anno scorso non era lo stesso...). talvolta a pranzo sostituisco la frutta con verdure e ortaggi crudi
- a cena tanta frutta tipo un melone gialletto (1,5 kg) oppure un altro tipo di frutta con qualche fogliolina di rughetta e poi, a distanza, insalatona mega come ho scritto sopra.
- talvolta, circa due volte a settimana, mangio ancora verdure cotte o per esigenze "sociali" o per gusto ma devo dire che ormai il crudo è al 95% della mia alimentazione
- periodicamente poi faccio un digiuno di 20-24 ore ogni venerdì per un mesetto
- integro con ferro e con alga spirulina e poi, per circa 10 mesi, ho intervallato periodi di assunzione di fermenti lattici a periodi di "riposo". adesso rinizierò a prenderli verso maggio
- gli sgarri ancora sono tanti (ahimè) soprattutto con la pizza ma se mi riguardo indietro so che anche queste compulsioni verranno superate di slancio...

Carissima foca anch'io ho pensato a te, anzi a voi, spesso e con sincero affetto. Purtroppo tantissimi impegni, familiari e non solo, hanno limitato molto il mio tempo libero da dedicare alla partecipazione attiva al forum. E inoltre, non lo nascondo, una certa pigrizia mi ha tenuto lontano anche quando avrei potuto. Come vi dicevo ci sono tante cose nuove che sto sperimentando a cominciare dall'impegno sportivo al canto ed a questo punto sento di voler anche riprendere il cammino spirituale (nel senso di pratica formale) che ho interrotto smettendo la meditazione giornaliera dopo oltre dieci anni di pratica. E' un periodo di grandi cambiamenti, anche fisici e nel look, e sento comunque che da voi tutti ho tratto molte delle energie che oggi mi animano.

Grazie anche a te mauro, mi farò vivo più spesso....ma non temete che "mi sia addormentato"; continuo il mio percorso e divulgo con sincera passione le nostre opinioni ed esperienze in tema di alimentazione e salute....ed ogni tanto qualcuno mi ascolta....e mi ringrazia.

Anche a te Luciano un saluto sincero; spero prima o poi di riuscire ad incontrarti di persona per ringraziarti guardandoti negli occhi.

La settimana prossima farò un'altra maratona, la mia prima internazionale.......spero di potervi raccontare una bella giornata!

Ciao a tutti
Gianluca
Avatar utente
By mauropud
#51398
glc69 ha scritto:La settimana prossima farò un'altra maratona, la mia prima internazionale.......spero di potervi raccontare una bella giornata!


Buona maratona allora: sono sicuro che andai benissimo, specialmente se non fai l'errore di sgarrare proprio il giorno prima della gara! :lol:

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret