Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By tabanik
#51413
Buongiorno, mi chiamo Nicola e dal 2009 sono vegetariano per migliorare i miei disturbi. da piccolo soffrivo d' asma, poi con il tempo si è allievata; non ho fatto vaccini. Dall' età di 25 anni ho cominciato ad avere troppe scariche nell' arco di una giornata (circa 4/6). mi è stata diagnosticata una infiammazione al colon (colite ulcerosa molto leggera). dopo varie cure mediche che mi risolvevano momentaneamente il problema, sono passato all' alimentazione vegetariana, che mi ha fatto guarire.mangiavo (oltre ad abbondante frutta e verdura) cereali (orzo, farro..) pasta e pane a base di kamut, e come proteine fagioli, piselli e fagiolini, tutti alimenti produttori di muco. però ho perso 15 kg e non li ho più ripresi. sia prima che adesso la mia carnagione è molto pallida e la mia pressione è tendenzialmente bassa. ho letto molto bene i libri di Ehret e ne sono rimasto affascinato. ho già cominciato la dieta di transizione, però da me costruita, chiedevo quindi dei suggerimenti più consoni, onde evitare di perdere altro peso (sono alto 1,83 e peso 63kg), per arrivare poi a nutrirmi di sola frutta e verdura. volevo chiedere anche gli abbinamenti più indicati di frutta e verdura. questi non sono più quelli di 100 anni fa, quindi non hanno lo stesso apporto di allora. chiedo quindi se servono degli integratori, e in caso positivo quali; io al momento prendo calcio e magnesio. ringrazio per la disponibilità.
Avatar utente
By luciano
#51440
Ciao Tabanik, benvenuto! :D

Secondo me dovresti continuare con la stessa alimentazione, aggiungendo però altra verdura cruda quando fai un pasto di verdure cotte.

Punterei più all'aggiungere che al togliere.
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret