Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By lui_gino
#51498
Ciao a tutti voi, mi chiamo luigi.
Scusate il ritardo, Ehret l'ho conosciuto il 24-11-2006 quando ho comprato il libro"il sistema di guarigione della dieta senza muco" è stata una cosa esplosiva, ringrazio ufficialmente Luciano Giannazza per aver fatto conoscere Ehret al mondo intero. Ehret mi fece capire che ero sulla strada giusta, nel sett. 2005 decisi che la cosa non poteva continuare, pesavo 106 kg. avevo l'ipertensione, psoriasi, nello scendere le scale le ginocchia mi facevano un po male, non dormivo bene etc etc...iniziai la cura dell'uva e prseguii per 8 gg. poi stanco di sola uva mangiai uva e mele x altri 7 giorni.
Scesi 10 kg.Nel frattempo comprai e lessi il libro di herbert m. shelton sul digiuno e dopo due settimane o tre feci ventuno giorni di sola acqua, potei farlo perchè "allora lavoravo ancora" facevo ass.za tecnica presso un'azienda di telefonia quindi guidavo l'auto e facevo tranquillamente la mia attività. Persi all' incirca altri 10 kg. Ovviamente avevo anche cambiato alimentazione " avevo letto altri libri" e facevo tre giorni alla settimana di sola acqua e poi mangiavo in prevalenza insalate e ortaggi e poca frutta, mangiavo ancora la carne anche se molto ma molto meno di prima. Aprile 2006 pesavo 73 kg. ( sono alto 1.78 ) ho continuato con i digiuni tutte le settimane e a settembre di tutti gli anni con la cura dell'uva faccio sempre almeno 10 gg. a nov. 2006 leggo il libro di ehret e capisco che bene o male ero sulla strada giusta. A questo punto elimino completamente la farina bianca, la carne il sale rafiinato lo zuccchero raffinato, il latte che non bevevo più da anni,i formaggi, le uova etc... Mangio insalta verde, verdura ortaggi e tuberi e ahimè poca frutta, il mio obbiettivo è disintossicare l'organismo. Nel 2008 mi costruisco la tavola del colema e mi pratico il lavaggio intestinale, ....come peso resto in media sui 74/76 kg. ho fatto puntatina anche ai 69 kg. Ora dall'anno scorso (2010) mi sono preso una "pausa" mangiando sempre nella stessa maniera e sono salito a 86 kg. Ora devo seguire i consigli della dieta di A. Ehret, mentre scrivo sono la terzo giorno di sola acqua " una tisana depurativa" e poi inizio la dieta di transizione di Ehret. In settimana mi è arrivato l'innerclear. Dimenticavo, tutti i problemi che avevo sono spariti tranne la psoriasi, anche se e diminuita di parecchio.
Buon sangue a tutti.
Grazie di nuovo a Luciano ed ad A, Ehret
by lui_gino
By Homar
#51516
Scusarsi per il ritardo, ma scherzi?

BENVENUTO!
Avatar utente
By davide32
#51522
ciao e benvenuto fra noi amico.
By Datagram
#51526
Buon sangue anche a te e benvenuto in questa splendida comunità. :wink:
Avatar utente
By lui_gino
#51527
grazie degli auguri di benvenuto.
Abito nell'interland Milanese, per caso c'è in agenda una rimpatriata per noi ehretisti ?
Avatar utente
By Michael
#51754
Bella testimonianza la tua, Lui_gino.
Se i risultati sono quelli che ci dici, complimenti.
Personalmente non sono così cattivo con me stesso, mi concedo tanta frutta e verdura, frutta secca e seccata, legumi e cereali integrali, ortaggi di ogni genere, pesce azzurro un paio di volte a settimana, niente carne, niente latte e latticini, niente farina bianca-pane qualche grammo al giorno, qualche uovo ogni tanto come componente nella preparazione di qualche pietanza particolare, ecc. ecc., tantissima acqua (minerale con pochi residui, nitrati e nitriti, con bassa conduttività elettrica), e integrando quello che ormai la natura non ci dà più ossia vitamine, minerali, antiossidanti, acidi grassi omega 3. Il tutto in un mix equilibrato no stress. :lol:
Anche il digiuno fa parte della mia routine settimanale e non mi pesa per niente.
Salute e benessere? Tantissimo.
Bentornato nel gruppo. Michele :wink:
Avatar utente
By lui_gino
#51782
Grazie del benvenuto Michael, sai, il mio obbiettivo è disintossicarmi dall'alimentazione ordinaria e sbagliata avuta prima di conoscere Shelton e poi Ehret. Come ti stai nutrendo può anche andare bene ma se prima non hai fatto pulizia nel tuo interno, come dice Ehret il buono si mischia col muco etc.. etc... . Comunque per noi italiani con la cucina che abbiamo è molto più difficile di altri abbandonarla completamente, che dici ? Ha proposito di pesce azzurro, non vedo l'ora di andare al paese "Gargano" sono pugliese,per farmi una grigliata di sarde.
ciao Michael .. . .... e ricordiamoci V= F-O dobbiamo tenere sempre presente di eliminare il + possibile le Ostruzioni.
Avatar utente
By peonia
#51828
benvenuto anche da me ciao Peonia
Avatar utente
By lui_gino
#51832
Grazie Peonia.
A Ivrea nell'82 ho fatto il corso F.A.T. ( Formazione Addestramento Tecnici) Olivetti. Nel caso ci fosse la possibilità di ritrovarsi da qualche parte fatemi sapere.
ciao Peonia
Avatar utente
By danielsaam
#52075
Ben arrivato Luigino, la transizione può essere molto lunga e fatta di alti e bassi! :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret