Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Piero76
#51738
Ciao a tutti,mi chiamo Piero e scrivo dalla Sardegna....sono contento di far parte del forum,e per questo devo ringraziare un mio carissimo amico, anzi direi un fratello che mi ha fatto conoscere e leggere i libri di Eheret.
Sono in transizione da poco più di tre mesi, e devo dire che nonostante sia all'inizio ho notato notevoli cambiamenti. Sono contento di aver intrapreso questo percorso e spero di continuare cosi'. All'inizio ho esagerato nell'eliminare vari tipi di alimenti (carne, formaggi,pane..ecc) infatti ho avuto vari sfoghi in faccia, ma quello più importante lo avuto nella gamba a tal punto che mi si è bloccata per 4 gg a causa di una concentrazione di pus non indifferente..ovviamente io sapevo il perchè di questo sfogo, pero' sono dovuto andare alla guardia medica per poterlo estrarre,ed il medico mi ha prescritto degli antibiotici che io ovviamente non ho preso. :)
Ora la mia alimentazione si basa principalmente di frutta e verdura, e ovviamente di succhi, anche se mi concedo ancora qualche piatto di pasta(ovviamente integrale) e aimè 1 volta alla settimana una pizza(senza mozzarella e sugo, solo con verdure).
By Datagram
#51740
Benvenuto fratello, son sicuro che qua ti troverai bene! :D
Avatar utente
By flib
#51755
Piero76 ha scritto:Ora la mia alimentazione si basa principalmente di frutta e verdura, e ovviamente di succhi, anche se mi concedo ancora qualche piatto di pasta(ovviamente integrale) e aimè 1 volta alla settimana una pizza(senza mozzarella e sugo, solo con verdure).


Vai tranquillo, la pizza (con verdure senza mozzarella) me la concedo anche io che da due anni seguo Ehret :wink:

Se ne hai voglia, sarebbe peggio rinunciare ad essa che concedersela.
La transizione deve essere graduale.
Dopo aver eliminato da subito carne /pesce (che poi sarebbe carne di pesce), dopo un anno di transizione sempre più stretta a frutta e verdura cotta/cruda, nel secondo anno ho aumentato leggermente la quantità dei cibi mucosi ed adesso mi sento molto meglio per due motivi:

FISICO:
- ho rallentato la disintossicazione

PSICOLOGICO:
- mi faccio meno problemi nelle occasioni sociali
By Homar
#51766
Benvenuto!!!
Avatar utente
By daleo
#51770
Ciao. Vedo che con la pizza è dura per molti me compreso .
By Homar
#51774
A me pizza gelato latticini e sigarette mi provocano scariche di diarrea esasperanti! :P[/quote]
Avatar utente
By peonia
#51825
benvenuto anche da me Peonia
Avatar utente
By Piero76
#51858
ciao...grazie a tutti :D
Avatar utente
By danielsaam
#52074
Ben arrivato Piero! :D
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret