Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By gianluca17
#51876
Salve a tutti prima di tutto volevo dire che questo forum è spettacolare davvero! Non mi sarei mai aspettato di trovarvi cosi tante informazioni da parte di tutti gli utenti. Io tra me e me ho sempre pensato che le cose migliori sono quelle semplici,e questo vale anche per il cibo(poco semplice ma di qualità),cosi dopo aver letto il libro (ora sto leggendo Il Digiuno Razionale)ho iniziato da circa 2 mesi e ho perso qualche chilo, la pelle è più liscia e la resistenza fisica è aumentata, sinceramente sono contento di come stanno andando le cose.L'unico appunto è che qualcuno inizia a rompermi le scatole dicendomi che sto sbagliando, che non va bene,che mi fa male, che non si può vivere senza pasta e carne,che sto dimagrendo troppo velocemente ecc. ecc...a pasquetta dovrò andare a pranzo dalla famiglia della mia ragazza,mi auguro che i loro occhi guardino nei loro piatti invece che nel mio,e che siano abbastanza saggi da non sputare giudizi e lasciarmi godere in santa pace il pranzo.Ciao a tutti :D
By Kirribilli
#51879
Ciao Gianluca! Benvenuto!!!
Concordo con te, questo forum è fantastico, non solo per le info, ma anche per il supporto psicologico che da, visto che dal 99,9% delle persone siamo considerati e trattati degli alieni....... Per me è molto importante sentirmi parte di un gruppo che condivide questo mio "interesse" e questo stile di vita!!!
Purtroppo ci dovrai fare l'abitudine alle occhiate/commenti/battute, perchè le persone si sentono in diritto di dirti come dovresti mangiare (come se avessere una salute superiore o una forma fisica perfetta!!!).
OIn realtà devi pensare che lo fanno per quello che pensano sia il tuo bene...quindi magari lo vedrai con occhi diversi e ti darà men fastidio.....però ripeto: ti ci devi abituare! :?
Io ti consiglio di non prendertela, ma di prepararti delle risposte da dare, risposte che taglino in qualche modo la conversazione e che non diano modo di aprire un dibattito, perchè saresti in minoranza, e le persone non si convincono (come loro non convincerebbero te).....
Mia mamma e i miei amici non perdono occasione per compatirmi (secon do loro mi sto mangiando dall'interno!!!! :lol: ) ma a me fa solo ridere, tanto sono sempre stata quella "strana"...e poi so che lo fanno perchè mi vogliono bene e quindi riesco a sopportarli!! :)
Scusa se mi sono dilungata ma è perchè ti capisco benissimo!!!
Benvenuto di nuovo, un abbraccio!
By Datagram
#51883
Benvenuto Gianluca! non preoccuparti troppo per gli altri, dopo un pò ci fai il callo, cerca comunque di tenere un atteggiamento positivo nei confronti di chi chiede, son curiosi, diffidenti e non amano che gli venga sottratto niente dal piatto, auguri! :wink:
Avatar utente
By gianluca17
#51897
grazie mille per il benvenuto,comunque è vero il forum è fantastico non solo per le informazioni ma è un vero e proprio supporto morale,vi ringrazio per i commenti che mi hanno dato un pò più di serenità per gestire gli schifati commenti di chi non sa nemmeno quello che sto facendo e non ha la minima competenza scientifica... comunque cercherò di stare tranquillo anche se sono molto suscettibile e mi danno fastidio le persone che mi mancano di rispetto durante i pasti perché è uno di quei momenti che esigo serenità unione spensieratezza seno mi passa la fame e/o non digerisco bene.
Per Kirribilli mi fa piacere che mi capisci e non ti sei dilungata, tu dici che loro mi stressano perché mi vogliono bene cercherò di ricordarlo,o almeno spero... :evil:
Avatar utente
By Beccaby
#51898
Cao Gianluca benvenuto qui sei in famiglia :D
Avatar utente
By carmillina
#51905
Per me è molto importante sentirmi parte di un gruppo che condivide questo mio "interesse" e questo stile di vita!!!

Ecco, questo è il punto: se anche noi sentiamo il bisogno di fare gruppo condividendo gli stessi interessi e stile di vita, e sostenendoci gli uni gli altri, così succede agli altri, quelli che ci vedono diversi da loro.
Se noi, poi accettassimo questo modo di vedere le cose, mettendo al centro le divergenze fra "noi e il resto del mondo"... contribuiremmo solo a sciupare una cosa bella.
By Utente cancellato
#51916
il "stai sbagliando" insieme a frasi come, ti fa male, ecc ecc che ti dicono loro ha lo stesso peso del "stai sbagliando", ti fa male ecc che noi pensiamo o diciamo agli altri, infatti se vuoi parlare a qualcuno della dieta di ehret è meglio non dire alla persona che sta sbagliando, perchè come hai già sperimentato non fà piacere.

Se quando eri onnivoro allo stesso modo di come hai sperimentato quel "stai sbagliando", avresti anche sperimentato un momento in cui a casa tua veniva a pranzo qualcuno che mangiava in stile Ehret sapresti che se si prende l'argomento della dieta non c'è niente di male e non ci sono rifiuti o tutto il male che potresti percepire.

Sapere che non c'è niente di male a livello concettuale è un conto, perchè la mente appena può ti dice: ah ecco vedi che avevo ragione... ti giudicano, vogliono omologarti, sono lobbisti :lol: ecc... e non si risolve nulla.

Se invece lo sai a livello empatico è diverso perchè attraverso un tuo ricordo o una riflessione, non lo stai dicendo ma lo mostrando alla tua mente, e così è felice !
By Kirribilli
#51950
carmillina ha scritto:
Per me è molto importante sentirmi parte di un gruppo che condivide questo mio "interesse" e questo stile di vita!!!

Ecco, questo è il punto: se anche noi sentiamo il bisogno di fare gruppo condividendo gli stessi interessi e stile di vita, e sostenendoci gli uni gli altri, così succede agli altri, quelli che ci vedono diversi da loro.
Se noi, poi accettassimo questo modo di vedere le cose, mettendo al centro le divergenze fra "noi e il resto del mondo"... contribuiremmo solo a sciupare una cosa bella.


Mah, io invidio chi riesce sempre ad avere un atteggiamento positivo di fronte.....diciamo che spesso ci riesco, ma sapere che ogni volta ti faranno il terzo grado, che ti chiederanno il perchè e il percome, che ti criticheranno......insomma a volte mi girano le balle e preferisco tagliar corto!!
Secondo me la differenza tra i due "gruppi" se lo vogliamo chiamare così per comodità sta nei modi......io rispetto cmq la loro scelta anche se non la condivido, per me ognuno fa quello che vuole (per fortuna!), e inoltre non dimentico che fino a un anno fa pure io mi nutrivo nello stesso modo.....sarebbe ipocrita sparare a zero, sarebbe come insultarsi da soli!
Questo rispetto che cerco di portare spesso non viene contraccambiato, io noto un atteggiamento di curiosità abbastanza aggressivo, invadente e sprezzante. Certo il confronto è sempre bello, e mi piace poter difendere le mie idee, ma nella maggior parte dei casi è sterile.... Secondo me non si può convincere sessuno! Se un anno fa mi avessero parlato di Ehret, probabilmente avrei pensato anch'io che era un pazzo......e parlo di solo un anno fa, mica 10!! Questo perchè ci sono arrivata da sola, grazie alla mia curiosità e al mio interesse, insomma è stato un percorso.
Poi con questo non voglio dichiarare guerra agli onnivori!!!! :lol:
Sono i miei amici e la mia famiglia, li "devo" sopportare per forza...hehe :wink:
E' che magari sfogarsi un pò con persone che ti capiscono è d'aiuto....

Più di tutte le discussioni e i confronti che potrò avere, so che la dimostrazione migliore dell'Ehretismo sarò io stessa con i risultati che verranno...... :D !!
Avatar utente
By SeghiAlex
#51956
ciao gianluca
vorremo organizzare a breve un incontro fra Ehretisti della zona
per scambiare un po di esperienze, sensazioni informazioni ricette e quant'altro
magari puoi unirti a noi
saluti
Ultima modifica di SeghiAlex il 19 aprile 2011, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gianluca17
#51962
Kirribilli sono totalmente daccordo con te, parola per parola è incredibile pensiamo la stessa cosa :P


SeghiAlex grazie dell'invito,mi farebbe molto piacere,comunque fammi sapere se si organizza perchè mi auguro di poterci venire.
By Kirribilli
#52014
[quote="gianluca17"]Kirribilli sono totalmente daccordo con te, parola per parola è incredibile pensiamo la stessa cosa :P
quote]

:D hehehe
Avatar utente
By danielsaam
#52073
Ben arrivato Gianluca! :D
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret