Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By paolino87
#52209
Ciao a tutti, io sono Paolo ho 23 anni e mi sono iscritto da poco su questo forum, ma ho comprato il libro di Ehret verso metà dicembre 2010 ed ho applicato subito quello che c'era scritto. Come risultato ho perso una quindicina di kg arrivando a pesare 62kg (alto 174) e ho imparato a gestire meglio tutte le situazioni, quando prima magari ne facevo una tragedia adesso con calma già elaboro la soluzione senza aspettare molto tempo. E va sempre meglio. Sono piuttosto timido per via del mio passato, ma spero in futuro di condividere il più possibile con voi questo mio esperimento per ritrovare la salute perfetta. Devo dire che era già da un annetto prima che avevo rinunciato alla carne, per questioni etiche all'inizio, poi quando ho visto che mi dava dolori e fastidi atroci il rimangiarla, ho deciso che era la cosa giusta non mangiarla. Forse è stata questa la molla che mi ha fatto scattare quando ho letto il sistema di guarigione di Ehret, ricordandomi dell'esperienza della carne ho pensato che fosse esatto ciò che diceva, ed ho visto che funziona alla grande questo sistema. Fino al giorno prima mangiavo tranquillamente uova, latticini e farinacei ma avevo sempre dei disturbi, e nel giro di un mese sono riuscito a mantenermi sulla frutta e verdura e olio extra di oliva a freddo della zona, solo con qualche ricaduta, ma mai sulla carne e derivati, ne ho proprio il terrore al pensiero di metterli in bocca. Da un mese non uso più regolarmente il sale e le insalate sono solo con l'olio e limone. Eliminerò anche l'olio. Il mio digiuno più lungo è stato di 3gg ma all'inizio coi digiuni ero a manetta, quasi un giorno si e uno no (quasi dal giorno dopo che ho letto il libro,ed ho sconfitto un'influenza di capodanno con due giorni di digiuno senza farmaci, il secondo giorno al pomeriggio già passeggiavo per strada dimenticandomi che avevo avuto la febbre). Adesso è un paio di mesi che non li faccio, li farò quando mi sentirò pronto. Questo è il mio bilancio dei miei primi 4 mesi di ritorno alla naturalità, e questo è quello che posso raccontarvi in merito a questa mia esperienza. Magari questo dato può essere utile a chi fa ricerche e statistiche: non ho mai fumato nulla ne mi sono mai drogato, ne mai mi sono ubriacato ma bevevo un bicchiere di spumante o vino durante qualche ricorrenza, cosa da 5-6 bicchieri l'anno e sono arrivato in passato a pesare anche più di 90kg.
Ora mi sento meglio, anche se so che sarà dura e le eliminazioni spesso causano problemi notturni come insonnie più o meno momentanee che non sai da che dipendono.
Ho già scritto troppo, volevo essere esaustivo però, spero di limitare le parole nei miei post successivi all'essenziale.

ps. all'inizio ero un pò scettico su quello che leggevo nel forum (le parti visibili ai visitatori) ma ora devo ricredermi e ammettere che sono molto contento che esista questa che mi pare una famiglia-forum e ho intenzione di parteciparne, io sono fatto a modo mio, ma spero di essere almeno degno di essere accolto da voi perchè credo che mi piacerà tantissimo la cosa.
Grazie dell'attenzione e del vostro tempo per leggere la mia storia-presentazione
By Datagram
#52210
Ciao Paolo, benvenuto a bordo e complimenti per il tuo percorso! :)
Avatar utente
By davide32
#52211
good travel friend.
Avatar utente
By iljnka
#52212
Ciao Paolo...benvenuto :)
Avatar utente
By Foca
#52227
paolino87 ha scritto:ma spero di essere almeno degno di essere accolto da voi perchè credo che mi piacerà tantissimo la cosa.


ciao Paolino :D benvenuto e complimenti. Tutti siamo degni di essere quì, tu ancora di più, vista la tua giovane età. :lol: :wink:
Buona guarigione e.......segui il forum, in Agosto molto probabilmente si terrà una conferenza in provincia di Perugia, quindi vicino casa tua, spero che sia una opportunità per te. :wink:
Avatar utente
By Beccaby
#52228
Benvenuto, e complimenti per il Tuo percorso.
:lol:
Avatar utente
By paolino87
#52230
Grazie dell'accoglienza anche a voi!
Foca ti ringrazio, ero a casa d'altri e quando si vuole entrare a casa d'altri perlomeno si chiede permesso di entrare. Adesso mi sento un pò di più a casa mia :)
Per il convegno vedrò se ci sarò, ho cercato info a riguardo negli archivi ma non ne ho trovate.
Avatar utente
By Foca
#52231
paolino87 ha scritto:Per il convegno vedrò se ci sarò, ho cercato info a riguardo negli archivi ma non ne ho trovate.


Non hai trovato info perchè ancora è notizia ufficiosa, stiamo organizzando, dovrebbe essere per il 6/7 Agosto.
Ma quando saremo pronti, Luciano pubblicherà l'evento.

:wink: ciao e buona guarigione
Avatar utente
By daleo
#52238
Ciao. Sei partito in tromba, lo puoi fare, sei giovane. Faccio mio il motto di un amico del forum:meglio la giusta direzione della velocità.
Avatar utente
By paolino87
#52242
daleo grazie anche a te dell'accoglienza.
Aggiungendo altri dati su di me voglio in un certo modo spiegarti ciò che penso a riguardo dei consigli che mi hai dato.

Da piccolo dopo il latte materno mia madre mi racconta sempre che il mio primo cibo è stato una porzione di mela grattugiata. Mi dice sempre che la succhiai avidamente, e ora so che forse era per via delle carenze del latte materno e dei sostituti, e col crescere poi mi sono rovinato, ma nei miei primi anni ti posso dire che la carne la scovavo ovunque anche quella macinata e la mettevo da parte, senza sapere cosa fosse il veganesimo o il vegetarianesimo, con una pazienza che fa invidia anche a me ora, mentre me la nascondevano io la trovavo, ovunque, e nel piatto rimaneva solo il mucchietto di carne.

Questo per dirti che la giusta direzione è in ognuno di noi, nessuno la perde la strada, la si abbandona. Quando si comprende questo, anche le ricadute sono prese male, ma sai che stai prendendo la giusta direzione, e cerchi con più forza di rimetterti sulla strada che Dio o la Natura ha predisposto per te. Sono già contento di condividere parte della mia esperienza, della mia vita, con chi capisce la giustizia e comprende le regole della Natura che portano alla felicità.

Ho già ritrovato parte della mia forza leggendo solamente ciò che avete scritto, ed ora dopo due giorni di ricaduta nel giro di mezza giornata sono riuscito a trovare la soluzione che mi permetterà di affrontare già da domani un diguno. E sono determinato come quando sai che stavolta avverrà anche se crolla il mondo. Se non è miracoloso questo! Dopo un paio di mesi senza digiuni, con la ricaduta ieri ed oggi, già mi sono predisposto conoscendomi a fare un digiuno da domani. Lo devo anche a voi.
Il condividere, il lavorare insieme, il poter essere compresi fino in fondo, da grande gioia, è per questo che andiamo in giro per il mondo come fanno tutti gli altri animali di gruppo, quando poi il mondo oggi è un pò tutto uguale, allora è necessario solo trovare le persone giuste.
Per me questa è la direzione giusta, non posso perderla, poi la velocità la determinerà il fiume, cercherò di fare di tutto per aumentare la velocità, ma so che dipende dal fiume, dal fiume della forza che scorre in ognuno di noi.

Grazie ancora a tutti quanti.
Avatar utente
By Beccaby
#52316
:lol:
Grande Luciano
:lol:
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret