Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By fan75
#52258
Da pochi giorni è nata la mia seconda bimba. Mi chiedevo che latte (eventualmente mia moglie non ne avesse a sufficienza, come per il primo bimbo) di affiancamento è consigliabile utilizzare.
L'altra volta (quasi 4 anni fa quando ancora "dormivo") utilizzammo tutta la gamma degli Humana (1-2-3); adesso vorrei evitare, ma non so proprio che prodotto scegliere.
Attendo consigli, grazie
Avatar utente
By paolino87
#52263
Leggendo le tue parole mi è venuta in mente una cosa che lessi tempo fa ed ho fatto una ricerca spero possa essere uno spunto di riflessione per tutti anche quelli che non hanno bimbi:
UVA
http://www.lucasardellaejanira.it/?p=5800
http://www.medicina-benessere.com/DIETE/Dieta_depurativa_uva.html
http://www.eurobacco.eu/EUROBACCO/ViniEUROPEI/Oltre_il_Vino2.htm
http://www.lifegate.it/it/eco/people/alimentazione/focus_alimenti/viva_l_uva.html

Magari con un estrattore si può estrarre il succo, di uva se ne trova ancora, ma non di qui però...

Poi c'è anche una asl che dice addirittura di non assumerla durante l'allattamento 8O

Io non ho bambini, però mi viene da dirti che sarebbe meglio darle il latte materno il più possibile, magari la mamma se pratica anch'essa la il sistema di guarigione potrebbe produrne di più di latte o perlomeno avere meno problemi di poco latte.
Non so la vostra situazione.
Attendi risposte magari di chi ha già esperienza in merito ma non scartare questi dati che mi sembrano importanti anche per noi adulti. :)
Avatar utente
By fan75
#52266
io sono in transizione da 3 anni. Mia moglie è onnivora anche se ha migliorato tantissimo la sua alimentazione.. infatti questa seconda gravidanza è stata nettamente migliore della prima e sembra avere molto più latte... la
By Anny84
#53971
io ho fatto la dieta di transizione per 3 anni prima di restare incinta e da quando sono diventata mamma ho tantissimo latte!!! il 99% delle mamme che conosco, tutte onnivore, purtroppo non sono riuscite ad allattare per più di un mese... e con molti problemi di ragadi, mastiti e febbre. Io invece non ho avuto mai problemi di questo genere, e ho tantissimo latte senza neanche usare integratori vari!!! E mia figlia cresce a meraviglia ;) il pediatra mi ha pure fatto i complimenti :D
In barba a tutte quelle che mi dicevano che senza carne e formaggio avrei avuto grossi problemi... l'evidenza dimostra invece che i problemi li hanno di più gli onnivori...
Avatar utente
By jennifer
#53973
Al corso di nutrizione anche a me hanno insegnato che la cosa migliore x crescere un neonato se non si ha latte è proprio quella di dargli del succo d'uva biologico (non cabernet,eh :wink: :D ),è l'alimento + completo che si avvicina al latte materno!

xò io figli non ne ho e quindi non ho esperienza diretta!
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret