Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By veravy
#52567
Caro Raffaele, non sono Luciano ma ti dico lo stesso quello che penso. Fermo restando che (quasi) ogni libro è degno di essere letto e che i libri mi danno da vivere (ci lavoro), ogni libro, o teoria, che si propone come "evoluzione" di Ehret mi spaventa perché negli scritti de Professore c'è già tutto, basta solo metterlo in pratica con i propri tempi.
Discorso che si potrebbe fare con tante altre teorie/pratiche.
Saluti cari
Vera
Avatar utente
By luciano
#52595
Raffaele ha scritto:http://www.macrolibrarsi.it/libri/__fruttalia.php?idn=614&idx=314534&idlink=7

Mi è stato proposto in promozione questo libro dal sito Macrolibrarsi.

Volevo sapere da Luciano se è al corrente di questo libro e sa dirci qualcosa di più visto che parla di "evoluzione del sistema di Ehret".
Sono al corrente sì, c'è in ballo una questione per violazione di copyright.

E' un tentativo di plagio, hanno dovuto cambiare copertina e titolo, e non sono ancora a posto, devono cambiarla di nuovo per togliere ogni riferimento ad Ehret.

Non c'è nulla da evolvere, semmai si può complicare.
Sapete cosa dice Ehret riguardo a ciò che non è semplice. :wink:
Ultima modifica di luciano il 30 settembre 2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By veravy
#52601
Dopo i libri del professor Ehret, il libro più bello e più vivo lo scriviamo noi su questo forum con i nostri successi, i nostri dubbi, le nostre incertezze, i nostri piccoli o grandi fallimenti e le nostre crisi.
Gli altri libri che parlano di esperienze ehretiane, secondo me, rimangono inutili, che siano o meno in buona fede.
Tutto è molto semplice, c'è un sistema spiegato dal suo inventore in maniera abbastanza chiara, se lo si segue si avranno dei risultati, qualsiasi dubbio può essere comunicato qui e ci sarà sempre una risposta.
A cosa servono ulteriori libri? Penso che se servissero Luciano ne avrebbe già scritto qualcuno, ma abbiamo tutto, cosa ci aspettiamo di trovare di più o di meglio?
Vera
Avatar utente
By luciano
#52606
Infatti, hanno messo insieme quel libro dopo che mi sono rifiutato più volte di scriverlo con loro proprio per il fatto che non ci vedo nulla d'aggiungere.
Avatar utente
By veravy
#52613
luciano ha scritto:Infatti, hanno messo insieme quel libro dopo che mi sono rifiutato più volte di scriverlo con loro proprio per il fatto che non ci vedo nulla d'aggiungere.


Lo immaginavo :)

Complimenti per la scelta etica, sono queste le cose che fanno la differenza tra "uomini e caporali" :wink:

A proposito! mi sto organizzando per far acquistare il Libro a tutte le biblioteche che frequento per motivi lavorativi, non ho mai fatto il conto di quante siano ma sicuramente non meno di 6 o 7 nella provincia di Rimini
#52753
Luciano provo a spiegarmi meglio.
Mi è stato detto che ha una importanza anche l'associazione dei cibi, ad esempio, non bisogna mangiare le patate cotte insieme ad altra verdura cotta.
Mi domandavo quindi se c'era un libro che spiegava gli effetti delle associazioni di diverse verdure o frutti. So che usando questo metodo si possono curare in modo più mirato diversi disturbi.
Mi piacerebbe saperne di più!
Grazie

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret