Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

By susi
#4025
Cari amici,
anche per me è passato circa un anno da quando ho conosciuto Ehret.
Fra alti e bassi, fra sgarri di pane e pasta (soprattutto quando mi sono rotta una costa), ma mai di carne o prodotti animali (sono vegan) e ripresa alimentare sempre più diligente, posso dire di aver ottenuto solo vantaggi da questa dieta.
Non avendo particolari problemi di salute, a parte l'osteoporosi che ovviamente richiederà un monitoraggio fra circa 18 mesi per vedere cosa è cambiato rispetto ad oggi, il miei successi sono quelli che vi elenco:
1) durante l'anno non mi sono ammalata anche se a contatto con gente con influenza o raffreddore;
2) dalle mie ultime analisi ho con piacere rilevato che la sideremia è aumentata a 80 contro i miei minimi fra 20 e 40 (di quando ero onnivora) e l'emoglobina è aumentata a 12,9 rientrando nei valori normali (rispetto agli 11 della mia microcitemia) Ovviamente i globuli rossi sono sempre piccoli e tanti proprio perchè sono microcitemica;
3) ho bisogno di meno ore di sonno e quindi il pomeriggio posso dedicarmi al mio passatempo preferito: la lettura.
Ora sto aspettando di andare un po' al mare per vedere se anche quest'anno con l'esposizione al sole si ripresenterà l'eritema, ma spero che non succeda anche perchè oltre alla dieta prendo il Magnesio supremo. Vi farò sapere.
Un saluto affettuoso.
Susi

P.S. Anch'io sono un po' dimagrita ma non me ne preoccupo affatto perchè mi sento bene!
Ciao
By luna
#4031
"Non avendo particolari problemi di salute, a parte l'osteoporosi che ovviamente richiederà un monitoraggio fra circa 18 mesi per vedere cosa è cambiato rispetto ad oggi,..."

Non ho capito bene: l'osteoporosi l'avevi anche prima? E se sì, nessun progresso in quest'anno?
la questione è importante...
ciao
gabri
By susi
#4091
luna ha scritto:"Non avendo particolari problemi di salute, a parte l'osteoporosi che ovviamente richiederà un monitoraggio fra circa 18 mesi per vedere cosa è cambiato rispetto ad oggi,..."

Non ho capito bene: l'osteoporosi l'avevi anche prima? E se sì, nessun progresso in quest'anno?
la questione è importante...
ciao
gabri


L'osteoporosi era già stata diagnosticata da anni. Solo che alcuni mesi fa (a gennaio di quest'anno) ho rotto una costa e in seguito alle analisi effettuate mi è stato riconfermata questa diagnosi e mi è stata data una terapia allopatica che ho deciso di non fare anche perchè informandomi più accuratamente ho scoperto che non è l'apporto di calcio la cosa importante ma piuttosto una rimineralizzazione dell'organismo. Oggi prendo magnesio supremo, fieno greco, equiseto e mangio alghe e germogli. Inoltre ho appena letto un articolo che sconsiglia l'assunzione di calcio che ha un effetto catabolico (ho smesso infatti di bere acque ricche di calcio), anche i carboidrati a catena corta hanno lo stesso effetto sull'organismo, ma anche stress, conflitti, preoccupazione e difficoltà più difficili da evitare. Dovrei inoltre fare più attività fisica (senza eccedere) e prendere sole. Spero di riuscirci, controllerò i risultati fra circa 18 mesi.
Susi

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret