Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By davide32
#52692
complimenti per l'ultimo articolo luciano fa riflettere.
Avatar utente
By lina
#52696
ho letto l'articolo di Luciano che, inutile dire, ho trovato molto interessante.

Gradirei sapere quando si può acquistare il libro perchè credo che possa dare una mano, anzi due, nella incessante ricerca della Verità e risposte alle domande che, ognuno di noi, si è posto e che non hanno mai trovato delle risposte soddisfacenti e comprensibili da tutti.

Grazie a Luciano per questa opportunità, augurando che questo libro possa diventare un best seller come il SGDSM del Prof. Arnold Ehret.
Avatar utente
By luciano
#52713
Prima devo scriverlo! :D

O meglio devo raccogliere delle mie note, osservazioni, esperimenti, che ho in giro e organizzarli con un indice e dei capitoli, in modo che leggendolo appaia sequenziale e introduca sempre più in profondità fino al nocciolo della questione.

Non è cosa facile perchè devo scriverlo dal punto di vista di chi non sa nulla sull'argomento perchè sia accessibile a chiunque.

Devo comunque sentirmi spinto, come una molla che scatta dal di dentro, allora lo scriverò, diversamente faccio come quegli scrittori nei film che accartocciano i fogli tolti dalla macchina da scrivere e li buttano nel cestino ormai troppo pieno da dove cadono sul pavimento.

Immagine

Non posso più nemmeno fare quello, i fogli sono virtuali! :D
Avatar utente
By bactabeven
#52718
Una cosa semplice :D
... un po' come riscrivere Pinocchio :D
Avatar utente
By annalisa82
#52727
Luciano, non avevo ancora letto un articolo così completo e così piacevole sull'essere umano, nonostante anni di studio in sociologia, in cui mi sono imbattuta in vari trattati che avevano, come argomento, proprio i concetti di auto-realizzazione, auto-affermazione, autostima e quant'altro :!:
By Utente cancellato
#52732
davvero bellissimo ! :D
Avatar utente
By Beccaby
#52738
Complimenti :lol:
Adesso speriamo di essere tutti noi le molle che Ti spingono dal di dietro :?
Dopo un articolo così vorremmo avere le altre idee che hai sparse, raccolte in un libro.
Avatar utente
By daleo
#52739
L'argomento è di quelli che mi interessa. Aspettiamo lo scatto della molla. In bocca al lupo.
Avatar utente
By davide32
#52741
perche' compaio io come autore della discussione? :D
Avatar utente
By luciano
#52744
Perchè avevi postato off topic in un altro thread (quello del referendum mi pare) e ho spostato la discussione creando un nuovo thread con il titolo appropriato.
Avatar utente
By davide32
#52749
nel referendum non avevo postato sicuramente. :D
Avatar utente
By annalisa82
#52761
:wink: Luciano, l'articolo ha avuto il potere di mettere in crisi molte mie convinzioni.

Premetto di condividere, già da tempo, l'idea di quanto sia discutibile il lavoro dei vari mental coach, che lavorano per autoconvincere le persone a sviluppare vere o presunte capacità possedute, con tecniche e metodi finalizzati al raggiungimento di un certo successo nella vita.

Il motivo per cui penso che il loro lavoro sia inutile, è quello che nessuno, esterno all'individuo, sia in fondo veramente capace di modificare il suo Sè, se non soltanto superficialmente.

Qualsiasi lavoro di persuasione da parte di questi "professionisti", non raggiunge i livelli più profondi della mente, cui soltanto ognuno di noi può accedere con un personale lavoro introspettivo.

Parlo pessimisticamente perchè ho conosciuto persone che hanno fatto ricorso a queste teniche, illudendosi di ottenere il meglio da se stesse, e che dopo un pò di tempo, si sono ritrovate ad essere nuovamente infelici per non essere "all'altezza" delle situazioni che la vita ha presentato.
In fondo, non erano poi così tanto convinte di valere più di prima.
Ho qualche esempio proprio in famiglia. Una volta finito l'effetto provocato dall'euforia del momento, è riemerso il senso di perenne insoddisfazione e inadeguatezza. :(

Detto ciò, il fine di questo post è quello di chiedere come un domani, nel ruolo di educatrice, io possa svolgere un lavoro diverso da quello che fin'ora mi è stato insegnato dalla pedagogia, dalla psicologia e dalla sociologia che ho studiato all'università, poichè le indicazioni fornitemi, conducono inevitabilmente a quei difetti di questa società che tu hai magistralmente descritto.
Un abbraccio :wink:
Ultima modifica di annalisa82 il 12 maggio 2011, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By luciano
#52763
annalisa82 ha scritto:Detto ciò, il fine di questo post è quello di chiedere come un domani, nel ruolo di educatrice, io possa svolgere un lavoro diverso da quello che fin'ora mi è stato insegnato dalla pedagogia, dalla psicologia e dalla sociologia che ho studiato all'università, poichè le indicazioni fornitemi, conducono inevitabilmente a quei difetti di questa società che tu hai magistralmente descritto.
Un abbraccio :wink:
Sono certo che saprai fare un buon lavoro! :D
Avatar utente
By annalisa82
#52778
Grazie infinite per quello che dici :D

Sono felice di avere raffinato il mio senso critico, soprattutto da quando ho conosciuto persone come te che mi hanno fatto dubitare di quelle che per me erano delle verità incontrovertibili.

Annalisa82 :wink:
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret