Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By jennifer
#52802
Ciao Aurica!Anch'io sarei più o meno in zona e mi unisco all'appello!!!!!!Chissà che qualcuno abbia buone notizie x noi!!!!!!!!! :wink:
Avatar utente
By annalisa82
#52807
Benvenute :)

Vorrei darvi un consiglio: liberatevi dalla paura delle possibili conseguenze derivanti dall'applicazione del sistema della dieta senza muco, che vi inducono a cercare un supporto medico.

I contenuti dell'ehretismo, esposti con chiarezza e semplicità, permettono a ciascuno che decida di seguirli, di emanciparsi dagli specialisti in dietetica e in altri ambiti medici. Il vantaggio dei libri di Ehret è proprio quello di rifiutare un linguaggio che sia accessibile soltanto agli "esperti" perchè la salute, deve essere a diposizione di tutti. :D

Il forum è già un importante strumento di scambio di informazioni e di esperienze.

Comunque, mi pare che tra gli ehretisti ci sia qualche medico.

Buon proseguimento e state tranquille che con digiuni, dieta di transizione e pulizia intestinale, si può stare solo meglio di prima :D
Avatar utente
By flib
#52809
Ciao,

non so se la vs. ricerca possa andare a buon fine.
I migliori dietologi che potete trovare in circolazione siete voi, dopo aver studiato i libri di Ehret ovviamente :wink: )
Ehret stesso non era un dietologo ed ha scoperto e sperimentato sulla propria pelle gli effetti degli alimenti sull'organismo fino ad arrivare a comprendere la vera fisiologia del corpo umano e ideare il suo Sistema di Guarigione.

Noi abbiamo il vantaggio di non dover rifare tutto da capo, ma possiamo partire dai suoi scritti e applicare su di noi il suo sistema.

Non abbiate paura di sperimentare, difficilmente potrete fare maggiori danni di quelli di una normale dieta onnivora. :wink:

Certo, con un bambino piccolo le cose possono essere leggermente complicate dalla mancanza di dialogo, ma quello che bisognerà fare e nutrirlo con le cose messe a disposizione della natura, ovvero tanta buona e succosa frutta fresca.

Fate provare al bambino i vari tipi di frutta, tra l'altro andiamo verso la stagione migliore dove la frutta abbonda. Poi una volta scoperti i frutti che gli piacciono di più non abbiate paura a nutrirlo con essi. Poi valutate le eventuali reazioni che si possono manifestare perchè, come dice Ehret, i bambini nascono in genere già malati a causa della cattiva alimentazione dei genitori e della mamma in partiicolare che lo ha "nutrito" per 9 mesi nel pancione :wink:
Avatar utente
By jennifer
#52811
Grazie ad Annalisa82 e Flib....avete ragione!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

Era x aver un punto di riferimento in più....nel mio caso x me xchè non ho figli :)
Avatar utente
By flib
#52819
jennifer ha scritto:Era x aver un punto di riferimento in più....nel mio caso x me xchè non ho figli :)


Il punto, anzi i punti, di riferimento in più li trovi qui sul forum :wink:

Posso consigliarti di rileggere il libro più volte. Questo serve per consolidare la conoscenza del Sistema di Ehret. Io ho riletto il libro 5 volte in due anni ed ogni volta mi sembra di scoprire cose nuove, come se il libro si modificasse da solo nel tempo :D
Avatar utente
By aurica
#52963
Ciao a tutti!
Sono assolutamente d'acordo con voi, intanto ho eliminato la carne e la pasta dalla dieta della mia figlia, il che è già una un passo avanti, cercando sempre di trovare prodotti biologici disponibili sul mercato.
Nonostante lei stia benissimo e non va giù di peso, sarei più tranquilla avere un colloquio con un esperta nel campo. :)
Ho contattato Dott. Borghi, BO, consigliato da Luciano.
Vi farò sapere!

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret