Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By megasabri
#52825
Ciao a tutti. sto seguendo la transizione con qualche variabile aumentando la verdura rispetto alla frutta per dei disturbi avuti ma sto notando che in particolare ho la pelle molto secca, labbra screpolate e gengive un po doloranti. di solito questi sintomi in me denotavano una mancanza di vitamina C ma mi chiedo come cio sia possibile adesso che mangio piu verdura e frutta di prima? non riesco a capire...Avete esperienze in tal senso e suggerimenti? Ho letto nel forum che spesso sono usati integratori. che tipo di integratori utilizzate? grazie
Avatar utente
By Beccaby
#52872
Ciao
Megasabri, secondo me è che hai eliminato troppi alimenti tutti in una volta e inserito all'inizio troppa frutta, quindi è possibile che più che una mancanza di Vitamina C, sia una mal assorbimento della stessa, la vitamina c'è ma l'organismo non la assorbe, dovuto probabilmente ad una intossicazione per troppe tossine che hai messo in circolo. Fai un digiuno di tre giorni e un bel clistere e poi inserisci più verdura.
Per gli integratori, non mi sembra il momento più adatto per inserirli, visto che aumenteresti il lavoro del fegato, un lavoro in più e poi gli integratori sintetici sono "senza anima" perchè non sono presenti gli enzimi "vivi" che aiutano al assorbimento.
Vorrei una conferma da qualche "Anziano".
A presto
Facci sapere.
Avatar utente
By jennifer
#52873
Ciao megasabri,anch'io ho avuto il tuo stesso problema...nelle settimane scorse,visto che stavo pure poco bene e quindi ho passato diverso tempo a letto,ho abbondato in frutta con conseguenti sintomi come i tuoi(a parte le labbra screpolate).

Allora nelle settimane sucessive ho assunto più verdura,anche cotta ed aggiunto qlc fetta di pane e,ahimè,anche qualche pastrocchio qua e la...ora sembra andare meglio x quanto riguarda le gengive,un pò meno x la pelle.......ma c'è da dire anche che io non bevo molto! :?
Avatar utente
By swami863
#52883
Quando ho iniziato un anno e mezzo fa, anch'io corsi parecchio nel togliere molti cibi.

Tra i vari sintomi , notai anche per me ci fu un peggioramento visibile della pelle: raggrinzita, opaca, mentre ho sempre avuto una pelle bella, anche quando mangiavo vecchio stile.

Ma porta pazienza, passa! Certo, rallenta un pò se puoi, anche perchè oltre alla pelle potrebbero arrivare malesseri ben maggiori, ma stai serena che è solo un passaggio, Ehret lo spiega bene nel libro!

All'inizio gli sbalzi tra lo stare bene, vedersi belle e il sentirsi sotto le scarpe sono più evidenti, poi tutto si addolcisce.

Ti posso dire che ne vale la pena...la ricompensa è grandissima! :P

Ale

P.S. Com'è bella la foto del tuo avatar!
By megasabri
#52969
Grazie Bec e Ale. Cercherò di seguire i vs. consigli anche se per il digiuno non mi sento pronta, non riesco a non mangiare per 3 giorni ancora. E' nei miei progetti farlo ma per me è veramente difficile anche per un solo giorno, devo lavorare sulle mie resistenze prima. se avete consigli li accetto.

p.s. Ale il mio avatar è un fiore di loto e simboleggia la bellezza e la virtù che nascono dalla melma, dal fango.
un po' come la vita....
In effetti anche Ehret sostiene una cosa simile: per arrivare alla salute si passa per il sacrificio e la sporcizia
Avatar utente
By paolino87
#53046
Io come integratore prima di Ehret prendevo il polline. Adesso come integratore con Ehret prendo il polline. Adesso dovrebbe esserci anche fresco venduto in frigo dagli apicoltori. Io consiglio di alcalinizzare più che integrare all'inizio, c'è già troppa roba da smaltire nell'organismo e non viene assorbito quasi niente. Ne ho l'esempio mio del limone, prima mi procurava i denti "secchi" adesso per ottenere quell'effetto servono almeno 3 limoni di fila (ho provato con due e quasi niente). Rimineralizza ma con molte verdure come carote crude e insalata che hanno molti minerali. Gli spinaci di solito si cuociono e quindi si trovano meno minerali e che poi escono troppo presto dal corpo. Io non li mangio anche perchè so che producono acido urico nel corpo. Non hanno un buon sapore al palato oltretutto non mi sono mai piaciuti così tanto.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret