Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Cath
#52928
Ciao ragazzi ho un dubbio tremendo , o meglio una certa confusioone in testa.
Nella lista degli alimenti creatori di muco compaiono formaggi stagionati, margarina e burro , quindi penso che caciotte ,grana e compani creano muco.
Poi invece nella tabella degli alimenti che lo sciolgono c'è il latte, scremato e normale ed anche la panna.........
Quindi se quando vado un pò fuori dieta mangiassi della crescenza o , bevo il latte non creo comunque muco? In più mi chiedo la mozzarella crea muco?
Grazie a tutti anticipatamente i vostri post mi stanno aiutando molto
Ho cercato un po' con la funzione cerca ma non ho trovato queste risposte, mi scuso se x caso ci sono e non le ho viste.
Avatar utente
By bactabeven
#52932
Ciao Cath :D
Se stai in transizione (?) immagino che stai eliminando e diminuendo un po' di alimenti che creano muco, in questo senso anche i latticini hanno il loro peso e dovrebbero essere tra quelli che piano piano andrai a eliminare. Però non c'è fretta, e non c'è una tabella da seguire rigidamente. In linea di massima il formaggio su cui puoi fare riferimento è quello in fiocchi di latte, tipo lo Jocca, ma se un giorno proprio non ti tieni, non succede nulla se mangi un po' di cacio :D

Ciao a tutti
Avatar utente
By Cath
#52973
Attualmente la mia dieta è composta solo da frutta cruda e verdure crude e cotte, quando riesco faccio il digiuno della mattina quando non riesco mangio sempre o frutta o verdura.
Sgarro ogni tanto quando mi serve ..tipo una volta a settimana ,a volte riso integrale ,a volte pizza... dipende.
La mia domanda però era proprio tecnica: nella tabella di Ehret latte e panna vengono messi tra gli alimenti che sciolgono il muco.Quindi chiedevo la vostra conferma / opinione , magari capendo anche se crescenza, mozzarella e yogurth rientrerebbero nella lista di alimenti che sciolgono, come il latte.
E quindi se mangio questi alimenti ...magari quando mi va non creo comunque muco giusto? O ce qualcosa che mi sfugge?
Grazie :)
La panoramica di Ienk

mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ciao Angelo, I tuoi problemi sono iniziati in età […]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret