Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
By curzio
#53289
Salve a tutti ragazzi, la mia è semplicemente una curiosità, visto che ultimamente ho scoperto il mango, volevo chiedere ai "super dotati" del forum se avesse doti particolari o controindicazioni, perchè ne mangio a cassette. In effetti controindicazioni non ne ho riscontrate, a parte che magari ne trovo pezzettoni nelle feci :oops: che dite?
Grazie a tutti... :lol:
Avatar utente
By sibillina
#53299
Se sei un golosone di mango prova a vedere se trovi in commercio il mango mela.
E' ancora piu' buono del mango normale, io l'ho provato in Kenya ma qui da nessuna parte, anche in quei negozi che hanno propio tutti i tipi di frutta e verdura.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... _edit1.jpg
Avatar utente
By davide32
#53302
io non so se tutti questi frutti di importazione caricati su container e dopo un lungo tragitto meritino di essere mangiati .
Avatar utente
By kebaff
#53316
ne trovo pezzettoni nelle feci che dite?


Bhè, intantoti consiglierei di masticare... eviterai probabilmente di mangiarne così tanti e di ritrovarteli tali e quali nel wc :wink:

l'assimilazione comincia in bocca: la deglutizione dovrebbe essere un movimento riflesso che segue naturalmente la masticazione, non un atto volontario (il "mandar giù)..

Buonissimo eh, cmq e' un frutto che mi ha sempre scoraggiato per via della sua consistenza sfilacciata che si insinua fastidiosamente tra i denti;

tu che sei abituato, hai per caso trovato un modo
(che non sia centrifugarlo-triturarlo etc.) di consumarlo
con soddisfazione fino al nocciolo ? senza buttarne metà diciamo.. [/code]
Avatar utente
By Aleth
#53319
esistono mango e avogado siciliani e sono strabuonissimi, non hanno nulla a che vedere con qualsiasi frutto di importazione. Gli avogado li ho trovati all'auchan proprio questa settimana, sia la varietà da "guacamole" quella verde rotondeggiante a buccia liscia per intenderci, sia quella più piccolina, con la buccia nera e crespa, da mangiare al cucchiaino.
By Datagram
#53335
Mai mangiato un mango in vita mia e probabilmente non è neanche corretto ingerirli :roll: , ora però son curioso e il mio palato anche, domani ne prendo una kilata! (se li trovo ovviamente). :lol:
L'avocado si e ci ho fatto anche il guacamole con il lime, ottima salsa!
Avatar utente
By Marcotico
#53354
qui in messico trovo una varieta che si chiama ataulfo...sono gialli,un po piu' piccoli con una forma a pera e ...dolcissimi....spessissimo sono la mia cena o il pranzo...
a breve mi trasferiro in costa rica e sono gia' sul piede di guerra per trovare alberi di mango di tutte le varieta' possibili...siete tutti invitati :D
Avatar utente
By curzio
#53356
vedo che siamo in tanti ad essere appassionati, bene, bene...
in risposta a Kebaff, hai perfettamente ragione è la mia ingordigia nei confronti di questo frutto che me li fa ingoiare, in effetti è un po' il mio difetto quello di mangiare avidamente e rapidamente, devo controllarmi. :wink:
e comunque non li trovo filacciosi, infatti dopo averlo sbucciato non faccio altro che tagliarlo a fette o dadini e via giù per il gargarozzo :lol:
non sapevo che ne coltivassero in sicilia, quelli che prendo io sono del commercio equo solidale e arrivano dal centro-sud america dove vive il buon Marcomex, beato lui... andrò alla ricerca ciao ciao
Avatar utente
By luciano
#53369
marcomex ha scritto:a breve mi trasferiro in costa rica e sono gia' sul piede di guerra per trovare alberi di mango di tutte le varieta' possibili...siete tutti invitati :D
No veo la hora de irme. Saludame los Ticos! :D
By alkampfer
#53396
a me i mango fanno impazzire. non ne mangio tantissimo ma sono troppo buoni....controindicazioni non mi sembra...
Avatar utente
By merlinoart
#54011
Li avete provati alla julienne con peperoni e cipolle(poche)?

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret