Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By susanna08
#53463
Ieri mattina è arrivato il libro e nel tardo pomeriggio l'avevo già finito 8O .
So bene che lo rileggero' all'infinito, cosa che peraltro faccio abitualmente, avendo la brutta abitudine di "abbuffarmi" appena ho uno scritto fra le mani.
Prime impressioni:
-compiacimento incommensurabile per la prima volta che non leggo di "fare colazione" :lol: visto che è cio' per il quale nella vita ho ricevuto piu' critiche, bevendo solo caffè e latte di riso o di soja, mi ha sempre dato nausea vedere mangiare di mattina.
-ottima sorpresa leggere in tabella che il vino non è fra gli alimenti mucosi.
-preso atto che in realtà, senza esserne consapevole, sono in transizione da parecchio tempo, almeno un anno buono, salvo strappi di pezzetti di salumi per pigrizia, peraltro aboliti da almeno 10 giorni.
Il lavoro cmq è lungo e non mi illudo sia semplicissimo, eliminare le lenticchie i fagioli e i cereali, specie in inverno...ma piano piano ci arrivero'.
Ottimo anche iniziare non esagerando con la frutta ( la mangio come medicina, non mi vuol garbare ahimè) e sottoforma di centrifugato di mele.
Nota dolente l'uva passa e i fichi secchi che proprio non li ingollo :(

Direi che pero' per ora posso evitarli.
A presto per domande o dubbi che inevitabilmente sorgeranno ad una piu' profonda lettura
susi
Avatar utente
By poveraccio
#53477
Benvenuta Susanna. :D

Pure a me la colazione non è mai andata giù e sono convinto che sia così per la maggior parte delle persone anche se non hanno il coraggio di ammetterlo. :D
By Homar
#53484
Io facevo attività agonistica ed al mattino quel senso di fame che avevo, che ora riconosco in pulizia dello stomaco dal muco, riempito di caffelatte e biscotti, mi tornava su al secondo salto che facevo.

No more trouble!

Ciao Angelo, I tuoi problemi sono iniziati in età […]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Libri di Arnold Ehret