Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Emanuela76
#53835
Sono Manuela e stamattina ho deciso di iscrivermi al forum dopo aver letto qualcosa in merito su questa dieta che aiuta a curare delle malattie croniche.
La mia prima malattia credo sia il peso in quanto dopo aver fatto una dieta super proteica mi sono resa conto di essermi intossicata... da ieri sera ho iniziato a mangiare esclusivamente frutta e verdura sperando nel tempo di imparare bene quali sono gli alimenti che piu' si addicono a questa dieta.
Grazie in anticipo a tutti!! :D
Avatar utente
By paolino87
#53837
Ciao (E?)Manuela :D

Se non te lo sei procurato procurati il libro di Ehret del sistema di guarigione della dieta senza muco, ci sono molte informazioni che ti possono essere utili per comprendere bene come funziona il corpo. Non è una semplice dieta, anzi non è una dieta per come viene intesa oggi, ma è un SISTEMA DI GUARIGIONE.
Visto che ti vuoi disintossicare le istruzioni contenute nel libro ti possono aiutare.
Non essere drastica, informati, leggi molte cose, leggiti anche il libro e poi comincia, se mangi da subito solo frutta e verdura in base alla tua situazione potresti creare danni se non sai come prevenirli.

In ogni caso benvenuta! :D
By Datagram
#53854
Ciao Emanuela e benvenuta, ascolta i consigli di Paolino (il SDGDDSM è un must!) ed informati più che puoi (questo forum è una fonte molto preziosa), piuttosto che iniziare da subito a mangiare solo frutta e verdura cerca di integrarle nel tuo vecchio regime alimentare, aumentandone le dosi gradualmente. Una adeguata dieta di transizione e la pulizia interiore aiuteranno a prevenire ricadute inutili e porteranno enormi benefici. :wink:
Avatar utente
By virtu
#53856
Ciao Emanuela benvenuta nel forum :D mi accodo ai consigli di datagram e paolino87, procurati il libro e studialo per bene, anche io come te sto iniziando la dieta di transizione che mi porterà poi alla vera dieta senza muco, ho iniziato da un mesetto circa e posso confermarti anche per esperienza diretta, che non bisogna avere fretta :wink:.
Avatar utente
By jennifer
#53857
Benvenuta! :D
Confermo anch'io....chi va piano va lontano!
By Pedro
#53863
Emanuela76 ha scritto:Sono Manuela e stamattina ho deciso di iscrivermi al forum dopo aver letto qualcosa in merito su questa dieta che aiuta a curare delle malattie croniche.
La mia prima malattia credo sia il peso in quanto dopo aver fatto una dieta super proteica mi sono resa conto di essermi intossicata... da ieri sera ho iniziato a mangiare esclusivamente frutta e verdura sperando nel tempo di imparare bene quali sono gli alimenti che piu' si addicono a questa dieta.
Grazie in anticipo a tutti!! :D

Se il tuo corpo non ne risente puoi partire in 4a come ho fatto io, nel mentre leggevo il libro il mio corpo rifiutava sempre piu cibi sbagliati, mi veniva quasi la nausea, voleva solo frutta e verdura o i cibi citati nel libro.

Dopo circa 2 mesi (ero anche dimagrito ma stavo bene) il corpo ha ricominciato a richiedere cibi sbagliati.
Avatar utente
By Raffaele
#53864
Solo dirti ... Vai pian pianino ... non partire a razzo.
Il SDGDSM deve essere assimilato prima nella testa ,,, poi dal corpo ...

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret