Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By rita
che bontà ragazzi!!
un piatto semplice eppure per me una prelibatezza...

oggi ho preparato un piatto cuocendo 2 zucchine stufate con 2 dita d'acqua e una goccia di olio, un pizzico di sale, 2pomodori molto maturi e tagòiuzzati finemente, un pizzico di origano. l ho fatti cuocere un quarto d'ora a fuoco lento e col coperchio.

per me il tocco finale è stato proprio quel gustino di origano.
domani replichero' e una volta spento il fuoco aggiungero' delle olive.
:wink:
By mauropud
Ho mangiato anch'io alcune volte un piatto simile di "zucchine all'origano" e sono molto buone: l'origano si combina bene con le zucchine.

E se hai il tuo origano cresciuto nel tuo vaso o orto e' pure meglio! :D
By paolino87
Questa ricetta me la sto facendo spesso anche io, sono buonissime! E pensare che mi stavo dimenticando come si cucina :roll:
:D

Io non ci metto il sale, prova sono ancora meglio e ti gusti anche il pomodoro meglio.
Anche io l'origano a manetta :D
Oggi provo quello fresco del mio orto. :idea:
By rita
è una fortuna avere la possibilità di veder crescere e mangiare i frutti del proprio sudore

il mio fidanzato ha un bel pezzo di terra, dove ci coltiva di tutto , ha persino alberi di albicocche, amarene, limoni
è una meraviglia!!!
ma l'origano NOOOO

ora glielo vado a dire... :lol: :lol:

è vero, il sale anestetizza il palato e si perde il vero sapore degli ortaggi. io ne metto una quantità davvero minima,mi sono abituata gradualmente.
By paolino87
L'origano poi è perenne penso fino nelle zone dove crescono gli olivi, quindi un mazzetto per pianta lo puoi fare anche a inizio marzo come ho fatto io. :D

Se non ci sono olivi nelle tue vicinanze non garantisco :D

Peccato che le zucchine e i pomodori non sono miei, non ho spazio, a malapena ci metto una 20na di insalate :?

Però sono del posto :D
By Cymba
stupende le zucchine... e poi adesso è proprio il periodo che ce ne sono tantissime e tutti te le regalano! :wink:

io oggi, ispirandomi al "ricettario crudista o quasi", ho cucinato due bei piatti di "spaghetti di zucchine"... ovviamente crude, a listarelle tagliate col pelaverdure, e condite con un sughetto fatto con melanzane, zucchine, pomodoro e aglio, oltre a una bella spruzzata di basilico...

il mio "onnivoro" compagno le ha gradite tantissimo! sono felice! :D

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret