Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
da ciliegia08
#53994
buongiorno a tutti, ho cercato qualche post in merito alle lampade ma non ho capito se c'è un pensiero comune e qual è...
volevo chiedere se qualcuno sa se le lampade abbronzanti fanno male o no..se vanno "usate" con parsimonia o se non bisogna proprio farle...
penso che il sole sia sempre meglio, ma in mancanza di quello?
insomma a me piacerebbe farle sia per il calore che per l'estetica...ma se so che fanno male non ci penso neanche..chi ne sa di più? grazie
Avatar utente
da jennifer
#54003
Ciao!Ti sei già risposto/a da solo/a :wink: !
Avatar utente
da ciliegia08
#54004
ciao!
aspetta in che senso ??
che e' meglio il sole quello va bene...ma e' meglio evitare o no secondo te?
Avatar utente
da jennifer
#54007
Secondo me si!!!!!
Quello è sole artificiale e come tutte le cose artificiali,lascia il tempo che trova!

Ovviamente è una mia opinione :)
...io cmq eviterei :wink: !

Ciao!
Avatar utente
da davide32
#54012
basta farle con parsimonia e amen ma stacci lontana altrimenti attiri le rughe!!!
fidati stacci lontana fregatene e lo prendi lo stesso SONO POTENTI E ROVINANO LA PELLE!!se ci stai lontana no.
Avatar utente
da ursamajor
#54077
Confermo, è un libro stupendo per la qualità e quantità di informazioni sempre negate al pubblico in genere.

Comunque specialmente di inverno o quando il sole è assente per lunghi periodi c'è un estremo bisogno che il corpo si sottoponga a raggi UVB per la produzione di Vitamina D (anche gli UVA ma quelli servono più per un fatto estetico di abbronzatura..) a meno che non ci si trasferisca ai tropici (...che sarebbe meglio!!).

Le lampade abbronzanti in genere irradiano sugli UVA ed hanno una piccolissima frazione di UVB. Quelle specifiche a spettro solare completo sarebbero le migliori e non fanno male (rispetto ai benefici che se ne traggono), ma costano davvero tanto, almeno quelle che suggerisce Marchesi. Ovviamente è sempre meglio prendere il SOLE vero.

Io ad esempio mi sono procurato una lampadona tipo faretto da 150W per rettili (ovviamente solo loro hanno il diritto di sintetizzare vit. D, noi NO!), le uniche che puoi comperare ad un prezzo decente e che irradiano parecchi UVB. Sembra un sole artificiale, i colori delle cose sono quelli reali e ci si abbronza pure; certo è un po' dispendiosa ma ne vale la pena. L'ho messa in cucuna e l'accendo soprattutto d'inverno quando si mangia assieme, i bambini così possono ricevere qualche raggio benefico come delle simpatiche lucertoline al sole..

Comunque il sole è ovviamente insostituibile, ma in mancanza d'altro è un valido aiuto, specialmente in una società che vive quasi tutta la sua esistenza in posti chiusi e bui.

P.S.: Oggi il sito e' lentissimo in modo decisame[…]

Eh, aspettavo proprio il tuo post. Previsto, avevo[…]

La panoramica di flib

Ciao!! Sono felice per te, quindi i denti sono fis[…]

Ciao, tiriamo un po' su il post! Allora, in attes[…]

Libri di Arnold Ehret