Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

Avatar utente
By paola79
#54006
Ciao a tutti, ho un dubbio molto serio da esprimere e sarei molto grata a chi volesse aiutarmi....
Purtroppo da circa un mese sto assumendo la mini-pillola, cosa che non avrei mai voluto fare, ma necessaria per un pò dopo lo shock di una gravidanza purtroppo indesiderata....
Il mio problema è relativo al digiuno....
Come funziona in questo frangente?
So che durante il digiuno non bisognerebbe assumere nulla... e men che meno ORMONI!
Quindi.... come funziona ora?
Posso ancora fare dei brevi digiuni o la pillola fermerà il processo di eliminazione?
Avatar utente
By luciano
#54016
Evita i digiuni se prendi farmaci, di qualsiasi genere. Gli effetti collaterali si intensificano.

Limitati semplicemente a fare la dieta di transizione, mangiando meglio non può che far bene, rimanda il digiuno quando non prenderai farmaci. :D
Avatar utente
By mauropud
#54053
Un consiglio da amico: NON prendere la pillola!

Usa qualsiasi altro metodo ma non quello.

La mia compagna l'ha presa solo per un paio d'anni e gli effetti sono stati devastanti e - per ora - irreversibili nonostante una transizione uguale alla mia da 5 anni.

Quella robaccia e' veramente un qualcosa di diabolicamente dannoso! 8O
Avatar utente
By annalisa82
#54096
paola79 ha scritto:sto assumendo la mini-pillola...


Anche in quella che viene considerata "mini", c'è comunque una concentrazione significativa di ormoni sintetici, in grado di modificare la propria naturale fisiologia.

Le mie amiche che ne hanno fatto un uso anche molto limitato nel tempo, hanno avuto problemi seri di circolazione alle gambe, di ritenzione idrica, di stitichezza e di CELLULITE, difficile alle volte, da eliminare :cry:

Per non parlare del serio rischio di trombosi, del cancro al seno e di tanti altri probabili.

Leggi qui: http://www.ilconsapevole.it/articolo.php?id=8869
Avatar utente
By jennifer
#54097
Sgrunt....io non so neanche da quanti anni ne faccio uso :?

In effetti domani avrei la visita di controllo e stavo giusto meditando di sospendere.....

io xò non ho avuto effetti ecclatanti.....
Avatar utente
By paola79
#54108
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli, e, (non me ne vogliate), prima di tutti a Luciano, sempre pronto a consigliare!

Sono consapevolissima che la pillola, mini o no, è un vero e proprio veleno, e la sto assumendo con gran sofferenza da solo un mese e mezzo, dopo che si è resa per me "necessaria" per un pò, visto che la paura di un'altra gravidanza era diventata una vera e propria psicosi nonostante le protezioni!
Se qualche anima pia tra le mie colleghe donne può consigliarmi su altri metodi naturali o non così dannosi, sono pronta a considerare ed accettare qualsiasi consiglio!

Posso chiedere a Mauro di quali danni irreversibili parla?
Grazie a tutti!
Avatar utente
By jennifer
#54114
paola79 ha scritto:Posso chiedere a Mauro di quali danni irreversibili parla?
Grazie a tutti!


Anche a me interesserebbe....sempre se gli va di dircelo eh :wink: !!!!!
Avatar utente
By annalisa82
#54117
Disturbi gravi del cuore e della circolazione, trombi, malattie del fegato e della cistifellea, tumori dell’apparato riproduttivo, cancro al seno, obesità, epilessia, anemia, diabete, depressione, ipertensione ed emicrania.... :cry:

Si tratta di rischi probabili, non di certezze, ma io me ne starei alla larga :wink:

Scusate se posso suscitare qualche antipatia con la mia domanda un pò provocatoria, ma che senso ha rinunciare alle bistecche e al pasticcio di lasagne, se poi si è disposte ad avvelanare il proprio corpo in un altro modo :?:
Avatar utente
By Aleth
#54118
Io l'ho presa per tanti anni e non ho avuto nessun effetto collaterale evidente. Tuttavia considero molto grave il fatto che abbassa la libido. Quando l'ho sperimentato ho smesso. E' una buona occasione per conoscere meglio il funzionamento del proprio corpo ed i segnali che ci invia e so esattamente il giorno della ovulazione.
Avatar utente
By mauropud
#54123
jennifer ha scritto:
paola79 ha scritto:Posso chiedere a Mauro di quali danni irreversibili parla?
Grazie a tutti!


Anche a me interesserebbe....sempre se gli va di dircelo eh :wink: !!!!!


Gli effetti per ora irreversibili (persistono oltre 10 anni dopo aver smesso di assumerla) sono che durante il periodo di assunzione lei ha messo su un bel po' di kg, nonostante fosse una persona che non ingrassava mai.

La cosa stupefacente e' che questa "zavorra" non e' sparita neppure dopo 5 anni di transizione e l'eliminazione quasi completa del sale (che come e' noto puo' causare gonfiore da ritenzione idrica). 8O

In pratica durante questi anni io ho perso circa 18kg e lei si' e no 1 o 2, mangiando le stesse cose: un caso raro considerando le esperienze raccontate qua sul forum.

Sugli effetti non irreversibili (ma molto peggiori) non aggiungo nulla visto che altri utenti li hanno elencati gia'. :D
Avatar utente
By jennifer
#54125
mauropud ha scritto:
jennifer ha scritto:
paola79 ha scritto:Posso chiedere a Mauro di quali danni irreversibili parla?
Grazie a tutti!


Anche a me interesserebbe....sempre se gli va di dircelo eh :wink: !!!!!


Gli effetti per ora irreversibili (persistono oltre 10 anni dopo aver smesso di assumerla) sono che durante il periodo di assunzione lei ha messo su un bel po' di kg, nonostante fosse una persona che non ingrassava mai.

La cosa stupefacente e' che questa "zavorra" non e' sparita neppure dopo 5 anni di transizione e l'eliminazione quasi completa del sale (che come e' noto puo' causare gonfiore da ritenzione idrica). 8O

In pratica durante questi anni io ho perso circa 18kg e lei si' e no 1 o 2, mangiando le stesse cose: un caso raro considerando le esperienze raccontate qua sul forum.

Sugli effetti non irreversibili (ma molto peggiori) non aggiungo nulla visto che altri utenti li hanno elencati gia'. :D


Grazie!Cmq oggi sono andata alla visita di controllo ed ho deciso che smetterò!!!!!Ciao
Avatar utente
By paola79
#54752
Grazie Mauro e grazie a tutti per i commenti e le risposte, volevo sapere se per caso tra le signore qualcuna di voi usa i computerini (come il Persona) e se sono attendibili.
Scusate l'insistenza ma non voglio davvero prendere farmaci chimici e qui in inghilterra è praticamente impossibile! Mi hanno proposto ogni obrobriosità chimica! Impianti, iniezioni, cerotti, spirali che rilasciano ormoni...
Brrrrrrrr!!!
Qualcuno mi aiuti in questa giunglaaa!
Avatar utente
By Nynph
#55792
Ciao ^^,

io personalmente non ne ho mai fatto uso, ma mia sorella adopera il Pearly della baby comp da due anni e ne è contenta, qui se può esserti utile c'è il link con tutte le informazioni.


http://www.babycomp-it.org/prodotti/pearly.html

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret