Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

da daleo
Bello. Quando hai iniziato?
da falco
daleo ha scritto:Bello. Quando hai iniziato?
ho iniziato un mese fa, non avevo esperienza, ho comprato un libro che consiglio vivamente "il mio orto biologico" per chi vuole cimentarsi in questa nuova avventura.
da bichette
è bellissimo!!!
il mio orto sinergico invece ha 1 anno ed è pieno di erbacce perchè all'inizio l'ho trascurato e non sapevo distinguere le foglie dei semi messi da quelle spontanee, quindi le mie piantine sono molto lente nella crescita sigh.... Quindi ti consiglio di andare quasi ogni giorno e di togliere le erbacce già da piccole :)
buon appetito!!!!
da falco
bichette ha scritto:è bellissimo!!!
il mio orto sinergico invece ha 1 anno ed è pieno di erbacce perchè all'inizio l'ho trascurato e non sapevo distinguere le foglie dei semi messi da quelle spontanee, quindi le mie piantine sono molto lente nella crescita sigh.... Quindi ti consiglio di andare quasi ogni giorno e di togliere le erbacce già da piccole :)
buon appetito!!!!
Grazie del consiglio, infatti tutte le mattine di buon ora mi dedico all'orto.
da daleo
A proposito di biologico, sinergico ecc. dove si cerca di ripopolare il terreno con i suoi microorganismi e lombrichi, che sono quelli che poi lo fertilizzeranno, mi viene in mente la pratica che fanno qui da me prima di piantare le fragole: coprono il terreno con un grande telo di plastica poi immettono dei gas che uccidono qualsiasi forma vivente animale e vegetale quindi piantano le fragole in questo suolo lunare. Massicce concimazioni azotate e pronte le fragole che non sanno di un c***o. Rallegriamoci poi che non usano più il BENLATE un tristemente famoso funghicida. Fate il vs/ orto se potete come Falco e Bichette.
da SeghiAlex
Bellissimo
un po ti invidio !
:D
da falco
SeghiAlex ha scritto:Bellissimo
un po ti invidio !
:D
grazie
da virtu
molto bello, complimenti :D

P.S.: Oggi il sito e' lentissimo in modo decisame[…]