Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By bichette
#54178
Carissimi compagni di transizione,
vi scrivo perchè finalmente dopo 20 anni di spray per l'asma ho trovato un grande alleato, il basilico santo!

Da una settimana non ho più bisogno della bomboletta quotidiana, l'asma è regredita quasi sino a sparire, e soprattutto quando faccio i soliti sforzi per i quali era d'obbligo la crisi asmatica stò bene e non mi succede più niente!

Ogni sera dopo 1 ora dalla cena faccio la tisana con un cucchiaino di basilico santo in acqua calda e dopo 20 minuti me la bevo.

Il basilico santo ha tante proprietà utili:
Il Tulasi protegge dallo stress e lo riduce, aumenta le difese immunitarie e la resistenza, aumenta l'assorbimento di ossigeno nel corpo, rallenta il processo di invecchiamento e fornisce una vasta gamma di anti-ossidanti.
Queste numerose proprietà sostengono la naturale capacità del corpo di mantenere uno stato di benessere e vitalità.
Il Tulasi è utilizzato nel trattamento di numerose patologie comuni come raffreddore, tosse, febbre, influenza e mal di testa.
Il Tulasi offre anche notevoli proprietà curative e preventive riguardo molte malattie degenerative come cancro, malattie cardiache, artrite, diabete e demenza neurologica.
Tra gli altri benefici: ha proprietà antinfiammatorie, antivirali, antibatteriche e fungicide, cura problemi gastrici e di stomaco, abbassa la pressione sanguigna e il colesterolo, migliora la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive, viene usato per problemi agli occhi, alle orecchie, per punture di insetto e… altro ancora!
da http://www.amma-italia.it/tulasi/611-tu ... inali.html

Ma soprattutto, e questo per noi ehretisti ha una grande importanza, è uno SCIOGLI MUCO! è espettorante e scioglie il catarro bronchiale!

Spero che la mia esperienza possa servire a chi non riesce ad abbandonare lo spray per l'asma :) Ora inizierò a disintossicarmi veramente dai farmaci :)
Avatar utente
By luciano
#54182
Grazie Bichette, quello che hai scritto è davvero importante.

Pensa che che sono stato anni in mezzo a quelle piante senza conoscere le loro qualità, sapevo solo che erano sacre! :D

Se ti fa smettere di usare la bomboletta è davvero una cosa notevole.

Da quanto tempo lo stai prendendo?

La bomboletta che cos'era? ventolin?
Avatar utente
By bichette
#54205
Era Broncovaleas. Per me è una grandissima vittoria Luciano, perchè in questi anni ho provato davvero di tutto: omeopatia, agopuntura, trattamenti fisici e psicologici, metodo buteyko, cura dell'acqua del signor Batman. , e soprattutto il sistema di Ehret.

Ero sempre più convinta di avere i polmoni pieni di muco e ora stanno iniziando a svotarsi dopo 2 anni di transizione :)

Mi ha aiutata molto il Transurfing, nel concentrarmi sulla cura piuttosto che sulla malattia e l'odio per il farmaco di cui non potevo fare a meno; così ho iniziato a coccolare quel farmaco, a ringraziarlo come una scema eheheh

Ora mancano solo gli occhi da guarire dalla miopia :)
Avatar utente
By fan75
#54241
scusa ma non ho ben capito... si tratta di una specie particolare di basilico???
Dove lo prendi? Lo utilizzi per le tisane seccato?
Avatar utente
By bichette
#54245
Sì Fan, è una varietà di basilico molto diffuso in India, dove lo chiamano tulsi o Tulasi.
Io ho provato tempo fa ad andare all'antica erboristeria di Roma ma non ne avevano, ma casualmente mia madre è amica di una devota di Amma, http://www.amma-italia.it/ che lo ha diffuso in Italia a scopo terapeutico, così ho potuto provarne l'efficacia :)
Avatar utente
By jennifer
#54252
@Bichette:interessante il tuo post...come me lo posso procurare sto tipo di basilico?
Grazie!!!! :D
Avatar utente
By monte79
#54261
Molto interessante, ma dove si trovano le sementi o le piantine di Tulasi? :?:
Grazie

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret