Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By _Simo_
#54210
Ciao a tutti, sono Simone ho 14 anni e abito a Milano, sono vegano perchè tengo molto alla mia salute (può sembrare un pò strano il fatto che già così giovane io tenga alla mia salute);(oltre agli alimenti animali io mi privo anche di cibi contenenti alcaloidi nervini e prodotti conservati, zuccherati ecc.). Tempo fa trovai questo sito e scoprii che anche i cereali e i legumi sono mucogeni oltre al latte e derivati, la carne e il pesce, le uova. Il mio passaggio da onnivoro a vegano è stato rapido, ma da quello che ho visto il sistema di guarigione della dieta senza muco del prof. Arnold Ehret è graduale grazie alla dieta di transizione. Ho già acquistato il libro (quello del metodo di guarigione) che mi deve ancora arrivare e sono molto fiducioso nella sua efficacia. Avrei una domanda per Luciano Gianazza: per me che sono così giovane il sistema di guarigione è adatto o dovrei aspettare che termini l'adolescenza?

Grazie dell'accoglienza a tutti.
By Datagram
#54213
Benvenuto Simone! fa molto piacere vedere giovani come te che si interessano alla salute e al benessere, IMHO prima inizi la transizione e meglio è! comunque sentiamo che dice Luciano. ;)
By _Simo_
#54215
Grazie, allora adesso non mi resta che aspettare che arrivi il libro e cominciare a disintossicarmi (dopo averlo letto e studiato). Per eventuali aiuti posso chiedere nella sezione apposita vero?

Simone
Avatar utente
By EnricoPro
#54222
Ciao Simo_

benvenuto al forum di Ehret.

Si il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è molto vantaggioso per un giovane così che potrà raggiungere i risultati di cui Ehret parla nel libro rimanendo comunque in giovane età.

Il futuro è riposto molto a voi giovani quindi potresti essere da esempio per altri giovani come te. Ciao e buona lettura e proseguimento nella Dieta.
Avatar utente
By jennifer
#54225
Benvenuto :D !
Che bello,così giovane e già così consapevole,complimenti!!!!!!
By Andy82
#54230
infatti, io sono dovuto arrivare quasi al doppio dei suoi anni... meglio tardi che mai..
a 14 anni aspettati che te ne vengano dette di tutti i colori...
Avatar utente
By virtu
#54233
benvenuto :wink:
Avatar utente
By poveraccio
#54237
Benvenuto Simone,
che sorpresa meravigliosa vedere un ragazzo di 14 anni che si interessa di alimentazione. Forse i tuoi genitori ti hanno stimolato?
Io ho un figlio di 10 anni che purtroppo non vive con me. Per fortuna ama la frutta (un po' meno la verdura) però a casa con la mamma non è stimolato a seguire una dieta sana per cui mangia un po' troppi cereali e altre cose. Spero che alla tua età avrà la stessa maturità che dimostri tu, caro Simone.
Sicuramente gli mostrerò il tuo esempio.

Buona dieta e facci sapere come va.

Ciao
By _Simo_
#54243
Per Andy82: già mi hanno dato del pazzo (a scuola) dicendomi che mangio solo frutta secca (anche se mangio anche frutta, verdura, cereali e legumi, germogli, semi oleaginosi), perchè sono vegano. E poi altri con la questione del ferro nella carne e il calcio nel latte, quindi sono abituato, non sarà un problema passare alla dieta senza muco. Comunque i miei genitori accettano e condividono.

Per poveraccio: ho scoperto io la dieta vegana e ho convertito tutta la mia famiglia :) Grazie per i complimenti
Avatar utente
By poveraccio
#54244
Di' la verità, sei un extraterrestre!!! :x
:D
Avatar utente
By Foca
#54247
_Simo_ ha scritto:
Per poveraccio: ho scoperto io la dieta vegana e ho convertito tutta la mia famiglia :) Grazie per i complimenti



Benvenuto, Simone, che bello leggerti. :D

Tu che a 14 anni converti la famiglia....è semplicemente stupendo. :wink:
Avatar utente
By annalisa82
#54249
Un benvenuto anche da parte al più piccolo dei nostri amici :D

Anch'io voglio farti i miei complimenti per l' interesse che nutri per la corretta alimentazione e soprattutto, per la tua determinazione !

Sei fortunato ad avere dei genitori flessibili che hanno cambiato le loro abitudini alimentari per fare una scelta di tipo vegano !
Avatar utente
By lina
#54258
Complimenti Simone devi essere un ragazzo molto.....speciale.

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret