Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By monte79
#55361
Buongiorno,
è ormai un anno che segue l'alimentazione di Ehret, e questa estate mi capita molto frequentemente che quando sto al sole anche per poche ore, il giorno dopo mi esce un erpes sulle labbra.
Mi è già capitato diverse volte questo anno, anche ultimamente nonostante sia già abbronzato.
L'anno scorso, e gli anni prima era una cosa che mi poteva capitare solo alla prima esposizione intensa della stagione, ora invece questa reazione si è intensificata.
Volevo il vostro aiuto per cercare di capire la causa.
Grazie
Marco
Avatar utente
By daleo
#55375
Se cerchi in rete puoi farti una cultura sull'erpes e magari l'hai già fatto.
In base alla mia esperienza con la dieta Ehret il problema è quasi scomparso (prima era un tormento specie nei mesi invernali) e anche quando compaiono abortiscono sul nascere, significa che il sistema immunitario funziona meglio.
Il sole e il freddo lo mettono in movimento, cerca di tenere le labbra umide e l'intestino pulito.
Avatar utente
By braveheart
#55385
Il sole è un potente disintossicante, e l'herpes viene rimesso nel circolo sanguigno, "sfociando" poi da qualche parte - per esempio le labbra -.

Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto con digiuno "secco" costante di 15/16 ore al giorno e succhi di verdura, praticamente la mia dieta attuale :D .

Comunque il digiuno - meglio se "a secco" - è l'arma migliore per debellare qualsiasi tossina/schifezza nel nostro organismo; se poi ci metti anche i succhi di verdura ricchi di minerali e fortemente alcalinizzanti, hai fatto bingo :wink: .
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret