Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By elsamuel
#55452
Quasi cinque anni di ehretismo continuano a dirmi venti anni...quando dico che ne ho 29 non mi credono mai! Forse è quel mezzo dna sardo, comunque io non punto ci 100 anni ma ai 130! Buona notte a tutti
Avatar utente
By jennifer
#55455
Complimenti!!!!! :D :D :D
Anch'io punto ai 130.....xò sono ancora agli esordi :roll: :roll:
Avatar utente
By Aleth
#55458
Io punto a morire in salute, quando sarà sarà.
Avatar utente
By elsamuel
#55463
Sì, naturalmente, in salute!:-)
Avatar utente
By Raffaele
#55464
Aleth ha scritto:Io punto a morire in salute, quando sarà sarà.


Confermo e sottoscrivo .... Anche Poco ma bene !
Avatar utente
By peonia
#55467
Proprio oggi è capitato anche a me una cosa simile, lo dico solo a voi perché verrebbe presa per vanità, ma lo dico perchè per me sono segnali importanti, che confermno che la dieta funziona, sono andata ad un banco del mercato, a comperare delle cose,il banco era alto, la donna mi ha detto cosa desidera signora,e quando ho alzato la testa mi ha detto mi scusi tanto signorina, sotto i quaranta si è signorine, e io ho detto di sì ridendo sotto i baffi e pensando ad Ehret, ho quasi quarantanove anni.Ciao Peonia
Avatar utente
By natura87
#55469
Ciao el Samuel il mio dna è invece sardo al 100%...però nn punto a niente mi basta solo stare bene ed in salute!!cmq anke a me dicono ke al max dimostro 18anni nonostante ne abbia 24 compiuti (quasi 25 in realtà)! :D
Avatar utente
By elsamuel
#55487
Peonia Complimenti! Ho una foto di due anni fa nella quale ne ho 27, all'epoca non me ne rendevo molto conto, ma adesso, ogni volta che la guardo , vedo una ragazza di 17 anni... Mi Piacerebbe usarla come immagine del profilo ma poi pensare di essere riconosciuta prevale, eppure sono anche su facebook. L'anno scorso a settembre ho fatto 20 giorni di digiuno con sola acqua e limone concluso con la pulizia del fegato. Il quinto giorno dolori molto forti allo stomaco, ero in spiaggia serenamente sdraiata sulla sabbia con un telo a coprirmi, sapevo che era un momento importante ed ho atteso con fiducia che passassero. Il settimo giorno mattina presto si sono ripresentati i dolori stavolta più intensi. Il nono giorno riuscendo ad andare di corpo spontaneamente ho espulso un frammento molto nero davvero orribile. Le foto in seguito al digiuno mostrano un volto radioso, sorrisi naturali e occhi luminosi. Ad ottobre ho intenzione di compierne un'altro. Oggi sono andata a trovare la nonna, mi ha preparato melanzane al funghetto, cioè tagliate a metà con sopra pomodoro aglio basilico prezzemolo e forse altre erbe e poi zucchine e melanzane grigliate come così buone perché a farle solo lei:-D. Finalmente sa accettando il fatto che sono intollerante a tutto, sono infatti un'ehretista per obbligo ma se me avessi avuto la possibilità l'avrei fatto per scelta. Sono intollerante a tutto ciò che non sia frutta e verdura quindi legumi patate uova carne pesce cereali tutti latte e latticini semi. Tutto! Il mio corpo non mi concede errori e quando li commetto pago sempre. Ebbene vi ho detto qualcosa di me. Ora ho tanto sonno... Buonanotte a tutti!
Avatar utente
By elsamuel
#55506
Grande lessico! Con la frase sulla nonna ho creato un mostro! Sempre sto touch... Meglio rileggere dopo che scrivo. Poi rientrando ieri mi sono fermata a fare scorta d'acqua ad una fonte d'acqua sorgiva, sono in sardegna, questa terra è ricca di sorgenti. Per un bel pò finalmente berremo acqua buona, basta bottiglie... Ho notato che l'acqua in bottiglia mi porta nausea, questa invece si fa bere meravigliosamente... Conclude con una dichiarazione d'amore per questa terra incredibile... Sardegna sei la cosa che amo di più al mondo! Ciao a tutti;-)
Avatar utente
By poveraccio
#55563
100, 130, 200 anni !
Ehret docet. :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
By swami863
#55581
Elsamuel leggo dei tuoi quasi 5 anni di ehretismo, chissà quanti cambiamenti hai visto!! Hai un'èesperienza preziosa... :P

Posso chiederti come si è assestato il tuo peso mangiando solo frutta e verdura?
E' una domanda banale, ma è uno scoglio ancora per tanti di noi, soprattutto per chi è partito da un peso già basso, come me.

Io quando mangio frutta e verdura sto bene, una lucidità meravigliosa...peccato che il mio peso scende troppo.... :cry:

Ale
Avatar utente
By elsamuel
#55587
Ciao swami, attualmente il mio peso è di 50 kg per 1.60. Premetto però che il mio peso forma nel quale sento che il mio corpo è davvero pulito e sgonfio è intorno ci 46. Questi kg in più sono dovuti ad alcuni errori alimentari, infatti le intolleranze mi portano gonfiore dovuto alla ritenzione idrica. Sfortunatamente in questo periodo sono un pò stressata dal lavoro e casco... Due anni fa sono arrivata a pesare 42kg ma era una situazione particolare, desideravo quel peso e l'ho ottenuto facilmente, ero al mare e mangiavo esclusivamente quasi pomodori e fichi, inoltre non avevo massa muscolare in quanto per qualche anno avevo completamente sospeso l'attività sportiva, il primo anno con le intolleranze mi sono ammalata anche di bulimia, stavo malissimo in quanto potevo permettermi solo la dieta senza muco ma con bulimia di mezzo mangiavo anche i cibi che non tolleravo. Era un inferno. Poi pian piano son riuscita seguire la dieta e a rimettermi in forze. Oltre alla dieta senza muco decisiva è stata la pulizia del fegato iniziata a marzo 2010 fino ad aprile 2011. L'energia che ho riconquistato in un anno con questa pratica è davvero notevole, questo inverno ho sofferto molto meno il freddo e mi sono iscritta in palestra per sviluppare la massa muscolare persa in questi anni. Fare sport ed esercizi è fondamentale per riacquisire peso e vigore fisico. Io sono dell'idea che se metti l'organismo nelle condizioni ideali sempre cercando di ascoltare ciò che ci richiede possiamo poi a nostra volta fare a lui delle richieste magari appunto per quanto riguarda il peso. Penso che si possa programmare il peso che desideriamo e perseverando nel metodo e nell'ascolto del corpo si arriva ad ottenerlo. Grazie a questo metodo si ottengono autentici miracoli e ogni cosa diventa possibile. A presto ciao:-)
Avatar utente
By swami863
#55589
Grazie! :P
... è sempre prezioso leggere l'esperienza di chi è più avanti, pur consapevole che ognuno di noi debba adattare questo sistema alla propria situazione particolare.

Parli di "intolleranze": alcuni cibi su di te causavano quindi problemi ancora diversi da quelli che tutti noi abbiamo quando mangiamo cibi più o meno mucosi?

Te lo chiedo perchè io ad esempio ho reintrodotto una volta al giorno, a fine cena, quinoa/amaranto, un pochino di pane di segale: nelle ore successive l'energia si abbassa e l'indomani mattina mi sveglio più stanca di quando mangio solo verdure e con gli occhi che colano.

Forse anche un pò peggio quando, 2 volte al mese introduco la pizza, pur senza formaggio.

Che i cereali non fossero proprio il mio cibo perfetto l'avevo compreso prima di Ehret: qui però li ho introdotti andando per esclusione.... :P

Per me è ancora difficile programmare il peso e starci dentro senza l'aiuto di questi cibi "pesanti"

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret