Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Landru
#55628
Vi segnalo un film molto interessante

http://www.youtube.com/watch?v=iXF0Fas2 ... ture=email

Il film spiega il legame tra alimentazione e salute umana e insegna a fare le scelte più corrette per prevenire le malattie e vivere più sani.

E' disponibile da oggi su VegPyramid TV il nuovo documentario "A Delicate Balance - Un equilibro delicato", un documentario basato su interviste a medici, nutrizionisti, ricercatori di varie università nel mondo; arricchito da animazioni esplicative, fornisce spiegazioni approfondite sul ruolo dell'alimentazione per promuovere la salute o causare gravi malattie, come il cancro, le malattie cardiovascolari, l'osteoporosi, le malattie autoimmuni. Un documento importante per capire come evitare i danni di un'alimentazione sbagliata e difendere la nostra salute.

La voce narrante conduce il pubblico attraverso le varie tematiche, mentre le interviste ai vari scienziati consentono di ascoltare, dalla viva voce di medici che hanno lavorato per decenni nel campo della nutrizione, spiegazioni semplici ma rigorose sui meccanismi che portano alla formazione delle malattie oggi più diffuse a causa di un'alimentazione errata, basata sui prodotti animali.


Per condividere o scaricare il video: VegPyramid TV


Il documentario, realizzato dal film-maker australiano Aaron Scheibner (Phoenix Philms), è stato doppiato in italiano a cura di AgireOra Edizioni, con la supervisione scientifica e il contributo di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV. E' distribuito in Italia da AgireOra Edizioni ed è liberamente divulgabile. Proiezioni pubbliche e nelle scuole sono autorizzate e incoraggiate.

Il video si apre con un'introduzione che spiega quanto siano legate tra loro alimentazione e salute, con vari esempi di studi di popolazione che dimostrano tale legame. Si passa ad esaminare il ruolo generale delle proteine animali nell'insorgenza delle malattie, per approfondire poi il legame tra consumo di carne e cancro e consumo di latticini e cancro. Si esamina poi il problema del colesterolo contenuto nei cibi animali, e la questione dell'assorbimento del calcio e della formazione della vitamina D. Viene infine spiegato come si possa prevenire il cancro con un'alimentazione a base vegetale.

Successivamente, viene spiegato l'impatto dell'assunzione di proteine e grassi animali sulle malattie cardiovascolari, sul problema dell'impotenza e sulle malattie autoimmuni, in particolare diabete e sclerosi multipla. Un capitolo corposo è dedicato alla spiegazione del meccanismo di insorgenza dell'osteoporosi causato dal consumo di latticini e altri cibi ricchi di proteine animali.

Si passa poi a sfatare il mito del pesce che "fa bene alla salute", spiegando che è vero l'esatto contrario, e viene illustrato quali sono invece i cibi adatti alla fisiologia umana: quelli vegetali.

Viene quindi trattato il tema dell'impatto devastante sull'ambiente degli allevamenti e della pesca, nonché il tema della sofferenza e morte degli animali allevati.

La conclusione ci invita a prendere in mano le redini della nostra vita, della nostra salute e del futuro del pianeta attraverso una semplice scelta, quella di consumare solo piatti preparati con ingredienti vegetali.



Imma
By Andy82
#55636
interessante, mi metto alla visione. a dopo per i commenti!

Aggiorno: molto interessante, già farlo vedere in giro, renderebbe consapevoli in buona misura, non perfetto ma comunque un bel passo in avanti.
Ultima modifica di Andy82 il 30 luglio 2011, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By luciano
#55644
Tutto ciò che si avvicina al sistema di guarigione della dieta senza muco è gradito, per quanto non condivida tutto di quanto promosso da quelli di SSNV :D
By Datagram
#55658
Ho visto il video, è molto istruttivo, sopratutto per le persone ignare. Consiglio caldamente di farlo vedere ad amici e parenti, convinti che carne, pesce, uova, latte e devirati, siano essenziali!
Grazie per la condivisione. ;)
Avatar utente
By erre
#55661
L' ho girato subito.

cose che gia' sapiamo, ma rinfrescare la mamoria non guasta.
Heret va oltre i legumi e i cibi amidacei.
Questo video aiutera' molto gli scettici.
Avatar utente
By daleo
#55681
Buono per i duri di comprendonio.
Avatar utente
By elena68
#55743
Molto interessante,anch'io l'ho girato ad amici e parenti...chissà che si diano una svegliata :D

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret